Mi stanno venendo in mente altre cose che potrebbero essere tipo catena, cinghie, puleggie, volano? Devo dire che con la Vpower e la pulizia dei contatti degli iniettori la vibrazione si è attenuata molto, oggi ho fatto altri 200 km circa e a volte sembrava anche che andasse come quando era a posto. Dimenticavo che ho provato anche a cambiare il filtro del gasolio con quello vecchio che avevo per vedere se era intasato, ma non lo era. Se ci fosse qualche tubo intasato del gasolio cosa si può fare? Comunque fra un po' metto il liqui moly e vediamo che succede. Forse il Lituano non è da escludere del tutto. Speriamo bene.
il magazziniere della concessionaria mi ha detto di mettere il moly a riserva. Va bene o meglio nel pieno?
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/chieti-annunci-chieti/tutti-i-ricambi-bmw-530-d-e39/12901977 segnalo quest'auto per eventuale motore di ricambio,è delle tue parti no?
Metto 2 foto con alcuni particolari del lavoro fatto. [/img] Egr tappata; collettore pulito e slamellato, guarnizioni nuove; questo è importante perchè conviene se fate il lavoro, staccare il gommino rotondo tirandolo verso il cruscotto, è a incastro, non conviene staccare il connettore; rimontate sensore e riattaccate lo spinotto; per la valova pierburg visto che si incastra in quella guida, ho rimontato prima su di essa tutti i tubi e collegato lo spinotto e poi l'ho rincastrata nella sede; di fianco a sinistra c'è la staffetta dell'astina dell'olio che rimontate facilmente con la sua vite. Dimenticavo per smontare conviene togliere i convogliatori dei filtri clima, le 2 scatolette portafiltro clima, la guarnizione lunga sul frontale del montante (quello vicino alle spazzole tergi per capirci), le graffette che tengono la paratia davanti al motore (direzione cruscotto), i tappini a incastro che tengono la paratia serrata al telaio (sono tappini che con 1/4 di giro si estraggono) e infine togliere la paratia altrimenti il collettore urta proprio contro suddetta paratia.
Non ancora sto cercando di esaurire il vpower che avevo messo il più possibile. A proposito un consiglio se avete problemi di iniezione o sporco lasciate perdere i gasoli "speciali" che potranno andar bene ogni tanto come prevenzione, ma ci vuole il lavaggio o l'additivo per stapparli. Conto di metterlo tra oggi e domani.
difatti non lo metto MAI, se ne sento il bisogno ci metto l'additivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. speriamo che risolvi
Spero vivamente anche io, oltre che piacermi quest'auto mi serve per lavorare e credi farsi 1200km a settimana su un'utilitaria non è proprio il massimo per la salute.