lamelle help me!!!!!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lamelle help me!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andremik, 20 Febbraio 2011.

  1. sergiu_barmy

    sergiu_barmy Kartista

    52
    2
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75
    BMW 525d e60
    ti comviene fare la modifica....vedo che sei in calabria...se vuoi ti poso raccomandare un mecanico bravo!!!!
     
  2. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    l'egr e la pierburg si possono anche non togliere, sganci solo il manicotto e lo giri sotto così fai prima, fatto la scorsa settimana in 2 ore e mezza tolto collettore, sost. 6 candelette e rimontato...
     
  3. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    E' più facile farlo che spiegarlo!
     
  4. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Detta così passo per rimba poi :redface: :redface: 8-[ :mrgreen:

    Asus
     
  5. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ma figurati, parlo per esperienza personale.

    Anche io sono andato con i piedi di piombo con una strizza pazzesca, ma alla fine è stato veramente un giochetto.
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si ma dato che si smonta il collettore io dò per scontato che si pulisca e dato che pulisci il collettore pulisci anche l'egr ecco perchè ho postato così l'immagine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma tu il tuo l'hai smontato ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... perchè io il mio l'ho smontato e le lamelle me le sono sradicate (in pieno stile fai da te) ...

    ... ma non andrei a dirlo di fare ad un altro senza essere sicuro che sia una persona con quel minimo di manualità/esperienza che gli permetta di farlo senza combinare guai ...

    ... perchè è un lavoro cmq rognoso su una macchina dove meccanici (che non la conoscono) spesso combinano casini solo per cambiare il filtro dell'aria ...

    Cmq sradicate quelle maledette lamelle, l'auto va solo meglio ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  8. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Confermo, che una volta che smonti, è un attimo pulire EGR & C.
     
  9. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport

    confermo che senza lamelle va una favola,e ripeto è facilissimo toglierle e tapparle con una spesa di una 75 di euro senz spendere 700 di collettore,e a quel punto grande pulita all'egr.
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  11. andremik

    andremik Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    una domanda a chi ha slamellato...

    io sento un buco tremendo ai bassi giri dipende dalle lamelle tolte o ci sono altre problemi????

    Premetto che ho appena cambiato un pistone rotto con lamelle...
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    no no nessun buco anzi macchian più fluida
     
  13. andremik

    andremik Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    e se i buchi delle lamelle non fossero stati chiusi????

    che problemi darebbe???
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non hai segato gli alberini ? mi servirebbe sapere che tipo di lavoro è stato eseguito per potermi esprimere
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... intendi se i buchi non fossero stati chiusi nel senso che segate le lamelle, avessero poi asportato anche i monconi degli alberini lasciando un foro di pochi mm di diametro ?
     
  16. andremik

    andremik Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    esatto cosa succede???

    io continuo a sentire attorno ai 2000 giri un buco incredibile....
     
  17. andremik

    andremik Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    non so di preciso cosa sia stato fatto... ma ripeto visto che tutti dicono che senza lamelle non si sente una grossa differenza

    ma per me non è così sento un buco pazzesco attorno ai 2000 giri
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    il buco sotto i 2000 potrebbe dipendere però anche dal sensore della sovralimentazione dovresti fare una diagnosi
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non sono le lamelle a fare il buco ... ma falla vedere perchè qualcosa è andato storto ...
     
  20. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    quoto con Ack
     

Condividi questa Pagina