l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 16 Aprile 2009.

  1. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    le ultime ancora no, ci darò un'okkiata più tardi,ora devo uscire!:wink:
    ciao ciao
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ok!
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao Mike!!!

    Sono contento che i miei consigli abbiano portato alla vostra soddisfazione e tutto sia andato bene!

    Abbiamo anche dimostrato che questi kit sono identici precisi ai Gruppe M originali :razz: eheh

    Non ho capito però questo fatto dell'oliare il filtro...in teoria i filtri Simota che ti danno con questi airbox non vanno oliati. Cito: "Il filtro è costituito da materiale sintetico non oliato che trattiene la polvere caricandosi elettrostaticamente al passaggio dell'aria"

    Tu l'hai oliato?

    Comunque approfitto della pubblicità che MC fa a questi kit per dire che se qualcuno con il 318 valvetronic 143cv fosse interessato mi contatti che gli faccio un prezzo di favore su questo kit che ho in vendita :wink:

     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Davide devo ringraziare te per gli ottimi consigli...

    esatto sono identici ai Gruppe M

    nel mio filtro non scriveva niente a riguardo di oliatura o altro,anzi avevo chiesto a Teddy e lui mi aveva detto che sono preoliati in fabbrica

    io non l'ho oliato
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bravissimo MiKi,la tua auto è sempre coccolatissima.=D>
     
  6. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Domani dovrebbe arrivare il mio filtro bmc però a pannello speriamo che non mi dia problemi.
     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mai sentito di un filtro a pannello che causi problemi, stai tranquillo :wink:
    Però non aspettarti che stravolga l'auto....!!
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    bravo Davide,hai detto bene:wink:
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    e si...son sempre+pazzo:mrgreen:
     
  10. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Certo certo lo so ke non ci saranno miglioramenti molto evidenti ma solo un ottimizzazione del respiro del motore e magari un leggero rumore di aspirazione più evidente.

    Purtroppo molti di questi filtri chiamali performance sepsso sono la causa della rottura del debimetro, speriamo che non sia il mio caso.

    ciao
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ma intendi un filtro a pannello sportivo BMC o K&N sostitutivo dell'originale che è la causa della rottura del debimetro? questa mi è nuova!
    Io fossi in te starei super-tranquillo, mi sembra un timore infondato :wink::wink:
     
  12. francescom

    francescom Aspirante Pilota

    34
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46

    avevo proprio fatto questo tipo di modifica su quello originale.
    non ho riscontrato nessun vantaggio,anzi purtroppo mi si è accesa la spia del motore.
     
  13. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    A me capitò di rompere il debimetro della mia vecchia golf dopo aver montato il filtro a pannello, ma una volta sostituito il debimetro continuai ad usare il pannello senza problemi per qualche anno, pensai ad una coincidenza...cmq sono tanti quelli che sostengono che il filtro + aperto può causare la rottura del debimetro...sarà ma io continuo ad usarli senza problemi
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    esatto Davide! non si rovina causa il filtro...basta non oliarlo dalla parte interna(verso il debimetro)
     
  15. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

    :-k.... spia motore accesa perchè hai sostituito l'airbox?... strano... a me non è capitato e ti posso confermare che ne sono soddisfatto...
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    bravo Dario! noi abbiamo rischiato...siamo le cavie
     
  17. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Troppa aria in entrata, potrebbe mandare in protezione la centralina.
    Sulla mia E60 il preparatore in effetti mi ha sconsigliato una presa dinamica, in quanto farebbe andare in protezione la centralina.
     
  18. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..sta storia mi intriga molto..ma dariochen/Mc007..volevo chiederti/vi questo..è proprio necessario rimappare con questo airbox? o ..eventualmente dovessi prenderlo ... la si può lasciare senza mappa?...l'auto va bene uguale senza mappa, oppure c' è qualche contro indicazione (esempio... benzina più grassa perchè entra + aria o altre cose del genere)?
     
  19. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

    ...io ho rimappato... secondo me, visto che cambia (aumentando) la massa d'aria in entrata, per logica, si dovrebbe rimappare per ottimizzare la carburazione. Ti posso dire questo, che rimappando non ho problemi di spie che si accendono e la macchina va che è una bomba.
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    io al momento non ho ancora mappato(Dario si),pero' gia' con solo il filtro la macchina va meglio e non da' nessuno scherzo ai bassi giri o a macchiina fredda

    anche mia moglie ha notato che la macchina tira meglio di prima ed e' +sveglia
     

Condividi questa Pagina