l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri... | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
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l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 16 Aprile 2009.

  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Di che diametro devo prendere il cono? E poi per "piegarlo" verso il basso serve sicuramente un gomito, lo forniscono quelli con gli attacchi universali?

    Hai ragione Michele, ci vorrebbe l'auto originale insospettabile, senza scarico o stranezze e sotto un bel compressore...non credo che comunque al minimo faccia casino....

    Ma non c'è un modo artigianale per ruzzare dentro aria? Che ne so, un motore di un phon per esempio :-))
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Ci sono motori a 800 watt per sparare dentro l'aria...

    guarda compressori elettrici...ma vanno fino al 1800 di cilindrata...poi l'aria diventa troppa e non spingono 2000/2500 con successo, il costo e la dissipazione non ne vale la pena...

    Attento che non sono quelli da 200 euro...

    Sono seri..un mio amico l'aveva montato sul 320 is...nel 1996...comunque spese allore 4,5 milioni di lire....sempre costano ste cose...

    Ribadisco che il kit per 430 cv sul 3000 (370 sul 2500) costa 4000 euro...se fossimo in in 5...magari scende sotto i 3000......ehehehheh magari 2500euro....eheheh
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    dai forza facciamoci sto regalino per natale !

    se nn avete la disponibilità ve la procuro io, non c'è problema :biggrin:
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ahhhhh "rapinatore" :-))))))))) secondo me bisogna insistere sul fatto che ormai questi kit o li vendono a noi o gli rimangono sul gobbo dato che tra un pò tutte le ns e46 avranno kilometraggi tali da non potersi permettere una cosa del genere....credo....ragazzi ho visto una m3 cabrio bianca che mi piace un botto....
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
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    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    :cool:....:mrgreen:

    bianca è veramente bellissima,

    hai intenzione di fare il grande salto o ti basterebbe cambiarle colore ?
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    voi siete matti
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Allora per la ns. aspirazione con centrifugo sconto su 1 pz. 7.5% provo a chiedere su 3?

    Così non abbiamo più problemi in aspirazione!ehhehehe
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
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    26 Maggio 2008
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    kart con la tela
    avevi ancora qualche dubbio ? :wink:

    io aspetterei almeno il 4° che darebbe più peso al potenziale preventivo e suggerisco di aprire un GDA subito con un bel 3d in evidenza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si un bel thread in topic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    26 Maggio 2008
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    kart con la tela
    hai ragione Carlo siamo andati troppo ot ...
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    No dai siamo in topic.....stiamo parlando dell'aspirazione del 6 cilindri no?

    Allora vi chiedo, dato che nella foga non mi avete cagato....che diametro del filtro a cono devo prendere? C'è già il manicotto per orientarlo verso il basso?

    La centrifuga.........hai un link??? Non so che sia oppure ti riferisci al volumetrico? In questo caso ci devo ragionare, se devo spendere 2/3k euro mi conviene prendere l'M e non compromettere l'affidanbilità.

    Oggi vado dal medico e gli chiedo se secondo lui sono matto. Però se ha una Bmw anche lui lo infetterò sicuramente. :-)
     
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  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se la cambio.....salto di cubatura...
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    26 Maggio 2008
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    kart con la tela
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Abbiamo aspirazione da 90mm, quindi il filtro deve aver attacco da 90, come pure il tubo deve aver lo stesso diametro..bastano 25/30 cm,

    Personalmente ho solo il filtro attaccato al debimetro(senza tubo) con una staffa che lo orienta verso il faro e verso il basso...e distanza dalle superfici che emettono calore...

    Ps.: la staffa è un pezzo di alluminio forato ed avvitato su un specie di elicoe da M6 o M5 usato nel'impianto originale per ancorare la scatola filtro.

    La staffa ha un paio di curvature (fatte a mano in morsa), e sui fori di alleggerimento ho bloccato il filtro con una fascetta restringente di medio formato...
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    26 Maggio 2008
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    108.796
    kart con la tela
    hai una foto F@st ?
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ok grazie! Capito......si una fotina ci darebbe più il polso della situazione.......

    ma che è sta centrifuga?? Per la frutta??
     
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
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    26 Maggio 2008
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    108.796
    kart con la tela
    è più progressivo del volumetrico senza il classico botto da turbo
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No..e ho l'auto dal preparatore...visto che il prossimo mese ho due giornate drift (24 gomme:mrgreen::mrgreen:), sto controllando bene bene freni, cambio l'olio del differenziale dopo 3000km (quaife nuovo), porto il limitatore a 6800 (contro i miei 6250/6350) e tolgo la cambiata a volte automatica...:rolleyes:

    L'ho portata questo mattino...non so quando finisce....martedì o mercoledì....

    poi foto!

    Sempre che il lavoro mi permetta di ritirarla....ho un periodo di fuoco!
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    siete OT di brutto
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Allora facciamo i bravi e rientriamo! :-) Oggi ho rimontato il mio supercompetition a pannello bello pulito, la differenza si sente ho stiracchiato un pò la macchina e sopra i 4000 la differenza è evidente....ed anche il suono.
     

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