Buonasera a tutti Oggi ho ritirato la 420d coupé del 2014... Mentre tornavo a casa la lampada sinistra ha iniziato a lampeggiare per poi spegnersi, ed è uscita la scritta KE NN RICORDO BENE "faro anabbagliante sx guasto"...sapete dirmi se il problema è la lampadina o la centralina?? Se è la lampadina, ke lampada monta?? Grazie mille a tuttii
Se è xenon è una d1s e la sostituzione è roba da due minuti scarsi. Se è led non ci sono lampade. Comunque, se la hai ritirata oggi al tuo posto domani la porterei indietro a farla sistemare.
Senza dubbio. Riportala indietro. Per cambiare uno xenon su serie E occorre smontare la ruota e le protezioni inferiori ed accedere dal passaruota, un'ora di lavoro per faro circa. Su serie F non saprei.
Gentile utente @MarkoBMW , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho già scritto che è roba da 2 minuti, due coperchi e un connettore, si accede dal sottoruota senza neanche togliere la ruota.
Tutti i fari led che ho visto non hanno lampade o parti sostituibili, non e' previsto che si esauriscano come le xenon o quelle a d incandescenza.
Secondo me se mai si dovesse guastare va cambiato solo il modulo dove c’è il led, tipo quello degli Angeleye, sostituire il faro lo trovo un po’ assurdo...
Se si brucia un modulo di controllo si cambia e costa caro (come le ballast degli xenon), ma i blocchi/matrici di led principali non compaiono negli esplosi, se si rovinano quelli non ci sono ricambi. Almeno, questo e' quello che ho sempre visto negli esplosi.