Laguna a 4 ruote sterzanti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Laguna a 4 ruote sterzanti

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da noospy, 17 Ottobre 2007.

  1. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Non ci volevo credere, ma sono troppo contento:

    E' incredibile davvero, sta Laguna sarà davvero stupefacente secondo me, tra la linea che se sarà anche solo simile a quella della concept sarà fantastica (ha lasciato a bocca aperta anche i fiattari), il nuovo diesel 3.0 da 270cv, questo sistema e magari il motore di qualche sportiva Nissan a benzina....
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusa ma tutta sta innovazione non la vedo,i giapponesi la montano tutt'ora sulle loro auto,vedi infiniti g37 coupè.
    Cmq ho un vago ricordo di questo sistema provato appena patentato su una mitsu gt3000 se non erro lo aveva.
    Sarà da provare,anche se il funzionamento non mi è ancora molto chiaro.
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    se non erro era la prelude ad avere iniziato con sta cosa...
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Solo la Nissan lo monta, tutti gli altri hanno abbandonato questo sistema costosissimo.

    P.S: Infiniti = Nissan = Renault :wink:
     
  5. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    della infiniti ne ero sicuro,sapevo anche che fosse nissan,credevo che anche altri lo utilizzassero ancora,ma mi sbagliavo.
     
  6. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    La cosa incredibile non è l'innovazione, che non è tale, ma il risultato. Credo che mai prima d'ora abbia avuto questa efficacia. Era montato sulla Prelude, ma non era elettrico, così come forse anche qualche BMW l'ha montato.
    Il funzionamento è semplice, le ruote posteriori sono in grado di girarsi di 3,5°. Al di sopra dei 2 km/h il sistema si attiva, e fino a 60 le ruote si girano in senso opposto a quello delle ruote anteriori, permettendo di ridurre del 10% l'angolo di sterzata e di migliorare l'agilità nelle curve strette (e rende i movimenti dello sterzo più diretti). Sopra i 60, le ruote si girano nella stessa direzione di quelle anteriori (per un massimo di 1,5° in condizioni normali), in modo da ridurre il sottosterzo. Inoltre il sistema collabora con l'ESP per recuperare la macchina in caso di emergenza.
     

Condividi questa Pagina