Sono nuovo del forum. Ho un 530d attiva del 08/2003 e le lamelle hanno colpito anche me. risutato pistone rotto e preventivo per la riparazione di 3000 euro circa. adesso sono ad un bivio vendo tutto così com'è all'est o la sistemo???? la mia paura è di sistemare e di avere altri problemi seri... cosa ne pensate voi che siete esperti??? grazie
Mi spiace..e la cosa mi preoccupa anche Quanti km ha la macchina per curiosità? Tieni conto che il valore del mercato è molto basso. quindi se la macchina è messa bene e faresti in conto di tenerla ancora, sistemala. Anche perchè se la cifrà è quella non è elevatissima (rispetto ad altri che preventivavano costi sui 8/11'000€). Altrimenti trova modo di venderla. Asus
Beh dipende come è messa in generale la macchina, se oltre al motore avresti altri ripristini a breve (dischi, pastiglie, ammortizzatori, carrozzeria, ecc. ecc.) Comunque in giro dovresti trovare un motore completo a meno di quella cifra.
Asus se nn hai slamellato ti conviene farlo... meglio prevenire che curare :wink: anche perche la spesa per prevenire e una nullita in confronto a quella della cura che sappiamo tutti e altissima!!!
l'auto è messa bene a 174.000 km pastiglie anteriori fatte 5 giorni fa e ho ordinato il materiale per l'olio del cambio già arrivato. puleggia fatta un anno fa circa e alternatore 6 mesi fa circa. altri problemi non ne ha mi preoccupa però spendere relativamente tanto e poi trovarmi altre sorprese. però vorrei tenerla almeno altri due anni
ma per un motore completo da quanto ho capito non bastano 3000 euro ne servono quasi il doppio lavoro finito. parlo di motore rigenerato
Lo so..ma la macchina è di mio padre e lui non vuole slamellare. Se proprio vuole montare il collettore modificato. Se la macchina è messa bene allora riparala. Se è automatica e non l'hai ancora fatto, probabilmente prima o poi salterà il coperchio meccatronico del cambio automatico. Io sono a quota 148'000km ma di sicuro non sono tranquillo Asus
Allora tienila e riparala, ma non avere fretta e senti più di un preventivo per la riparazione e cerca in giro qualche motore completo in vendita. Prova a sentire anche qualche rettifica direttamente.
dai un occhiata su ebay vedrai che troverai qualcosa,guarda anche su autodemilizioni torino,io li avevo contattati per una turbina e39.
ciao,mi spiace x l'accaduto...non voglio metterti confusione ma prova a leggere questa discussione che magari ti aiuta a decidere http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208982
sembra strano,pistone andato a 174000 km,quale è il pistone?be non ti conviene cambiare solo il pistone?così fai la testata che non penso sia spaccata,e controlli la catena,non so dirti il prezzo però puoi chiedere a maurizio quanto all'incirca verrebbe tale lavoro.
Continuo a dirlo a mio padre ma non la vuole capire Poi vedi che se succede qualcosa è colpa mia che meno sfiga..non lui che non mi da retta Asus P.s. a suon di belle tope in firma qua si perde la vista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi semba che diceva che aveva contollato il collettore?allora non ho capito bene,posso dirvi solo una cosa,si può rompere un motore per non aver slamellato,è vero quando dicono che una volta slamellato ti sei tolto un bel peso,per me è stato così:wink:
io non capisco una cosa, dopo tutti i casi che ci sono stati di rottura causa lamelle ancora c'è gente che ci gira con quelle bombe a orologeria montate? bho bho cmq guarda sicuramente la spesa sarà superiore a 3000k fai prima a prendere questo e te lo fai montare http://www.subito.it/accessori-auto/pezzi-bmw-530d-vicenza-21536888.htm
purtroppo ho saputo del problema quando mi è successo..... ma veramente tu compreresti quel bmw incidentato per cambiare il motore se fosse successo a te??? io onestamente montare un motore da 160.000 km sulla mia spendo 3000 euro e mi sistemo il mio almeno so com'è stato trattato
prima di tutto voglio chiarire che non stò puntando il dito su nessuno, anzi mi dispiace ogni volta leggere che un motore è morto per colpa di queste maledette per le quali mi sono sempre chiesto se gli ingegneri bmw quando le hanno studiate erano sbronzi e se ne sono accorti solamente dall'e90 in poi, detto ciò a me purtroppo è successo con la mia prima bmw ho sbiellato e mi è uscito un pistone dal fianco ma per altri motivi. io sò bene che tra una cosa e l'altra il prezzo sarà superiore a 3000€ per poi non essere sicuro che la macchina torni come prima. quello che ti consiglio io è trovarne anche uno usato con meno km e previa controllata accurata dal meccanico lo monti perchè nel tuo motore oltre al pistone e la camicia, bisogna cambiare anche le valvole sempre che la testa non abbia altri danni poi mano d'opera etc etc non sò fino a che punto convenga. Un motore ipotizza che lo paghi esagerando 2000€ con ad esempio 120.000km sai che però non ha avuto quel problema. mi pare di aver letto che tutti dopo una rottura del genere hanno cambiato motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate ragazzi la mia auto e' 04/2004 Euro4 ma potrò avere anch'io problemi con queste maledette lamelle?