Come non avrei potuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre, ho sentito le grida di Giulio fino qui e mi son precipitato.....non posso lasciarvi un attimo
Eh Altro che grida....scendeva la gente dal paradiso Comunque dopo aver dato un esame oggi (passato ) vi aggiorno sulle novità: ieri sono andato in officina e il meccanico mi ha detto che ha parlato col tecnico delle rettifiche che ha ricevuto il materiale: probabilmente da cambiare è solo qualche valvola mentre testa e pistoni si dovrebbe riuscire a spianare e retificare. Quindi a veder così i pistoni si sono salvati. Verranno cambiate ovviamente le fasce di entrambi i pistoni anche perchè nel 5° (il pistone scheggiato) la fascia era bloccata. Ho portato e poi ritirato i due iniettori dal pompista: sono stati puliti con gli ultrasuoni, testati e poi hanno cambiato due rondelle di rame sull'iniettore: costo 25€ a iniettore quindi 50€. Come vi sembra come prezzo? Hanno detto poi che secondo loro non serviva fare lo stesso trattamento agli altri perchè comunque non manifestavano problemi tali da richieder di controllare gli altri. Se settimana prossima arrivano i pezzi, rimontano il motore. Già che è ancora smontata c'è qualcosa che consigliate di far controllare? Catena distribuzione e tendi catena già guadati e sono ok. Mi scuso se non ho ancora caricato le foto ma causa esame non ho avuto tempo Asus
ragazzi ho la macchina al tagliando e mi ha telefonato il meccanico perchè nella pulizia del collettore ha notato che le lamelle son messe malissimo. POtreste aiutarmi a trovare il link dei tappi da mettere oppure taglio tutto e sono a posto ugualmente? Costo del collettore nuovo?
Io li ho presi qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290841625593 appena arrivati nei tempi promessi (4-5 gg per posta prioritaria). Li ho presi da 32 perché così avevo misurato quando avevo smontato il collettore, ma la mia è una 530 D del maggio 2005.
confermo,tappi da 32mm. se ti servono,qui c'e' il kit completo;http://www.ebay.it/itm/BMW-swirl-flap-blanks-32mm-6-pcs-525d-530d-730d-diesel-and-manifold-gaskets-/121053479481?_trksid=p4340.m444&clk_rvr_id=442625180596&ps=63&its=C%2BS&_trkparms=algo%3DCRX&otn=10&itu=SI%2BUA%2BLM%2BLA&clkid=5080023613651547502
Perfetto grazie ragazzi. Ho preso quelli del link di dil perche cosi cambio anche le guarnizioni che male non fa. Son passato dal meccanico e il problema sono gli involucri di plastica sulla lamella di metallo che sono tutti completamente rovinati. La lamella in se per se sarebbe anche buona. Bastava che bmw prevedesse il ricambio da 30 centesimi. Forse non ci guadagnava niente in questo modo. Vabbe' ormai il dado e' tratto mi scoccia solo stare senza auto questi 5/7 giorni. La valvola egr era un po' sporca ma pensavo peggio mentre il collettore e' tornato nuovo.
R: lamelle help me!!!!!!!!! Quasi quasi me li compro già i tappi, cosi quando decido li ho già pronti. O non c'è bisogno di slamellare il 525d LCI? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao alessiomitico, posso sapere a quanti KM ti sei accorto che le lamelle ti stavano per lasciare? Grazie 1000. Ciao.
Non credo che ti avvisi. Io ho sempre camminato con il culino ( si puo' dire ? ) stretto stretto e mi ero ripromesso dopo i 160.000 di controllare il collettore anche se la mia ha già quello modificato. Adesso ne ho 164.000 e come dicevo tutto il meccanismo metallico è in buone condizioni, ma tutta la parte in plastica di rivestimento è smagiucchiata, sformata, insomma messa male. Fortunatamentte credo che anche se un pezzettino di gomma finisca nel motore danni non fa, ma è meglio evitare comunque. Con questo collettore basterebbe cambiare questa parte in gomma credo ogni 100.000 km e saremmo tutti piu' tranquilli, ma non fanno il ricambio perchè sono andato io stesso in bmw a sentire, come anche non danno tutto il corpo della lamella, ma solo il collettore intero.
Grazie alessiomitico, sei stato gentilissimo. Io ho 90.000 km e al controllo le lamelle erano ok. Credo che al prossimo tagliando, quello dei 120.000, faro' anch'io come te e mettero' i tappi ( sempre se non succede qualcosa prima ). Bye.
Anche la mia è un 2006 231cv. Ti posso dire che io ho provato per un pò con il vecchio collettore pulito, la gomma tolta e le lamelle forate fino a che non l'ho cambiato. Dopo 20.000 km non ho trovato poi tanta differenza dal collettore nuovo. Forse un pò meno freno motore ma comunque poca cosa per i motori con cambio automatico. Col senno di poi rimonterei il vecchio con la gomma tolta. Le lamelle comunque lavorano lo stesso perché i fori ci mettono poco ad ostruirsi. Tutto il resto del meccanismo metallico è ancora integro e le lamelle non si staccano. Sono soldi buttati per conto mio, e non pochi. Il nostro è il collettore già modificato.....poi tutto può succedere, anche per le nuove.
Ci avevo pensato, ma sinceramente ho preferito spendere 70 euro per avere tutto nuovo compreso le guarnizioni e non pensarci piu' a vita ( spero ). Ne spendiamo tanti nella vita di una macchina come questa che credo non siano questi a fare la differenza.