Ciao! BMW 320d 150cv 2002 che lampade per i fari monta? h7 o h11? Cosa ne pensate delle lampade Philips Vision Plus? Qualcuno le ha montate?C'è veramente differenza con quelle normali? Quanto costano? Grazie! fr4nk
Re: Lampade fari GT 150 power Night per aver il max della luce....per me, le migliori in circolazione. 35 euro la coppia NATURALMENTE, H7 :wink:
Io ho appena montato le Osram SilverVision, l'equivalente delle Vision Plus Philips. Visibilità effettivamente migliorata, pagate la metà delle Philips (14€ la coppia). Luce bianca con leggeri riflessi giallini P.S:Tra le Vision Plus e le GT150 cambia poco o nulla.
Si, in caso di brutto tempo (strada bagnata), la luce bianca delle lampade alogene rende uno schifo. Provato per esperienza. Ho buttato sia le Osram Cool Blue sia le Lampa Blu-Xe. Senza considerare il fatto che le lampade a luce glaciale hanno circa 1600 lumen contro i 1750-1800 delle VisionPlus/SilverVision
Re: Lampade fari A mio parere nonostante il costo le migliori alogene.......... che ho montato escludendo le PIAA che costano uno sproposito......
ciao, lo avevo gia scritto in un altra discussione e lo ribadisco anche qui per semplice esperienza personale. Avevo le piaa ultra white platinum h7 (le più bianche della gamma) montate sulla mia ex a4 che aveva gli xeno e servivano a "bilanciare" la differenza di colore con le originali quelle poche volte che flashavo con gli abba. Poi le ho messe agli anab della mia 330d fin quando non ho preso le gt 150 che in partenza volevo usate sugli abba , prima però ne ho provata una sugli anab e sono rimasto sorpreso perchè praticamente sono identiche alle piaa sia come colore alla vista frontale sia come resa di luce a terra e sia se punti su un muro bianco per confrontarle. Le ho sperimentate una sera intera girando qua e la e poi ho deciso di trasferire le piaa agli abba anche perchè le gt 150 e le piaa sono si trasparenti per quanto riguarda il vetro ma le gt hanno un "cappuccio" blu e da accese lasciano un piccolo riflesso di colore sulla parabola ed era brutto vedere che l'altro faro invece era "normale" a livello estetico. Per il momento sono soddisfatto della resa , non saranno proprio bianco ghiaccio alla vista frontale ma a differenza delle tante lampade con il vetro azzurrato o peggio ancora blu a terra arriva tanta luce e se piove la strada si vede bene ........ poi quando passerò al bixeno sarà tutta un altra storia ...
Per avere realmente + luce, bisognerebbe montare le Philips Rally, ma non sono omologate, e c'è pure il rischio (abbastanza elevato) che si brucino le parabole...
Personalmente le userei come anabbaglianti. Agli abbaglianti, visto che si usano al 99% come lampeggio, si possono benissimo usare lampade superchiare, blu, ecc... :wink:
voi consigliereste le plus vision o le blu vision? ho visto che esistono anche le philips night visione con tre fasci di luce differenti...comunque qualcuno è iin grado di farmi un paragone tra queste 3?? grazie mille
Blue Vision: luce bianca, luminosità identica alle originali (1600lumen) scarsa visibilità in caso di cattivo tempo, durata limitata (circa 500h di funzionamento in base ai data sheet Philips) Vision Plus: luce giallo/bianca, luminosità di 1800lumen, visibilità buona in caso di cattivo tempo Night Vision: come le Vision Plus, ma con delle zone di luce gialla (sx per la visuale nella careggiata opposta) e bianca (dx per i cartelli stradali). Troppo costose rispetto alle Vision Plus
