Lamborghi Murcielago LP640; distrutte in prova le prime 2 | BMWpassion forum e blog

Lamborghi Murcielago LP640; distrutte in prova le prime 2

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da AlexMi, 19 Giugno 2006.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Basterebbe un incidente con a bordo un tester professionista per fare notizia, ma qui la cosa ha dell'incredibile.

Le prime 2 Murcielago LP640 sono andate distrutte in strade aperte al pubblico durante dei trasferimenti svolti da piloti professionisti.

La prima ha perso il controllo finendo sul rail e capottandosi:

Per la seconda incidente ancora più grave: l'auto è finita contro un albero e ha preso fuoco. Per il pilota gravi ustioni:

Ovviamente si sa troppo poco di questi incidenti, ma il sospetto di qualche grave difetto viene, considerato che alla guida c'erano professionisti :rolleyes:

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azzz.. quoto le tue impressioni..dire che possono esserci errori dovuti a mezzi "nuovi" è pensabile, ma da piloti fa mooolto pensare..

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Facendo un po' di ricerche ho trovato anche questo sito:

http://www.lambounfall.de/indexe.html

E' stato creato da un ex proprietario di Murcielago che ha rischiato di perdere la vita per un incidente inspegabile. Le sue testimonianze hanno dell'incredibile :rolleyes:

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Cosa cantava il mitico Concato "guido piano......" :lol: :lol: :lol:
    Apparte gli scherzi, le cose secondo me vanno prese con le molle in entrambe le direzioni, sia dalla parte di qualche difetto grave, sia dalla parte di chi lo grida "troppo forte" per magari coprire il fatto di non saper portare certe auto.

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nei 2 casi riportati alla guida c'erano professionisti pagati da Lamborghini (un collaudatore nel primo caso, un pilota "servizio stampa" nel secondo); se non sapevano guidare la responsabilità ricade comunque nella casa madre, che li ha scelti.

Spero che facciano chiarezza e se ci sono difetti obiettivi li correggano

6. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    andare dritto a 240km/h non bisogna essere dei mostri. Almeno metà delle persone qua dentro l'hanno fatto con la loro fidata ( si spera ) BMW. L'altra meta cmq i 200 li han passati. E fatte le dovute proporzioni ... beh ... in teoria una Lamborghini da 230k dovebbere avere un comportamento migliore delle nostre biemme.

Non che serva sto gran assetto per andare dritti.

Cmq sia concordo che queste cose andrebbero verificate molto attentamente. Ma se cio che dice è vero...

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quello si, dicevo solo che io ci vado molto cauto a puntare il dito sulla Lambo o sui piloti, credo che purtroppo su queste cose noi comuni mortali non sapremo mai la verità assoluta :confused:
    Di contro però do molto poco credito a quei privati che lanciano pesanti accuse verso le varie case solo perchè hanno distrutto la loro auto, credo che nel 99% dei casi ciò sia avvenuto per colpe assolutamente loro, purtroppo è troopo facile quando si sbaglia dire "l'auto non sta in strada" e lasciarsi andare a considerazioni importanti, sopratutto se questo porta ai famosi e tanto agognati (da chi è povero dentro ovviamente) 15 minuti di celebrità ](*,)

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se ciò che dice l'automobilista tedesco è vero , comprese le mail inviategli da altri automobilisti che hanno avuto incidenti simili al suo , cè da pensare seriamente che si tratti di problemi tecnici.

Sbandare in quel modo su una strada perfettamente diritta e in ottime condizioni per un errore di guida è pressochè impossibile.

A quella velocità uno scarto così netto e violento può essere causato quasi unicamente da cedimenti di sospensioni o bloccaggi di una ruota, magari per grippaggio di un cuscinetto e per il cedimento di un disco freno.

Mi viene in mente un racconto di un professore universitario riguardo ad un incidente mortale avvenuto per colpa di un cuscinetto grippato che ha causato il bloccaggio di una ruota in pieno rettilineo. La macchina era una Mercedes .. :mrgreen:

Con perizie fatte come si deve si può risalire ad eventuali guasti tecnici, almeno nei casi in cui la macchina non sia proprio demolita .

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mma...molto strano.... :-k
    Sai com'è, uno ke è in procinto di comprarsi una Lamborghini e ke vede certe foto...ci pensa un attimo eh, anche xchè 1 nn si compra al Discount, e 2 la salute è la prima cosa!!! :rolleyes:

11. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Mi associo e quoto.

12. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    anche la smart dicono che si ribalta, che si gira, ma io l'ho avuta per 2 anni (che non sono di sicuro tra quelli che vanno piano non è un vanto ma una constatazione)e non ho mai rischiato nè di girarmi nè di cappottarmi, anche con freni a mano e boiate varie da 18enne...
    A sentire quelli che si sono cappottati/girati la smart è una macchina di m... ma secondo me lo era solo x il cambio..
    Dico i difetti ci sono, ma a 240 uno scarto la macchina te lo può fare per mille ragioni (dosso, imperfezione, animale morto, bulloni, ecc.), soprattutto con gomme ultraribassate da 19" e se non sei veloce a correggere il guard rail te lo becchi in pieno..
    Io sono per la guida veloce ma attenta, che ne sappiamo se il tipo tedesco non era distratto.. magari uno dice: la macchina può fare i 330 cosa vuoi che siano i 240.. senza tenere conto che ai 240 fai + di 60 m/sec.. in un battito di ciglia sei già nell'altra carreggiata.

13. TURS

TURS Kartista

65
    0
    7 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Bè sembra strano che quelle due Lamborghini abbiano fatto quella fine...in fin dei conti avranno pur fatto un controllo ai veicoli prima di mandarli in giro...e poi anche sul tracciato da percorrere...dubbi si potrebbero avere sui piloti, però se erano professionisti allora c'è qualche problema con la macchina!!!!!!!!!!

14. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    se è il tester audi che conosco io è assolutamente normale che abbia fatto quel che ha fatto. Appena uscita la gallardo, solo al terzo tentativo è riuscito a portarne una in germania senza il carro attrezzi. Le prime due, povere, non ce l'hanno fatta. Quando gli han dato la terza (un esemplare sottratto alla produzione) si è pure lamentato che aveva la plancia in pelle bianca, che gli faceva riflesso sul parabrezza e lo costringeva ad andare piano (forse è per quello che è riuscito ad arrivare ad ingolstadt sano!)

Condividi questa Pagina