Il suo n57 ha qualche collettore da qualche parte montato? Ehm temo di si... quindi si rassegni al fatto che le lamelle potranno volare nel motore da un momento all'altro!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi è un lavoro molto semplice! Fatelo fare ,non cambia nulla a livello di guida. ...ma evitate danni e pensieri
Concordo.. io l'ho fatto, e a parte un quasi impercettibile calo del freno motore non si avverte alcuna differenza se non quella di non dovermene più preoccupare:wink:
Finalmente ieri ho trovato il tempo per smontare tutto, togliere le lamelle e mettere i tappi, cambiando anche le guarnizioni. Dopo qualche giro ad andatura tranquilla le sensazioni sono di accellerazione leggermente meno piena ai bassi regimi e di perdita di freno motore al rilascio dell'accelleratore. Niente di eccezionale, ma comunque entrambe sensibili. In particolare la perdita di freno motore, per come guido io che tendo a sfruttare i freni il meno possibile e sempre in maniera soft, è abbastanza spiacevole, la macchina sembra non frenare abbastanza e devo usare sensibilmente di più i freni rispetto a prima. Non sono molto soddisfatto ma voglio ancora provarla un po', anche se sicuramente ci sarà assuefazione. Peraltro le mie alette sono già quelle modificate ed erano in buono stato, l'unico motivo per cui ho messo i tappi è che avevo perdite, forse dagli alberini o forse dalle guarnizioni (l'ultima volta che ho smontato non le avevo cambiate e dopo ha cominciato a perdere). Un tentativo che potrei fare e di rimettere le lamelle e guarnizioni nuove, e vedere se perde ancora. Purtroppo le sole lamelle non vengono vendute come ricambio, e di cambiare tutto il collettore non ho molta voglia vista la spesa. Accetto ed apprezzo ogni commento o suggerimento, Andrea
Si, probabilmente farò così per non perderci altro tempo. Alla mancanza di freno motore mi sto già abituando.
pochi giorni e neanche te lo ricordi come era prima..... comunque.. spesso è la suggestione nel sapere che si perde che ce lo fa notare di piu'.