Che dire, dopo qualche giorno in cui mi sono dedicato all'auto a mozzichi alla fine ho concluso l'operazione. Oltre a quello ho cambiato il separatore olio, cambiato filtro aria motore e tappato l'EGR. Il debimetro è il suo originale, va bene non ho avuto mai problemi per ora. L'auto ai bassi sembra un benzina, è molto più fluida va proprio bene. Il rumore risulta più da "trattore" come qualcuno già aveva detto, cioè è più robusto come suono. Freno motore non ho notato grosse differenze, non saprei valutare, a me sembra lo stesso. Non ho vuoti in erogazione ne nient'altro, oggi ho finito e c'ho fatto 101 km in tutti i modi, spingendola anche fino a 180 km/h, perfetta! I consumi se volete la verità a me risultano diminuiti, non chiedetemi perchè (so che con l'egr tappato dovrebbero aumentare). Ma il BC mi da gli ultimi 30 km percorsi di extraurbano a 4.4 l/100 km. Siccome ho fatto tutto insieme, suppongo che il grande lo fa l'otturazione dell'egr. La mia è la 150 CV di fine 2001, in pratica quella appena uscita restyling. con l'attivo 85132 km. Niente ho voluta dare questa testimonianza... Allego foto di certificazione PS la posizione è esclusivamente per stare a favore di fotocamera, chi conosce il motore sa che in quel modo non avvitavo svitavo niente
Hai avuto l accensione della spia dde sul quadro? Dopo aver staccato egr,o sei stato uno dei tanti fortunati ...Saluti..
Nessuna spia niente di niente. Veramente credevo anche di avere problemi con altri errori, tipo al sensore di pressione montato sul collettore perchè gli ho dato una pulita che c'era un pò d'olio. Ripeto va veramente bene! Se avete domande son sempre disponibile, ma non ho fatto nulla di diverso dagli altri. Se succede qualcosa ve lo faccio sapere...sgrat sgrat ciao coals
Te le ho postate sul forum di seguito alla discussione dove me le chiedevi. Sarà passato un mese! Ma non l'hai viste davvero? Sono un tipo serio, se dico una cosa la faccio :wink: coals
no non le vedo perchè dove lavoro hanno bloccato dei siti (come quelli di upload) quindi...! cmq le guarderò da casa appena posso! Grazie!