Poi c'e' un altro dettaglio, importantissimo IMHO. Sempre sull'onboard, si vedeva benissimo che Rossi frenava(pur stando avanti) piu' tardi di Stoner. Ed e' li' che fa la differenza da tutti gli altri, e' sempre stato il suo grande vantaggio..e si tratta di un settore (la frenata) nn tanto influenzato dall'elettronica..sicuramente meno di altri (controllo gas in primis)
Ce ne siamo accorti anche noi (io e i miei amici) quando facevano vedere "throttle, brake"! Vale parziallizzava, mentre Stoner tutto a manetta! Io penso che l'australiano prima di andare a dormire con la donna, debba fare una preghiera: "Santa elettronica prega x me"! Ci sarà un motivo se fino a pochi anni fà stava + x terra che in pista....
Quoto alla grande... Negli ultimi anni (IIMMHHOO se no c'è da ridire...) l'elettronica ha reso sempre meno importante l'abilità del pilota, a farne le spese chi se non i piloti più bravi???
elettronica o meno casey anche a laguna seca era il piu'veloce in pista.con 7 giri ancora da fare aveva molte possibilita di superare vale
La verità è una sola! Stoner non è riuscito a vincere nonostante avesse 2-3 decimi in più al giro,gli girano i cogli.ni,e sotto stress,vede cose che non ci sono state! Rossi non ha commesso nessuna scorrettezza. Anzi una si,è andato troppo forte!! E soprattutto stacca,stacca tardi di brutto!!
é così...questo discorso si riconduce a tutti quelli fatti fino ad ora.. gira tutto intorno all elettronica...Ducati la sta sfruttando nella migliore delle maniere,complimenti a loro e a Casey che la interpreta al meglio.. epoi hanno voglia i giornalisti a dire Rossi "finito" e sopraffatto dalle "nuove generazioni"...Come pilota Valentino in questo momento è e rimarrà il N.1 i piloti in grado di dargli delle noie a mio parere (tra i giovani) potranno essere Dovizioso e Simoncelli... gli spagnoli in questo momento non li vedo ancora pronti x confrontarsi con Vale e Casey...
come al solito l'elettronica rovina sempre tutto!!! stoner è forte....ma sai quanta pappa deve mangiare per arrivare dove è valentino....
se mio nonno aveva tre palle....... scherzo......solo per dirti che casey avrebbe (forse) avuto la possibilità di superare vale......ma è finito per terra per colpa sua.....nessuno ce l'ha buttato per terra, al contrario di quanto tu possa pensare....errore suo, ed anche questo evidenzia che, AL MOMENTO, valentino ha ancora una marcia in più:wink:
E allora? Le gare si vincono alla fine con chi taglia x primo il traguardo, nn x chi fà il giro + veloce!
infatti,chi ha detto il contrario cmq se sei il piu'veloce in pista almeno significa che 6 particolarmente in forma
secondo me questa e' un aggravante... della serie riuscivi a essere piu' veloce di tutti ma ti hanno gabbato lo stesso...
peccato ,sarebbero stati altri 8 giri spettacolari , poi se avesse vinto casey amen , sarebe stata una gara ancora piu' entusiasmante di come lo e' stata cmq