saluto tutti e cheido un parere: ho una 320d touring del inizio 2000 136 CV l'ho acquistata da piu' di un anno e continuo a bruciare le lampadine dei fanali anabaglianti 1 ogni 2 mesi è normale mi dicono mai non ci credo. Qualcuno ha avuto questa esperienza? saluti franco
se monti lampadine omologate e di marca non è affatto normale..ci sarà qualche problema all'impianto elettrico
Re: lampadine 320D touring ciao e benvenuto! ti faccio una domanda. i fari li accendi dopo aver messo in moto e li spegni prima di spegnere il motore? questa procedura aiuta molto ad allungare la vita delle lampade, in modo da non fargli prendere sbalzi di tensione.
un mio conoscente ha lo stesso problema con un 320d berlina del 1999 accende le lampade sempre dopo aver acceso i lmotore ma le brucia ugualmente
sono un tipo un po' distratto ma di solito prima accendo l'auto e poi i fanali mentre quando mi fermo prima spengo l'auto e poi i fanali, però mi sembra che questo non possa essere la causa di un così consumo di lampadine, spendo di più di lampadine che di gasolio :question: :exclaim: mi pare di capire che non c'e' soluzione
compra solo lampadine di qualità, vedi philps o osram, io sulla mia avevo montato degli anabbaglianti tipo xenon dopo qualche mese si sono bruciate entrambe, ho messo quelle philips che monta la casa è mi sono durate 4 anni
pensavo anche io di risolvere il problema ma ho montato le originali (almenno mi hanno detto così ) hella hn1 ma il problema sussiste, farò un passaggio da un'altro concessionario per vedere che marca sono le originali che mi propone
sicuramente comprando dele buone lampade allievi il problema ma ti posso dire che questa per me é la seconda e46 che ho per un totale di 3 anni e quasi 200.000 km e lampade ne brucio parecche!!! credo sia normale ma se vai al supermercato le nostre lampade(H7) la acquisti 4 euro la coppia e anche se sono scadenti e senza marca durano quasi quanto una lampada che costa 8 o piu euro,io ne ho un po di riserva e ormai le cambio senza farci caso......... BENVENUTO!!!!!!!!!!!!
mah sinceramente non so quanto normale sia bruciare le lampadine con le macchine che ho avuto prima (anche FIAT) non ho mai avuto questo problema e ho una amico con la 150 CV che in 3 anni ne ha cambiate 2, mi sa che seguirò il consiglio di acquistare quelle + economiche (sperando che facciano luce :exclaim:
1 anno 45.000km nessuna lampadina bruciata.. 320d 150cv...e nn sto cosi attento a spegnerle e accenderle solo a motore avviato
fà controllare che il blocco di plastica morbida grigio che copre la lamp nn lasci passare umidità, in bmw mi hanno detto ke era quella, anke io le avevo bruciate entrambe in due mesi, ora tutto a posto: faceva la condensa perchè nn facevano più pressione x bene ed entrava umidità nella lamp.mi hanno messo un prodotto(forse svitol...boh) e spiegazzatto un pò le lamine di metallo ke fanno contatto.cia!