Ciao, ho trovato delle lampadine per la mia car che hanno una gradazione di colore differente dalle normali lampadine che fanno un color giallino sbiadito. Ho letto parecchi post dove si parlava appunto delle varie Philips, PIAA, Osram però non ho capito quale sia il Wattaggio massimo per le nostre Car e cosa influisce per la non "legalità" di tali lampadine. Queste lampade hanno 100W di potenza e 6000 Kelvin di gradazione di colore. Pensate che possano andare bene per un 320d??? Sono fuorilegge??? Nella tabella che mi ha fatto vedere l'autoricambi ho letto che sono adatte per tutti i modelli di BMW. Illuminatemi per favore
io e silverghost abbiamo montato gli abbaglianti della simoni racing, 3900 K e 95W. figata pazzesca vai tranquillo
Re: Lampadine anabbaglianti H7 da 100W Tutte le lampade che hanno una potenza superiore a quelle montate di serie, non sono omologate. Questo non significa che non le puoi montare, ma semplicemente che rischi guai se ti fermano a un posto di blocco di notte (difficilmente di giorno le forze dell'ordine fanno caso alle lampade). Detto questo, ti do un consiglio personale: le lampade che fanno luce bianca anzichè giallina esistono anche con i watt montati di serie(dovrebbeo essere 55w); la parabola e i portalampade non sono progettati per sopportare il calore prodotto da 100w, così alla lunga rischi surriscaldamenti e problemi all'impianto elettrico; ricorda che li terrai accesi anche di giorno!!!
Senti Davide (e tutti ovviamente ), ora mi viene un dubbio.... Non è che essendo queste lampadine per anabbaglianti e stando molto + accese di quelle per abbaglianti, possano fondere il portalampada??? Per intenderci, la potenza di 100Watt emessa, può essere troppa e quindi fondere la plastica intorno??? Tnx
Altro dubbio... Avendo una potenza maggiore rispetto alle lampade tradizionali, è possibile che possano avere impatto sull'impianto elettrico e di conseguenza sull'autonomia della batteria?? si lo so....scusate.....sono paranoico
:arrow: Il rischio non riguarda l'eventuale multa.. le lampade ormai emetteno luci differenti e sempre più forti, pertanto è raro il sospetto che genera eventuali controlli. Tuttavia ti consiglio di valutare un ben più importante problema. Montando infatti delle 100W si rischia di compromettere l'intero impianto elettrico, non preddisposto a sopportare una cosi intensa dispersione di calore . Nonostante le lampade siano sempre a 12V con un emissione di watt superiore, si ha una variazione di calore esponenziale.. :exclaim: (come prendere la scossa, con i piedi per terra o nell'acqua, qualche differenza c'è, che dici?) Lamapade opportune come la PIAA, che personalmente monto, soddisfano esigenze da 100W, sfruttando al meglio i 55W. Costano un po' ma fanno risparmiare su ben altri inconvenienti...Parlane con un elettrauto, o con un perito, ti confermerà il tutto. Ciao
Ok, ho preso le Philips Ultra BLue Vision in Germania su Ebay. 36 euri (2 anabbaglianti e 2 posizione) comprese di spedizione. Spero che a luce spenta non si veda il blue perché a me non piace; spero anche che la luce emessa sia Bianca e leggermente azzurrata. Cia
Re: Lampadine anabbaglianti H7 da 100W Verissimo! Ricordatevi che le queste lampadine, DEVONO avere non più di 55 watts!!!
il fatto di fondo è questo: l'assorbimento è 55W, però producono luce come delle normali lampade da 100W... è l'effetto 100 W, non l'assorbimento reale!
Con lampade da 100w quasi sicuramente ti saltano i fusibili .... potresti mettere fusibili a più alto amperaggio ma poi rischi di bruciare i cavi elettrici. Comunque non farlo ... sviluppano troppo calore e il guadagno in termini di illuminazione è scarso. Se la parabola è progettata per lampade da 55W con quelle da 100W non funziona bene
Io ho montato l'altro giorno per gli anabbaglianti delle H7 da 55W, modello Plasma Ice della Helmer mi sembra...! Fanno una bella luce bianca....molto meglio rispetto a prima....! Ma per le posizioni che modello devo prendere!
il fatto è che ste famose lampadine con un assorbimento da 100 W praticamente non esistono, emettono luce pari a un 100 W, ma ne assorbono molti meno! altrimenti come ha detto Mpower, salterebbero i fusibili invece non mi risulta che a nesusno siano mai saltati
io ho trovato delle lampadine col vetro colorato, sempre da 55W, blu, oro, verde..da montate fanno un colore stranissimo..più che giallo direi verde acido.. stranissime ma penso che me le tengo..la sfiga è ke le tuttovetro di posizione ora sembrano scurissime rispetto a prima..
Dato che tutte le lampadine colorate durano almeno 5volte in meno rispetto alle originali... a conti fatti xchè non montate un kit xenon con tanto di centraline ? Con al massimo 200-250 euro (che spendete 1 volta) vi durano eterne e si che fanno una luce decente. I prezzi sono così calati rispetto al passato e non è affatto uno sbattimento montarli.