ti comviene fare la modifica....vedo che sei in calabria...se vuoi ti poso raccomandare un mecanico bravo!!!!
l'egr e la pierburg si possono anche non togliere, sganci solo il manicotto e lo giri sotto così fai prima, fatto la scorsa settimana in 2 ore e mezza tolto collettore, sost. 6 candelette e rimontato...
Ma figurati, parlo per esperienza personale. Anche io sono andato con i piedi di piombo con una strizza pazzesca, ma alla fine è stato veramente un giochetto.
si ma dato che si smonta il collettore io dò per scontato che si pulisca e dato che pulisci il collettore pulisci anche l'egr ecco perchè ho postato così l'immagine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma tu il tuo l'hai smontato ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... perchè io il mio l'ho smontato e le lamelle me le sono sradicate (in pieno stile fai da te) ... ... ma non andrei a dirlo di fare ad un altro senza essere sicuro che sia una persona con quel minimo di manualità/esperienza che gli permetta di farlo senza combinare guai ... ... perchè è un lavoro cmq rognoso su una macchina dove meccanici (che non la conoscono) spesso combinano casini solo per cambiare il filtro dell'aria ... Cmq sradicate quelle maledette lamelle, l'auto va solo meglio ...
confermo che senza lamelle va una favola,e ripeto è facilissimo toglierle e tapparle con una spesa di una 75 di euro senz spendere 700 di collettore,e a quel punto grande pulita all'egr.
io l'ho smontato si lo pulisco ogni 50.000km inoltre ho aiutato anche un ragazzo del forum a smontarlo via virtuale e tutto è andato per il verso giusto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213152-Lamelle!/page5
una domanda a chi ha slamellato... io sento un buco tremendo ai bassi giri dipende dalle lamelle tolte o ci sono altre problemi???? Premetto che ho appena cambiato un pistone rotto con lamelle...
non hai segato gli alberini ? mi servirebbe sapere che tipo di lavoro è stato eseguito per potermi esprimere
... intendi se i buchi non fossero stati chiusi nel senso che segate le lamelle, avessero poi asportato anche i monconi degli alberini lasciando un foro di pochi mm di diametro ?
non so di preciso cosa sia stato fatto... ma ripeto visto che tutti dicono che senza lamelle non si sente una grossa differenza ma per me non è così sento un buco pazzesco attorno ai 2000 giri
il buco sotto i 2000 potrebbe dipendere però anche dal sensore della sovralimentazione dovresti fare una diagnosi