lamelle help me!!!!!!!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

lamelle help me!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andremik, 20 Febbraio 2011.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Come non avrei potuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Inoltre, ho sentito le grida di Giulio fino qui e mi son precipitato.....non posso lasciarvi un attimo :bastoncul:
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Eh :redface: Altro che grida....scendeva la gente dal paradiso :mrgreen:

    Comunque dopo aver dato un esame oggi (passato \\:D/) vi aggiorno sulle novità:

    ieri sono andato in officina e il meccanico mi ha detto che ha parlato col tecnico delle rettifiche che ha ricevuto il materiale: probabilmente da cambiare è solo qualche valvola mentre testa e pistoni si dovrebbe riuscire a spianare e retificare. Quindi a veder così i pistoni si sono salvati.

    Verranno cambiate ovviamente le fasce di entrambi i pistoni anche perchè nel 5° (il pistone scheggiato) la fascia era bloccata.

    Ho portato e poi ritirato i due iniettori dal pompista: sono stati puliti con gli ultrasuoni, testati e poi hanno cambiato due rondelle di rame sull'iniettore: costo 25€ a iniettore quindi 50€. Come vi sembra come prezzo? :-k Hanno detto poi che secondo loro non serviva fare lo stesso trattamento agli altri perchè comunque non manifestavano problemi tali da richieder di controllare gli altri.

    Se settimana prossima arrivano i pezzi, rimontano il motore.

    Già che è ancora smontata c'è qualcosa che consigliate di far controllare? Catena distribuzione e tendi catena già guadati e sono ok.

    Mi scuso se non ho ancora caricato le foto ma causa esame non ho avuto tempo :redface:

    Asus
     
  3. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Finché sei comodo ci sarebbe il collettore di scarico.
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    come ti era gia' stato consigliato, era meglio farli controllare tutti gli iniettori.
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Bene bene.....

    sei rispuntato..!!!!

    tutto bene????
     
  6. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    ragazzi ho la macchina al tagliando e mi ha telefonato il meccanico perchè nella pulizia del collettore ha notato che le lamelle son messe malissimo. POtreste aiutarmi a trovare il link dei tappi da mettere oppure taglio tutto e sono a posto ugualmente?

    Costo del collettore nuovo?
     
  7. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    edit trovati i link ma come mi servono da 32 o da 22??

    530xd 2006
     
  8. tokui

    tokui Kartista

    232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
  9. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Perfetto grazie ragazzi. Ho preso quelli del link di dil perche cosi cambio anche le guarnizioni che male non fa.

    Son passato dal meccanico e il problema sono gli involucri di plastica sulla lamella di metallo che sono tutti completamente rovinati. La lamella in se per se sarebbe anche buona. Bastava che bmw prevedesse il ricambio da 30 centesimi. Forse non ci guadagnava niente in questo modo. Vabbe' ormai il dado e' tratto mi scoccia solo stare senza auto questi 5/7 giorni.

    La valvola egr era un po' sporca ma pensavo peggio mentre il collettore e' tornato nuovo.
     
  10. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: lamelle help me!!!!!!!!!

    Quasi quasi me li compro già i tappi, cosi quando decido li ho già pronti.

    O non c'è bisogno di slamellare il 525d LCI?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ciao alessiomitico, posso sapere a quanti KM ti sei accorto che le lamelle ti stavano per lasciare? Grazie 1000. Ciao.
     
  12. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Non credo che ti avvisi. Io ho sempre camminato con il culino ( si puo' dire ? ) stretto stretto e mi ero ripromesso dopo i 160.000 di controllare il collettore anche se la mia ha già quello modificato.

    Adesso ne ho 164.000 e come dicevo tutto il meccanismo metallico è in buone condizioni, ma tutta la parte in plastica di rivestimento è smagiucchiata, sformata, insomma messa male. Fortunatamentte credo che anche se un pezzettino di gomma finisca nel motore danni non fa, ma è meglio evitare comunque. Con questo collettore basterebbe cambiare questa parte in gomma credo ogni 100.000 km e saremmo tutti piu' tranquilli, ma non fanno il ricambio perchè sono andato io stesso in bmw a sentire, come anche non danno tutto il corpo della lamella, ma solo il collettore intero.
     
  13. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Grazie alessiomitico, sei stato gentilissimo. Io ho 90.000 km e al controllo le lamelle erano ok. Credo che al prossimo tagliando, quello dei 120.000, faro' anch'io come te e mettero' i tappi ( sempre se non succede qualcosa prima ). Bye.
     
  14. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ottimo!

    di che anno e' la tua macchina?
     
  16. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Anche la mia è un 2006 231cv. Ti posso dire che io ho provato per un pò con il vecchio collettore pulito, la gomma tolta e le lamelle forate fino a che non l'ho cambiato. Dopo 20.000 km non ho trovato poi tanta differenza dal collettore nuovo. Forse un pò meno freno motore ma comunque poca cosa per i motori con cambio automatico. Col senno di poi rimonterei il vecchio con la gomma tolta. Le lamelle comunque lavorano lo stesso perché i fori ci mettono poco ad ostruirsi. Tutto il resto del meccanismo metallico è ancora integro e le lamelle non si staccano. Sono soldi buttati per conto mio, e non pochi. Il nostro è il collettore già modificato.....poi tutto può succedere, anche per le nuove.
     
  17. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    03/2006 E61 530xd Touring M57N2
     
  18. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Ci avevo pensato, ma sinceramente ho preferito spendere 70 euro per avere tutto nuovo compreso le guarnizioni e non pensarci piu' a vita ( spero ).

    Ne spendiamo tanti nella vita di una macchina come questa che credo non siano questi a fare la differenza.
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    [​IMG]

    certo che si.
     

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