Sarà vero? Stamattina sentivo su radio 105 la storia di un uomo di 40 anni innamorato (e non invaghito) di una ragazza appena 18enne. La coincidenza ha voluto che tale ragazza fosse compagna di classe della figlia dell'uomo. Vi lascio immaginare i commenti arrivati in radio, anche abbastanza pesanti (contro l'uomo ovviamente). Ora quello che mi chiedo: ma davvero l'amore non ha età? parlo di amore e non di sesso, attenzione. Per essere innamorati bisogna perlomeno avere degli interessi in comune, un dialogo, un punto di incontro. Quale potrebbe essere un motivo di dialogo tra i due? La nota che ha avuto nell'ora di inglese la ragazza? Mha... Io, che di anni ne ho "solo" 27 faccia fatica a mantenere una conversazione con ragazze di 20... è ovvio se non si tratta di amore allora il discorso cambia eccome. Come la pensate?
io ne ho 33 di anni....... e se arrivo così a 40 di cose da dire e da fare con una 18 enne ne avrei tante però condivido il fatto che ste cose, le "vere" sono 1 su 1000, l'amore non ha età quindi kaput........ o meglio quando è estremizzato.... tipo uomini di 25 anni con vecchiette di 80 e il contrario
Non so che dire, certo mi fa pensare... la mia precedente storia è finita proprio per la differenza d'età... io ne avevo 27, lei 20... per me era un abisso!!!
per me nn esiste una risposta univoca. certo è che "poca" età nn fa fare scelte ragionate al 100%, pensate a quante storie dei 18enni durano un mese. per un 40enne nn è cosi, di solito. ma nulla contro la differenza d'età, se c'è una scelta consapevole. certo che una 18enne che abbia da dire a un 40enne nn lo so. ma si vedono anche tanti "papi chulo" 55enni abbondanti con le 25enni scarse(mie coetanee o anke meno) in giro, e spesso tutto sembra tranne che amore. anzi, quello è..."ammmhoooore" ah, mia madre 48 anni, mio padre 58. sposati quando mia madre aveva 18 anni e un mese e mio padre 28; io nato con mia madre di 18 anni e 10 mesi (precisione svizzera..si son "dati da fare" appena aprtiti per il viaggio di nozze ). ancora adesso sembrano 2 ragazzetti :wink: certo, loro han avuto "cul.o" e la differenza di età nn è abissale. ma succede
per me l'età non è un problema..io ne ho 21 e giowin lunedì prossimo ne farà 29..forse perchè abbiamo molte cose in comune e molti interessi :wink:
non fa testo...... erano altri tempi...... prima si usava molto di più sposare uan donna più giovane e poi 10 anni mica sono tanti
...beh dai, sopprimere no però... fossi in lui qualche domanda me la farei soprattutto penserei alla sua figlia
anche io in passato mi sono "scontrato" con questo problema. Io 28 lei 18. Beh, passata la passione, le argomentazioni diventano poche e spessissimo frivole. Infatti dopo 3 anni ognuno è andato per la sua strada.
certo, infatti anke io dico nn sia abissale come età :wink:. però conta che non parliamo di "tanto" tempo fa,mia madre è coetanea se nn più giovane anche di parte di gente nel forum
Oh.... analizzando la storia però possiamo evincere una cosa non considerata..... se uno ha 40 anni e una figlia di 18 vuol dire che l'ha avuta molto molto giovane e magari questo ha influito.... a volte chi non passa la giovinezza la ricerca nella vecchiaia.......madò come sono ermetico stamane
Ragazzi qui si sta parlando di ventidue (22) anni di differenza... Io in discoteca li vedo questi schifosi che ci provano con le ragazzine, fanno veramente ribrezzo.
infatti io distinguo ste schifezze da chi invece parla di innamorarsi. non dico che sia la norma o sia comune o facile, ma nn lo escludo :wink:
Allora il mitico Briatore, che ha 58 e la Gregoracci 27? E le donne si strappavano i vestiti pur di uscire con lui.. Delle due l'una: o lei (e le altre) sono putt.ne o lui un "vecchio" porco.....