Devo collegare una piccola lampadina 12v 3w all'impianto elettrico della macchina in modo che si accenda insieme alla strumentazione del quadro. questa lampadina, illumina il manometro che ho montato e che deve accendersi insieme al contagiri ed al tachimetro e cioè quando la rotella sul modulo luci viene ruotata dalla posizione 0, ad un'altra posizione. DOVE LA COLLEGO? perpiacere aiutatemi
devi trovare un filo grigio con striscetta rossa, quello è il filo dell'illuminazione interna dell'auto, lo spelli saldi e nastri per bene il filo che andrà a questa lampadina oppure utilizzi come collegamento un rubacorrente
il grande maurinax ha colpito ancora!!! grazie mille!!! appena mi ridanno la macchinetta posto le foto del lavoro. ma questo filo lo prendo dal modulo luci? ci sta dietro la centralina del clima? ma è grigio con una striscetta rossa che corre lungo il filo o ha tante striscette trasversali? la lampadina ha 2 fili, uno lo collego al filo grigio\rosso l'altro? scusa ma in elettronica sono completamente impedito, non ho avuto problemi a svuotare l'egr e a montarci un manometro, ho fatto passare un tubo dentro una centralina eppure per collegare una lampadina da 3w passo i guai!!! però c'è da dire che sono bravissimo a collegare i fili....anche se poi non so a cosa servono....
L'altro va a massa, un qualsiasi punto metallico della carrozzeria. Oppure quello marrone, che sulle bmw è la massa. Ciao!
infatti infatti, l'ho attaccato già da tre giorni, l'ho capito facendo un pò di prove, ho usato il cavo dell'accendisigari. cmq grazie ps è uscito proprio un bel lavoro, la prox sett FOTO!!!
questi sono i fondini......e questo è il manometro! così sembra un orologio ma appena posso ci metto altri 2 strumenti ai lati e completo l'opera