Sapete indicarmi dove trovare a prezzo decente le philips 85122cm che se ho ben capito sono piu' o meno il miglior rapporto bianco/luminosita' ? Grazz.
quelle "vere" da un autoricambi ed io le ho pagate sulle 290 euro la coppia .............. su internet da www.autolamps-online.com e vengono 235 più spedizione da GB ..... http://www.autolamps-online.com/products/d25000Kcentre.htm queste sono le mie ( il vetro colorato è un riflesso ... ) : Scheda tecnica : http://www.autolamps-online.com/gasdischarge/GE%2enon/images/d2%20CMPH.JPG questo è la differenza di colore sulla mia : originale 85122 85122 CM sotterraneo del palazzo dove sono i garage con 85122CM Ultimamente fanno degli sconti , magari se gli mandi un email dicendogli che te ne servono 2 ti fanno un prezzo particolare .....
Ricordavo proprio il tuo post. Ma cacchio, pensavo costassero meno. Miiii 230 la coppia...mi sa che per adesso tengo le mie 85122.
si ma un kit xenon aftermaket costa 150 euro e fa 3 volte la luce... che senso ha a sto punto cambiare le lampade?
Se uno toglie le sue lampade xeno di serie e monta un kit ma sempre con lampada d2s di certo non ha tre volte la luce ma la stessa , non è il kit a fare la differenza a parità di lampada . Un kit fà tre volte la luce solo perchè montando una lampada che è lunga tre volte tanto quella che aveva prima si và a sballare la focale del faro che non taglia più come dovrebbe e spara luce da tutte le parti e concentrandola in un punto amplificandola tipo lente d'ingrandimento. I fari sono studiati perchè con una determinata lampada devono garantire un certo fascio di illuminazione di tot metri in avanti , di tot gradi di aperture laterali e tot altezza . Se cambia la focale tutto questo salta e il fascio va dove gli pare. Ogni lampada ha una sua lunghezza e larghezza e un "punto luce" a seconda del quale la parabola o la lente vengono fatte per avere quei tagli. E' un po come avviene sulle parabole anab e abba della e46 , la lampada è la stessa h7 , le parabole sono simili ma quella dell'abba ha focale e tagli diversi in modo da fare molta più luce ed arrivare più in profondità. Cambiare le lampade per chi ha lo xeno di serie ha un senso perchè magari non gli piace il giallino e vuole qualcosa sul bianco o sull'azzurro , comunque la questione è come il fare luce 3 volte di più dello xeno viene distribuita a terra e in profondità. Nulla contro i kit ma anche chi ha lo xeno di serie puo migliorare ( anche peggiorare ) qualcosa con il cambio lampada , ad esempio con le lampade menzionate si migliora tantissimo per la parte colore e resa a terra. Poi si sà , che sia xeno , kit o lampade normali si và sempre alla ricerca di maggiori "prestazioni" , con le normali si tenta la strada delle bluevision , gt 150 ecc ecc , con le xeno le varie ultinon , 85123 , 85122 cm ecc ecc , con i kit si tentano le varie gradazioni kelvin .. Tutto questo per la gioia dei nostri amici ricambisti ...
Però devo dire che io ho montato un kit al posto degli abbaglianti e, proprio per verificare questo, ho accostato le due lampade, H1 e xeno, e il filamento della H1 e il bulbino interno a uovo della xeno, posizionando il piedino alla pari, erano praticamente alla stessa altezza...quindi la focale nn dovrebbe essere cambiata...
per le h1 non so ma visto che la maggior parte hanno lampade h7 ti garantisco che la xeno oltre ad essere più lunga e piu fina ha il "filamento" 3/4 mm piu avanti e questo basta e avanza per cambiare la focale. Senza considerare anche che essendo più lunga e fina ha una "concentrazione" dicersa della luce emessa. Vado in garage a fare due foto di confronto e poi le posto.
tanto per farsi un idea , la xeno è una con base h7 di un kit che avevo su un altra macchina. Sono alla pari per quanto riguarda la base d'appoggio anche se non si vede per privilegiare il primo piano . In quanto all'altezza è stata presa sul cappuccio ma secondo me andrebbe considerata alla fine del vetro sul nero.
"accontentandomi" delle xenon standard io me la sono cavata con 24€ a lampada..fate vobis http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
mi auguro per te che siano originali e non tarocche .... io ci sono già cascato pensando di risparmiare ma dopo due mesi sono diventate rosa. Su ebay è facile prendere la fregatura con le xeno , fossi in te lascerei il feedback allo scadere dei 90 gg e non subito . Attenzione ai seriali della lampada che devono essere diversi e alla scatola , le originali philips sono di colore giallo come da foto , quelle tarocche che avevo preso avevano la scatola tutta bianca.
mmm..pure le lampadine taroccate ora..evvabbe'..fortuna che le ho prese come ricambio di emergenza,nel caso so che sono in predicato di essere ulteriormente sostituite...