un giro solo?? Speriamo bene! Sto ancora lavorandoci, per ora ho tolto tutti i sensori e guarnizioni dal collettore e gli sto facendo un giro di benzina da tutti i fori a scolo continuo. Per le guarnizioni non so cosa fare in realtà se ricomprarle o no, idem per le candelette, andavano ancora benissimo. Ora vado a segare gli alberini e se ce la faccio pulita all'egr con tappo.
all'ora il motorino che comanda le lamelle non lo devi togliere procedi come stai procedendo e fai bene, per le guarnizioni puliscile con alcool non con benzina altrimenti le dilati e non valgono più
esatto in un reportage ho visto che devi limare la base battuta prima di svitare altrimenti si rovina la testa adesso trovo la foto
questo di tre e venti è un reportage da 10 e lode,segui i suoi consigli per la rimozione delle vitine ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442
No lo sego pari pari il più possibile alla base come avevo visto non ricordo dove se lo trovo ti faccio vedere.
ci sarebbe anche questa opzione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122829&highlight=collettore+di+aspirazione+la+mia+soluzione+al+problema+lamelle
Il tubo a depressione nero che aziona l'alberino delle lamelle adesso non serve più? Lo chiedo perchè sfilandolo si è danneggiato dato che era già rovinato. Posso toglierlo o conviene sostituirlo con uno nuovo?
ti conviene metterci un pezzo di tubicino, in quanto, comunque il sestima contiua a fare il suo lavoro, solo che non ci sono più le lamelle.
sega direttamente l'albero alla base, che te ne frega di togliere prima le torx /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esattamente ciò che ho fatto appena ho visto che le prime 2 non si toglievano. Ordinato anche filtro vapori vara
quindi che farai seghi l'alberino e lasci quello che rimane a tappare il foro? o userai il bullone da 10?? il filtro vapori l'hai trovato a decantazione? perchè l'anno scorso quando l'ho cambiato in bmw mi hanno detto che per la e39 non era previsto.....solo a spugna!!
lascerò o almeno provo a lasciare quel che rimane monto e vedo il risultato, il bullone non mi convince più di tanto. Ho letto che il codice a decantazione era praticamente quello della E61, domani mi arriva, ma sono rimasto daccordo col magazziniere della bmw che se non va bene lo rendo. :wink: