1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lampada xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 17 Novembre 2007.

1. midisun

midisun Collaudatore

393
    7
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Ciao a tutti! samuele da roma!! ho comprato una 323 usata del 2000.
    ecco cosa mi succede
    improvvisamente dopo alcuni secondi che accendo i fari anabbaglianti il faro sinistro si spenge. se spengo e riaccendo di nuovo si accendono entrambi e poi capita la stessa cosa. guardando la luce dei 2 fari quella incriminata appare + gialla dell'altra. sono osram D2R 6760k.
    apro il cofano e mi accorgo che lo stringilampada è malmesso (auto usata...........................:-k ).
    Vedo infatti che la lampada sinistra non calza perfettamente in quanto le intacche alla base(una piu' grande e una piu' piccola) non combaciano con i rilievi del portalampada i(sembra cioè una lampada sinistra montata in un portalampade destro!) A destra tutto ok invece.In pratica i due portalampade hanno identici rilievi (ossia guardando dall'alto uno piu' piccolo a sinistra e uno piu' grande a destra.A sinistra dovrebbe essere il contrario giusto?)
    Poiche' ho deciso di cambiare comunque le due lampade con una seghetta a ferro pratico una tacca sulla lampada per far entrare bene la lampada sul portalampade sinistro.Stavolta l'avvita lampada si chiude alla perfezione .Ma il difetto ricompare! Decido di invertire allora le lampade e per ora pare dico pare il difetto non cè piu'.
    cosa ne pensate?
    è stato sostituitoil portalampada sinistro?
    cosa mi consigliate? eventualmente leD2S vanno bene come le D2R?
    grazie a tutti ragazzi! e..ragazze !:biggrin:

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    la tua deve portare le d2s non le d2r, questo spiega perchè la d2r non entrava, ha un fermo differente proprio per impedirne l'uso su gruppo ottico non idoneo.
    Cmq al 90% il gas di una lampada è esaurito..

3. midisun

midisun Collaudatore

393
    7
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    grazie christian per la risposta..ma fammi capire una cosa, scusami l ignoranza.., i due porta lampada, destro e sinistro, visti da sopra dal lato del radiatore hanno entrambi il rilievo maggiore maggiormente sulla destra di chi guarda e il piu' piccolo accanto ma piu' a sinistra? non dovrebbero essere speculari? D2R e D2S differiscono proprio per questi innesti? grazie ancora

4. midisun

midisun Collaudatore

393
    7
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Grazie Christian proprio adesso ho trovato uno schema con la differenza tra le D2R e D2S su http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1115341

in effetti una delle due lampade, cioè la destra, entra ok nel portalampada e quindi deve essere una D2S. Io invece ho letto soltanto sul bulbo di quella difettosa,una D2R che evidentemente è stata messa in mancanza della D2S.....
    Infine una riflessione, se non vero' censurato:
    1-l' auto l'ho comprata un mese fa ( e ci ho fatto si e no 150 km..) da un concessionario (di Ciampino...)
    2-il giorno dopo l acquisto al primo tentativo di abbassare il finestrino questo non si è + rialzato!!! (pioveva!!l).Pulsante del finestrino anteriore destro guasto. ( quando li ha provati davanti a me li ha abbassati unoper uno ma poi li ha alzati tutti insieme con il pulsante unico che ha il cabrio...
    3-lo sportello destro ha il tirante-freno rotto. (ps. sai per caso quanto costa sostituirlo?....apriro' discussione)

5. midisun

midisun Collaudatore

393
    7
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Grazie Christian proprio adesso ho trovato uno schema con la differenza tra le D2R e D2S su http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1115341

in effetti una delle due lampade, cioè la destra, entra ok nel portalampada e quindi deve essere una D2S. Io invece ho letto soltanto sul bulbo di quella difettosa,una D2R che evidentemente è stata messa in mancanza della D2S.....
    Infine alcune "considerazioni" , se non vero' censurato:
    1-l' auto l'ho comprata un mese fa ( e ci ho fatto si e no 150 km..) da un concessionario (di Ciampino...)
    2-il giorno dopo l acquisto al primo tentativo di abbassare il finestrino questo non si è + rialzato!!! (pioveva!!l).Pulsante del finestrino anteriore destro guasto. ( quando li ha provati davanti a me li ha abbassati unoper uno ma poi li ha alzati tutti insieme con il pulsante unico che ha il cabrio...
    3-lo sportello destro ha il tirante-freno rotto. (ps. sai per caso quanto costa sostituirlo?....apriro' discussione)

e speriamo che le "considerazioni" non aumentino nei mesi prossimi...](*,)

6. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ciao Midisun,

per me dovresti andare di corsa da questo concessionario e fargli sistemare tutti i problemi. Non si può cedere un'auto così a un cliente! :evil:](*,)

7. midisun

midisun Collaudatore

393
    7
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Tranquillo Vanjkos... capitera' anche a lui prima o poi di avere bisogno di uno che fa il mio stesso mestiere... e magari sara' ricambiato...:mrgreen:
    Comunque almeno il motore pare buono (certo! la garanzia copre solo motore e cambio....:-k ps. ma è vero? )

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    di solitoil guasto alla lampada e da imputarsi almodulo accenditore (all interno del faro)
    sappi che la vettura e coperta da 12 mesi di garanzia se e stata aquistata dal un qualsiasi conc

9. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    216
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto=D>

10. midisun

midisun Collaudatore

393
    7
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Si ma il "soggetto" mi ha anticipato al momento dell'acquisto che la garanzia vale solo per motore e cambio....:-k

Condividi questa Pagina