lampade retronebbia 525d touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lampade retronebbia 525d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da goyes, 16 Marzo 2011.

  1. goyes

    goyes Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    bmw 525d cat touring futura
    Ciao raga,
    mi sono da poco aggregato a voi e ne sono ben felice.
    I vostri post sono sempre molto esaustivi.

    Posseggo, come già detto nella prima mia presentazione, una 525d touring da un annetto, no problem at all, fino a due gg. addietro.
    In effetti non è stato un problema rilevante in quanto dovuto alla batteria che sapevo di dover sostituire già dall'acquisto della vettura.
    La ho sostituita con una fiammante Fiamm Titanium plus (100ah), dopo essere rimasto a terra.

    Probabilmente mentre provavo ad avviare (max 3 o 4 volte) con la vecchia batteria
    ho bruciato la lampada del retronebbia posteriore sx, il cui stato di malfunzionamento è venuto fuori dopo l'accensione dell'auto con la nuova batteria.
    Potrebbe anche essere stato un picco dopo la sostituzione, oppure qualche fusibile, ma cmq il Cbs non segnala ulteriori errori se non quello della luce retronebbia.

    Come si accede alla lampada retronebbia che sta sul gruppo ottico del portellone insieme alla lampada di retromacia?

    Si smonta forse la vite, dopo aver aperto il coperchio ove è custodito il triangolo e gli attrezzi e poi viene via tutto il gruppo ottico, del portellone, verso l'esterno?
    Oppure è tutto ad incastro e bisogna agire sulle levette per mollare il gruppo?

    Non penso di dover smontare l'intero pannello sottoportellone!

    Già in passato ho fatto un intervento al limite sulla luce targa dx, i cui fili non permettevano di staccarla dall'alloggiamento poichè erano cortissimi.
    In quel caso ho cmq evitato di smontare la pannellatura sottoportellone che devo dire risulta essere di difficile rimozione.

    Qualcuno di voi ha mai sostituito le luci retronebbia o retromarcia?
    Potreste darmi qualche indicazione circa lo smontaggio del gruppo o modalità di sostituzione?

    Ciao a tutti e grazie.

    Goyes.
     

Condividi questa Pagina