Lampada a Led per stop-posizioni posteriori in fari alogeni (no Xenon) | BMWpassion forum e blog

Lampada a Led per stop-posizioni posteriori in fari alogeni (no Xenon)

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da TonyManero23, 8 Novembre 2011.

1. TonyManero23

TonyManero23 Collaudatore

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Salve a tutti,

ieri ho visto una X1 con i fari accesi e senza Xenon, come questa;

http://e84.xbimmers.com/forums/attachment.php?attachmentid=465130&stc=1&d=1292176387

Tra 2-3giorni ritiro la mia, anch'essa senza xenon.

L'auto che ho visto mi ha dato l'impressione di essere poco luminosa al livello di fari posteriori e stop, e ho quindi pensato di sostituire le lampadine posteriori mettendo delle luci a led rosse, le più potenti che trovo.

Devo cercarle con resistenza?
    C'è il check luci anche al posteriore?
    Qualcuno ha fatto una cosa del genere?
    Si guadagna qualcosa?

Ciao e grazie a tutti.

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sulle posizioni posteriori, potrei anche essere d'accordo, ma gli stop?

come fai a dire che sono poco luminosi?

è la prima volta che sento una cosa del genere.

che poi, potresti anche avere rogne, se sono troppo luminosi.

il check controlla tutte le lampadine.

sulle luci di posizione potresti anche guadagnare qualcosa, e sul fatto che servano le resistenze, bisognerebbe sapere che tipo di lampadina monta.

3. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Eh purtroppo in confronto alle X1 con gli xenon le luci posteriori sono più deboli, credo che stop e posizioni siano integrate in un'unica lampadina. Dovrei trovare quel tipo di lampadina a led rosso con resistenza integrata e a doppio filamento quindi..mi sbaglio?

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    a parte il fatto che non capisco cosa c'entrino gli xenon con le luci posteriori, non crederai mica che dietro ci siano gli xenon?

forse confondi i fanali con lampadine e quelli a led?

da quel che so, a parte la fanaleria a led, al posteriore ci sono sempre state le 5w per le posizioni e i 21w per gli stop.

e la maggior parte delle auto porta le lampadine a doppio filamento, quindi non so su che basi dici che fanno meno luce.

5. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Io ho tutte alogene ma, a quanto ne so e per quello che vedo in giro, le X1 con gli Xeno hanno le lampade posteriori (solo quelle di posizione) a led. Gli stop sono alogeni esattamente uguali ai miei. Per quanto ho visto non è che le posizioni facciano molta più luce, ma sono conformate in modo differente (due filamenti). La differenza è molto più notevole sulle Audi (es vecchia A6, che con gli xeno avevano il fanale posteriore con tutti i leddini in vista).

Detto ciò, secondo me se si vuol fare una cosa bella, bisognerebbe comprare aftermarket i fanali appositi con i led di posizione integrati, che oltretutto sono omologati... Se ne era già parlato sul forum.

6. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Per makepalle2002; Le x1 con i fari allo xenon sono dati in combinazione con le posizione a led, per quello facevo riferimento agli xenon

Per edo; perfetto ti ringrazio per la risposta; quindi nella posizioni e stop sono effettuati con la stessa lampadina vero? Perchè mettendo una lampadina a led le posizioni diventerebbero piu potenti

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  8. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Buongiorno stefano!

no so che sul safesafer è possibile trovare il gruppo ottico posteriore a led,

ma non volevo sostituire tutto, avevo pensato solo d potenziare le luci post d posizione,

magari con una lampada a led..

devo capire;

-se devo cercarla cob resistenza

-il tipo di lampadina

-se la luce d posiz fa anche da stop e quindi m serve a doppio filamento

-se realmente avro piu luce

-se scaldera troppo da fare danni al faro!

??

9. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    secondo me meglio se cambi tutto .. se vuoi fare qlcs.. altrimenti lascia così..

10. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Sostituire tutto il gruppo ora mi sembra troppo prematuro, nel caso lo farò più avanti.

Ora quando arriva vedo che lampadina monta e se è possibile reperirne una più luminosa, e nel caso faccio delle prove.

11. TonyManero23

435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Ma il bc controlla anche le luci posteriori e retromarcia? Qualcuno lo sa per certo?

E poi stop e posizioni nelle X1 sono senza xenon sono composte da una sola lampadina p21w?

Grazie.

Condividi questa Pagina