Lamborghini Murcielago LP640 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lamborghini Murcielago LP640

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mounty, 22 Febbraio 2006.

  1. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sticaxxi :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Lievemente esagerata?
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.996
    364
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Continuano ad alzare le cilindrate per far cavalli......

    Era preferibile ottimizzare il 6200 esistente....
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mostruosamente bella!!! :cool: :cool: :cool:
     
  6. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    vero...
    nn finirò mai d rimpiangere la f40...
    3000cc v8 biturbo...e tutt'ora una delle auto + veloci della storia...
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto anche io :wink:

    potevano mettere un bel 10litri di cilindrata :mrgreen: :mrgreen: cavalli e coppia a volontà :eek:

    secondo me bastava ottimizzare molto bene il 6.2 esistente ma hanno scelto la strada + veloce: aumentare cilindrata :-k
     
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo me hanno fatto l'ennesima figata =D> =D> :cool:
    Sarò poco attendibile dato che la Lambo la porto nel cuore, da sempre :mrgreen:
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.996
    364
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4

    Si ma delicata come la fi.ga di una farfalla.....
    Ora i motori sono piu' sfruttabili anche a 50km/h in citta'.

    Diciamo che i 400Cv di una 360 Modena fanno il loro sporco lavoro...
    :)

    A me piace molto la Gallardo.
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul dritto. :wink:
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.996
    364
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    :O
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Comunque l'ennesima occasione mancata per fare a meno di un differenziale! ](*,)
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    no no...la f40 anke sul misto..
    in molti dicono ke in pista è ben + veloce d una f430...e vedendo alcuni video nn mi resta ke crederci..
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Veramente bella, hanno fatto un bellisimo lavoro!!!! =D>
    Il motore poi è una figata.... :biggrin:
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Bella. Potente a dismisura. Lamborghini. =D> =D> =D> Poi c'è chi fa meglio con meno cavalli (e soprattutto molti meno chili).
    L'F40 sul chilometro da fermo fa un 20.5 netto. Ci vuole una Murcielago per fare lo stesso. Neanche la Porsche Gt2 va così. Sullo 0-100 è decisamente meno brillante, ma è un problema di motricità ed erogazione del biturbo, tutt'altro che facile da gestire. In pista ti ritrovi con una vettura che in un curvone veloce a 160Km/h, appena rientrano le turbine parte in sovrasterzo di colpo. Ci vuole un pilota vero, d'esperienza provata per portarla al limite. Dario Benuzzi a Fiorano gira al limite in 1.29 circa con l'F40. Con la Challenge stradale fa 2 secondi meglio a giro. E' tutto nei freni che dopo qualche giro serio salutano, e nella difficoltà di gestione di un mezzo leggero, potentissimo, con un'erogazione ruvida e assolutamente non lineare. Ovvio che stare a parlare di una supercar degli anni 80 che legna ancora tantissime supercar moderne sul dritto è univoco segno di quanto sia efficace l'F40. Sul misto che sia più veloce di una F430 mi sembra un po' improbabile però. Tutto questo imho ovviamente.
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ho visto alcuni video dove la f40 a suzuka le dà d brutto a porsche gt2 e gt3...che a vairano...soprattutto la prima gira + veloce anke della f430...
    ke poi sia difficilissima da portare al limite c credo eccome...
    sul dritto in effetti x battere una f40 c vogliono + d 600cv...(copntro i 480 della f40)...
     
  18. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh, su un Best Motoring del 2000 un F40 ha legnato di brutto Diablo SV, Porsche GT3, Gt2 993, Turbo S elaborata e Skyline GT-R V-spec. Sia in pista che nei rilevamenti 0-400m e 0-1000m. Per fare qualcosa meglio ci è voluta una F50 sul dritto. In pista l'F50 è mostruosa. Da 1 secondo a giro sul tracciato di Suzuka. C'è da dire che sull'F50 c'era "Ganza" Kurosawa (probabilmente uno dei migliori piloti in circolazione allora) e sull'F40 Tsuchyia, che a parte il nome improponibile è l'attuale campione mondiale nella categoria drifting (a vedere come controsterzava urlando di paura quando l'F40 cominciava a fischiare mette i brividi). Al penultimo giro l'F40 cominciava ad andare dritta in frenata però. Cose che non succedeva all'F50. Se mi dici che a Varano de Melegari un F40 le da a una F430 allora c'era un vero manico alla guida. Le potenzialità della vettura sono enormi, solo che arrivare a sfruttarla oltre il 70% ci vuole un pilota. Con una 360 Challenge o una F430 è relativamente più facile andare verso il limite (sempre considerati i limiti di queste vetture con relative potenze in gioco). A proposito, l'F40, sempre su Best Motoring, ad una rullata di gruppo su di un banco da 500Cv ha scaricato completamente il rilevatore grafico a soli 6600 giri. Probabilmente ne ha buoni 520-530 a 7000. Di contro alla bilancia segna ben 1280Kg a vuoto.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn erano 482cv??? :mrgreen:
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    penso ke c riferiamo allo stesso video...
    la f40 arrivò seconda a pokissimo dalla f50 ma in grande rimonta, rimase imbottigliata in partenza...
    alla penultima curva x acciufare la f50 andrò lunga su una staccata...t risulta??
    poi ricordo anke ke la f40 fu la + veloce sia come tempo sul giro ke come v max raggiunta in pista....e nn d poko...
    impressionante...
     

Condividi questa Pagina