Ciao ragà avrei intenzione di comprare x il mio 320d la lampada d'emergenza ricaricabile che si installa dentro il bauletto porta documenti Qualcuno l'ha già montata? in conce mi dicono che è già predisposta, ho cercato dentro il bauletto ed ho trovato un tappo con 2 fili, andrà inserita in questo, con la lampada ti danno anche il portalampada da inserire in questo connettore? Grazie x le risposte
si dovrebbero darti lampada e porta lampada. i fili dove li hai trovati? sulla sinistra dove c'è quella specie di spazio?
non lo fare! sono sicuramente sottodimensionati (devono ricaricare una piccola batteria) ed inoltre non sono sottochiave (la batteria e' sempre sottocarica) ciao! Gianluca (B747)
ma l'accendisigari lo userei esclusivamente per ricaricare il telefonino è sempre un carica batteria no?
Si trova sul lato sinistro, vicino il pistoncino del cassetto, trovi un tappo in plastica, togliendolo con un cacciavite a lama trovi ancorato il suddetto connettore con due fili! a mio parere i fili sembrano abbastanza grossi per poter alimentare qualsiasi alimentatore x telefonini senza problemi! Spero di esserti stato utile, saluti
gracias! aspetto uno die guru che mi dica se è possibile attaccare un caricabatteria a quei fili ma direi non ci siano problemi
Si trova sul lato sinistro, vicino il pistoncino del cassetto, trovi un tappo in plastica, togliendolo con un cacciavite a lama trovi ancorato il suddetto connettore con due fili! a mio parere i fili sembrano abbastanza grossi per poter alimentare qualsiasi alimentatore x telefonini senza problemi! Spero di esserti stato utile, saluti
se tengono una lampada ridono con un caricatelefonino.. basta che non attacchi cose grosse e comunque ........problemi non ce ne sono sara' pur protetto da un fusibile no?
può essere tranquillamente usato per alimentare un caricabatterie per cellulari, a patto di ricordarsi di staccare il caricatore ogni volta perchè come hanno ricordato non è sottochiave. in alternativa potete mettere un interruttore o prelevare direttamente il positivo sottochiave dal fascio di cavi dell'autoradio e utilizzare il negativo della lampada d'emergenza che arriva già nel cassetto.
va benissimo per un carica telefono, volevo solo escludere che a qualcuno venisse in mente di metterci un accendisigari vero Pero' poi devi ricordare sempre di staccarlo, forse converrebbe prendere un sottochiave altrove... ciao! Gianluca (B747)
Occhio a dimensionare correttamente anche il filo del negativo! che deve essere almeno (come dimensioni) uguale a quello del positivo, xchè la corrente che attraversa il positivo, poi ritorna dal negativo, e se questo non è dimensionato correttamente può scaldarsi e innescare una fiamma! Naturalmente non è il caso se alimenti un piccolo caricabatterie da telefonino
non capisco il senso, perchè rispondere al mio msg parlando di FIAMME hai letto quello che ho scritto? :question: conosci il negativo di cui ho scritto? lo hai mai visto? :question: se scrivo qualcosa lo faccio avendo ben cura di non mandare arrosto la macchina di nessuno. :wink:
Ma non volevo offenderti sono sicuro che se scrivi qualcosa ne sei sicuro, volevo solo sottolineare il fatto che spesso si trascura le dimensioni del conduttore negativo, poi i cavi a cui ti riferisci li conosco bene, anche se di dimensione robuste non vorrei mai che qualcuno ci collegasse un ampli, anche se penso che in questo caso interverrebbe il fusibile
Figurati! E' che oggi avevo i meloni girati per i fatti miei... Ho lasciato l'auto in un parcheggio a lisca di pesce e al mio ritorno la macchina di fianco non c'era più, in compenso la parte destra del paraurti posteriore da blu l'ho trovata bianca!!! Questo doveva proprio essere fuori per pigliarci dentro in quella maniera! Chiaramente nessun biglietto. Non dico altro perchè se inizio a sfogarmi non la smetto più.
Mi dispiace per cosa è successo alla tua auto, e ti capisco benissimo certe persone sarebbe meglio che andassero a piedi invece.... Figurati che l'altro giorno una mia collega con la sua multipla strisciando il paraurti contro la mia targa anteriore mi ha cancellato tutti i numeri! ha avuto il coraggio di negare l'accaduto nonostante avesse ancora i numeri della mia targa trasferiti sul suo paraurti!