Ferrari presenta la 458 Italia, e Lamborghini risponde con la Reventon Roadster. Perché stupirsi? Anche i giganti hanno voglia di scaramucce. Il costruttore di Sant’Agata toglie così i veli al frutto proibito della propria sportività, labirinto di spigoli e spianata d’emozioni. Parafrasando Robert de Niro, datele un’arena ed il Toro si scatena. Specie se il teatro del suo debutto sarà Francoforte, dove nella scorsa edizione (2007) venne presentata la versione coupè. Da cui eredita il propulsore V12 da 6.5 litri (640 cavalli, 660Nm di coppia), nonché cambio E-Gear a sei rapporti e trazione integrale. Immutate le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h da 3.4 secondi per 340 km/h di velocità massima. La Lamborghini Reventon Roadster verrà prodotta in soli venti esemplari.
Tutto corretto... tranne il numero di esemplari che verranno prodotti non saranno 20 ma solo 8 i fortunati possessori di questo giocattolone:) ( da fonti Lamborghini ) e al solito sara' lamborghini stessa a proporla a 8 clienti doc che non se la faranno certo scappare...
Io credo che sta Reventon sia la più grossa presa per il culo a livello automobilistico del secolo.....un milione di euro più tasse, nemmeno la Enzo costava tanto e quella li valeva tutti mentre questa non è nulla di più di una Murcielago addobbata, già la LP670 è superiore Fin che trovano dei fessi che ci credono fanno bene a farle ste macchine, l'unico modo che hanno per smaltire le scocche rimaste della Murcielago:wink:
Stradalmente parlando hai ragione, sono daccordo, però credo che l'intento della reventon è quello di essere un'auto "da salotto", cioè un'auto che pochi al mondo -sia per il prezzo sia per la tiratura limitatissima- possono mettere in mezzo ad salone come un oggetto da arredamento quasi unico. Credo che nessuno la userà mai per andarci in giro regolarmente, neanche la domenica. Per il resto forse anche io, se potessi permettermela, opterei per una murcielago che rapporto prezzo/qualità è sicuramente + adeguata. Poi bhò... potessi permettermi di spendere + di 1.000.000 di euro per la reventon magari la penserei diversamente, ma ora come ora parlo da semplice appassionato di auto e preferirei un'auto da guidare sebbene estrema, che una da collezione.