io andrei di gt 150 .... a proposito , le philips rally comunque esistono davvero ........ sono tutte 100 w tranne le h7 che sono da 80 ed hanno 2000 lumen comunque se vi interessa questa è la comparativa delle "normali": Philips VisionPlus 1650 lumen max. Narva Xenon B.L.Plus 50 1650 lumen +/- n.d. Osram Silverstar 1500 lumen +/- 10% Osram Allseason 1500 lumen +/- 10% Osram CoolBlue 1500 lumen +/- 10% Osram Longlife 1500 lumen +/- 10% Osram Daylight 1500 lumen +/- 10% Osram normale 1500 lumen +/- 10% Philips Premium 1500 lumen +/- 10% Philips Weathervision 1500 lumen +/- 10% Narva Xenon B.L.Plus 30 1500 lumen +/- n.d. Phoenix 1500 lumen +/- n.d. Narva longlife 1500 lumen +/- n.d. Ocean 1500 lumen +/- 10% Philips long life 1500 lumen +/- 10% Philips BlueVision 1450 lumen +13/-7% General electric 1445 lumen +/- n.d. Narva normale 1350 lumen +/- n.d. Sylvania Silverstar 1332 lumen +/- n.d. per quanto riguarda la temperatura di colore sono tutte tra i 3000 e i 3700 k delle blue vision o cool blue modello vecchio perchè il nuovo arriva ai 4000k Questa è la durata in ore delle lampade Narva Long Life 930 Philips LongLife 450/930 Osram Light@day 450/930 Osram LongerLife 450/930 Osram Allseason 330/550 Osram normale 330/550 Philips Premium 300/500 Narva Xenon B.L.P.30 500 Narva normale 500 Philips AllWeather 200/500 General Electric 500 Phoenix H7 55W 450 Philips Bluevision 200/350 Philips VisionPlus 200/350 Narva Xenon B.L.P.50 350 Osram Silverstar 150/220 Osram CoolBlue 100/200 per la cronaca le philips rally dichiarano una durata di 40/50 ore Queste sono le "speciali" e la loro temperatura di colore in nero quelle che ho io agli abba PIAA Plasma Spark Blue 7500 K J Philips Diamond 5000 K PIAA Xtreme Force 4700 K J Nokya Artic Purple 4300 K PIAA Xtreme White 4150 K J Nokya Artic White 4100 K PIAA Platinum Spark 4100 K J Philips BlueVision 4000 K Sylvania Silverstar 4000 K PIAA Super White 3800 K UK Raybrig Street Hyper Halogen 3500 K Osram CoolBlue 3500 K H7 Standard 3200 K PIAA Ion Yellow 2500 K UK
mancano alcuni altri tipi di lampada perchè non ho trovato in rete notizie in merito , i dati sono comunque tratti da un test svolto dalla rivista autoexpress che ha sottoposto al test fotometrico i modelli in questione. Sempre a proposito di lampade e colori un test scientifico dimostra che la luce bianca è meno "vistosa" ed "estetica" ma assolutamente più potente come resa visiva per l'occhio umano della blu (parliamo di xeno) anche se sembra il contrario ma è solo un illusione ottica ..... Sembra che la luce orientata al blu non stimola sufficientemente la contrazione della pupilla, provocando un momentaneo abbagliamento per chi proviene dal senso opposto. Questo può spiegare il perché un fascio orientato alla tonalità blu sembra essere più luminoso di un fascio bianco: fa tenere aperta di più la pupilla ! Io ad esempio quando avevo la a4 ed ho cambiato la xeno originale osram da 4200 k con le ultinon 6000k ho notato un certo calo della resa di luce a terra ma indubbiamente guadagnai tanto a livello estetico ...... tanto per dare un idea dei colori questa era la ultinon sull'audi insieme alla piaa extreme white da 4150 k Questa invece è una foto sul mio 330d con le gt 150 agli anab, forse con una digitale rendevo meglio l'idea rispetto al telefonino .... lampada che tra l'altro con quel cappuccio blu non ti colora la parabola da spenta e da accessa non si nota più di tanto
Ciao, se intendi il formato sono delle h7 , se intendi modello e marca sul mio 330d le originali erano della hella sia agli abba che agli anab ma non saprei di che tipo .... sicuramente delle normali h7 standard