Salve a tutti! Allora mi è capitato un caso curioso e vorrei un parere dagli esperti del forum. Ieri pomeriggio ha fatto che accendersi la spia avaria motore, l'auto comunque funzionava alla perfezione senza andare in protezione o altro. Mi fermo un paio di volte, spengo, riaccendo ma la spia rimane. Nel tragitto verso casa mi fermo a fare benzina e, dopo il rifornimento, sparisce... Arrivato in garage collego la diagnostica e mi trovo in memoria l'errore P0150 Cosa ne pensate? Sonde da sostituire? Ma non ho capito se sono 2 o 4 perché su Realoem ho trovato questa schermata: Ma non altre sul "tragitto" dello scarico Nel caso volessi sostituirle vanno bene le Bosch oppure devo aprire un mutuo per le due originali?
Con le originali non sbagli mai e ti metti al riparo da eventuali problematiche future. Anche se costano di più...
Si ma devo ancora capire quale delle 3 sonde è da cambiare... cioè ne ho due sui collettori e sono quelle dello spaccato che ho inserito. Ma ho una terza sul catalizzatore e non riesco a individuarla su realoem
Hai 4 sonde lambda, 2 sui collettori e due dopo il catalizzatore. L'errore indica quella prima del catalizzatore, sulla bancata "2", che di solito sono gli ultimi 3 cilindri iniziando a contare dal paraurti. Farei un controllo visivo e elettrico del sensore prima di cambiarlo. La bosch 0258003477 dovrebbe essere identica a quelle originali e costa €200 in meno.
Boh... Ieri azzerato, oggi fatto un 50km di misto statale/autostrada/città spia rimasta spenta e nulla in diagnosi
a volte potrebbe essere solo sporca? me lo sono sempre domandato. https://www.google.com/search?q=pul...0i22i30l4.14398j1j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Oggi i miei hanno portato la Peugeot 407 di famiglia al centro Landi Renzo dove hanno fatto anche il tagliando... Gli ho raccontato la storia e mi ha confermato che potrebbe essere anche della bezina "allungata" / adulterata che mi può aver dato il problema... sto cercando di ricordare dove sono andato ultimamente a fare rifornimento