Continuano ad alzare le cilindrate per far cavalli...... Era preferibile ottimizzare il 6200 esistente....
vero... nn finirò mai d rimpiangere la f40... 3000cc v8 biturbo...e tutt'ora una delle auto + veloci della storia...
quoto anche io :wink: potevano mettere un bel 10litri di cilindrata cavalli e coppia a volontà secondo me bastava ottimizzare molto bene il 6.2 esistente ma hanno scelto la strada + veloce: aumentare cilindrata
Secondo me hanno fatto l'ennesima figata Sarò poco attendibile dato che la Lambo la porto nel cuore, da sempre
Si ma delicata come la fi.ga di una farfalla..... Ora i motori sono piu' sfruttabili anche a 50km/h in citta'. Diciamo che i 400Cv di una 360 Modena fanno il loro sporco lavoro... :) A me piace molto la Gallardo.
no no...la f40 anke sul misto.. in molti dicono ke in pista è ben + veloce d una f430...e vedendo alcuni video nn mi resta ke crederci..
Bella. Potente a dismisura. Lamborghini. Poi c'è chi fa meglio con meno cavalli (e soprattutto molti meno chili). L'F40 sul chilometro da fermo fa un 20.5 netto. Ci vuole una Murcielago per fare lo stesso. Neanche la Porsche Gt2 va così. Sullo 0-100 è decisamente meno brillante, ma è un problema di motricità ed erogazione del biturbo, tutt'altro che facile da gestire. In pista ti ritrovi con una vettura che in un curvone veloce a 160Km/h, appena rientrano le turbine parte in sovrasterzo di colpo. Ci vuole un pilota vero, d'esperienza provata per portarla al limite. Dario Benuzzi a Fiorano gira al limite in 1.29 circa con l'F40. Con la Challenge stradale fa 2 secondi meglio a giro. E' tutto nei freni che dopo qualche giro serio salutano, e nella difficoltà di gestione di un mezzo leggero, potentissimo, con un'erogazione ruvida e assolutamente non lineare. Ovvio che stare a parlare di una supercar degli anni 80 che legna ancora tantissime supercar moderne sul dritto è univoco segno di quanto sia efficace l'F40. Sul misto che sia più veloce di una F430 mi sembra un po' improbabile però. Tutto questo imho ovviamente.
ho visto alcuni video dove la f40 a suzuka le dà d brutto a porsche gt2 e gt3...che a vairano...soprattutto la prima gira + veloce anke della f430... ke poi sia difficilissima da portare al limite c credo eccome... sul dritto in effetti x battere una f40 c vogliono + d 600cv...(copntro i 480 della f40)...
Beh, su un Best Motoring del 2000 un F40 ha legnato di brutto Diablo SV, Porsche GT3, Gt2 993, Turbo S elaborata e Skyline GT-R V-spec. Sia in pista che nei rilevamenti 0-400m e 0-1000m. Per fare qualcosa meglio ci è voluta una F50 sul dritto. In pista l'F50 è mostruosa. Da 1 secondo a giro sul tracciato di Suzuka. C'è da dire che sull'F50 c'era "Ganza" Kurosawa (probabilmente uno dei migliori piloti in circolazione allora) e sull'F40 Tsuchyia, che a parte il nome improponibile è l'attuale campione mondiale nella categoria drifting (a vedere come controsterzava urlando di paura quando l'F40 cominciava a fischiare mette i brividi). Al penultimo giro l'F40 cominciava ad andare dritta in frenata però. Cose che non succedeva all'F50. Se mi dici che a Varano de Melegari un F40 le da a una F430 allora c'era un vero manico alla guida. Le potenzialità della vettura sono enormi, solo che arrivare a sfruttarla oltre il 70% ci vuole un pilota. Con una 360 Challenge o una F430 è relativamente più facile andare verso il limite (sempre considerati i limiti di queste vetture con relative potenze in gioco). A proposito, l'F40, sempre su Best Motoring, ad una rullata di gruppo su di un banco da 500Cv ha scaricato completamente il rilevatore grafico a soli 6600 giri. Probabilmente ne ha buoni 520-530 a 7000. Di contro alla bilancia segna ben 1280Kg a vuoto.
penso ke c riferiamo allo stesso video... la f40 arrivò seconda a pokissimo dalla f50 ma in grande rimonta, rimase imbottigliata in partenza... alla penultima curva x acciufare la f50 andrò lunga su una staccata...t risulta?? poi ricordo anke ke la f40 fu la + veloce sia come tempo sul giro ke come v max raggiunta in pista....e nn d poko... impressionante...