Ciao a tutti! Premesso che è morta una lampada anabbagliante e l'altra è sulla stessa strada, ho intenzione di acquistare delle Philips su ebay ma per la sostituzione della lampada poichè non ho mai avuto un'auto con fari allo xeno devo seguire qualche accorgimento particolare visto quell'adesivo posto vicino ai fari "DANGER 24000V!"? Grazie!
Se a qualcuno può servire le ho acquistate quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270547503553&ssPageName=STRK:MEWNX:IT Appena arrivano vi dirò di più!
giustamente vieni avvisato che una lampada allo xeno durante la fase di accensione viaggia tra i 20 ed i 25Kv..potenzialmente MOLTO pericolosi..anche a regime le lampade sono alimentate ad 85V,quindi la scossa la becchi se ci metti le mani con impianto acceso,tutto qui. dato che di solito uno pensa che l'impianto di un'auto sia tutto a 12volt,l'etichetta di avviso è fondamentale.oltre che dovuta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate l'ignoranza ma dovendo cambiare le lampadine allo xeno ho tolto il connettore ma non riesco a estrarre le lampadine. Qualcuno mi può dare informazioni? denghiu!
dovrebbe esserci,se ben ricordo,una ghiera che mantiene la lampada in sede,a sua volta mantenuta in sede da viti torx (sto andando a memoria,è passato un pezzo da quando ho smontato i fari..)
Si c'è una ghieretta nera con 3 viti da svitare ma solo sui fanali Xeno tipo PRE REST su quelli del RESTYLING la lampadina è semplicemente tenuta ferma da un fermo ad incastro in aluminio a molla.
Allora devi togliere innanzitutto il connettore del faro, poi togli la copertura di plastica nera che copre la ghiera nera.. la tiri tranquillamente senza troppo sforzo. dopo di che con una brugoletta (non ricordo la misura devi andere per tentativi) togli le tre vitine che fissano la vieta al supporto, dopo di che una volta tolta puoi estrarre la lampadina. Io per il poco spazio quando avevo i fanali pre rest per comodità smontavo tutto il fanale e poi lo rimontavo. però anche così con un po' di pazienza ce la puoi fare.
Per maggior chiarezza, brucola o torx? Possibile che non cia una guida per la sostituzione delle lampade?
Usa la Brugola se non hai la chiave per il torx tanto combaciano perfettamente... cmq si è una vite torx..
Si il rest ha praticamente una molla di alluminio fissata in un punto e con due specie di graffette che si affrancano ad dei fermi.. E' più facile a vedersi che a dirsi.. la misura credo sia una 6 o 8 al max.
io ho il restyling infatti ma sulla ghiera vedo praticamente 3 incavi e non si vede cosa ci sia all'interno. Inoltre ho provato a girarla o muovere presso gli incavi ma non si schioda!
Momento tu hai il REST..?? Allora non ci sono ghiere... dopo aver tolto il connettore del faretto, tolta la copertura di plasitca, vedi che la lampadina è sorretta da una molletta di aluminio, togli la mollettina ed estrai il faretto
invece io la vedo una ghiera che tiene in sede la lampada mentre non vedo nessuna molla. Se così fosse dove la trovo la molla?
Tu vedi il faretto da dietro e una ghiera nera Circolare che la blocca??? Oppure hai il Faretto visto da dietro e una specie di fermo a V che lo blocca nella sua sede? Se hai il primo i tuoi fanali sono PRE REST se hai il secondo hai i fanali REST Te lo assicuro al 1000%0 perchè gli ho avuti entrambe..
Allora non so come tu faccia ad avere la ghiera ma vabbè.... proprio sulla ghiera troverai le vitine torx che si allentano.. togli quelle togli la parte superiore della ghiera e libererai il faretto