Io ho cambiato le originali erano Philips,quindi ne deduco che la BMW si serve di tutti e due i marchi:wink: Gradazione 4300k
ma le hai cambiate tu ??? hai avuto problemi durante la sostituzione , del tipo errori al primo ceck ecc ???
No nessun errore,il problema più grosso per me è stato smontare il paraurti anteriore,poi è stato facile smontare i fari e cambiarle,ancora erano buone,però li ho cambiate in occasione del montaggio dei led bianchi per angel eyes mtec
Cavolo hai tirato giù il faro e paraurti !!!!! beh io al massimo intendo tirare giu' ruota e passaruota ed accedere da dietro ...comunque ottimo lavoro .
Per i led per angel eyes,alcuni li riescono a cambiare senza smontare nulla,per le lampade keno non so se qualcuno ce riuscito
Finora di manutenzione alla mia E61 non ne ho fatta. Ma su E39, se il sistema è più o meno simile, smontare la lampada xeno (perchè di questo stiamo parlando) era assai semplice. Certo se invece si tratta di modificare l'angel eye del faro la faccenda cambia totalmente.
Se ne è già parlato qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?179434-smontaggio-lampada-xeno Buon "divertimento"....
Piccolo sfogo OT: Certo che ste macchine moderne saranno piene di congegni di sicurezza attiva e dispositivi di sicurezza passiva.... poi per una banalità come una lampadina fulminata ti serve il mago otelma per scoprire quella giusta ed un officina al seguito per poterla sostituire: mi immagino di fare un'operazione del genere a bordo strada di notte...
Non si può alla fine cambiare a volo a volo una lampadina. Volvo su questa è stata più pratica: Si sfilano due perni e si tira fuori tutto il faro.
Io facevo lo stesso con la Opel Tigra, tiravo giù il para in 10 minuti, i fari li tiravo in avanti e mi sistemavo con calma le lampadine all'interno.
Si effettivamente era la prima volta che lo smontavo e quindi ci ho messo di più a trovare tutte le viti di vario genere e i giraviti adatti,ora però se dovrei smontarlo di nuovo sapendo ciò che devo usare e dove andare a mettere le mani,impiegherei metà tempo
io ho assistito al cambio delle lampadine xeno sulla mia. circa 15-20 minuti di lavoro senza smontare nulla. basta allentare le due viti sopra il faro. se poi uno al posto delle mani ha due pizze.. ...non arriva a staccare lo spinotto. sono stato costretto a cambiarle, in quanto in sede di collaudo lo scienziato mi disse che non "brillavano" più come dovrebbero . io non mi sono accorto di nulla, in quanto la luce secondo me era ottima. ho montato le D1S 6000K PHILIPS....ottime!!
Quando si fulminerà una lampada xeno vorrei montare delle Philips D1S con gradazione 4500-5000k massimo....se qualcuno le ha montate dove le ha acquistate? Autoricambi o web?