Allora siamo daccordo , il Diavolo non puo' che essere la nuova Ferrari 458 Italia , se seducente dev'essere...
Mai stato pacifista e tanto meno mai pensato che l'indulgenza verso i criminali (a prescindere dal loro stato psichico) sia la soluzione. Questa non è La Società Civile ma ci si avvicina molto più di una discrimina la popolazione in base al Q.I. Anche se le tue parole fossero una boutade restano pesanti ed inopportune per una persona che reputo intelligente. Circa le pene da comminare a chi si macchia di delitti non sono affatto tenero (trovo ad esempio illogico riconoscere ex post le attenuanti generiche a chi è stato condannato per omicidio in primo grado a 30 anni), ma continuo a pensare che sia meglio avere 10 delinquenti per strada che un innocente in carcere. Capitolo Germania (OT) La superiorità tecnologica tedesca, raggiunta violando i trattati di Versailles, instaurando il terrore ed eliminando gli avversari politici e i "nemici" sociali, non rendono quel capitolo di storia degno di essere ricordato come meno orrido. C'erano le industrie Krupp è vero, ma c'erano anche gli esperimenti di eugenetica su cavie umane.
Ciascuno la pensa a modo proprio e forse quello che io dico è quello che in tanti pensano ma tacciono perchè politicamente scorretto. A me da più fastidio l'ipocrisia.:wink:
ci son state cose fatte agli inizi del secolo passato e anche prima...che oggi farebbero muovere rivolte di protestanti che chiederebbero di bloccare tali esperimenti.....peccato che certe cose abbiano reso possibile le conoscenze mediche che abbiamo oggi....un sacrificio di pochi...per salvare un infinità di gente ricordiamoci che per capire che cosa dovesse far vedere la TAC...si presero dei carcerati condannati a morte...che vennero congelati e poi tagliati a fettine di 1.5 cm per vedere com'era il corpo umano nel suo interno in tutti i suoi punti questo è per dirne una.....
certo una bella sfortuna non essere una di quelle cavie. Pensa come erano orgogliosi di farsi smembrare per la scienza.
Spero che li abbiano congelati da morti.... Ricordiamoci però che i primi studi di anatomia umana sono stati fatti su cadaveri e.... di nascosto.
la ricerca scientifica per fortuna va avanti anche senza cavie umane. Tanto per ricordare di cosa stiamo parlando:
...da me, in questi casi si dice..."bene il mio cappotto...degli altri me ne strafotto"....peccato che alle volte (non sempre), come diceva quel cantante, "gli altri siamo noi".... Buone Feste!
Quello che volevo dire io è che un conto è un popolo incivile e retrogrado. Un conto è un popolo o una dittatura che ha violato dei diritti umani ma che nella prima metà del '900 era l'eccellenza tecnica, scientifica e per molti versi culturale. Questo è il caso della Germania. Potrà non piacere Hitler, ma i tedeschi degli anni '30 di certo non erano fermi alla scoperta della ruota. Diciamo pure che mangiavano la pappa in capo a tanti in fatto di progresso, benessere e via dicendo. In un forum BMW credo che questo sia innegabile se si conosce la storia del marchio e del contesto in cui è diventato famoso per l'eccellenza tecnica dei propri prodotti. Guarda caso BMW è tedesca e non congolese, cambogiana o bulgara. L'essere rigorosi e fermi in pratica è una cosa diversa dall'olocausto.
Farmaco qui non si discute la superiorità tecnologica tedesca, purtroppo stiamo parlando di annichilimento del valore della vita del quale in quegli anni i tedeschi furono maestri. Ti invito a leggere il magnifico libro di Goldhagen "I volenterosi carnefici di Hitler".
sezionando i cadaveri dei briganti morti in galera o giustiziati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma ogni volta che si parla di anni 30-40 si deve sempre e solo parlare dell'OLOCAUSTO??? non bastano già gli EBREI che si piangono addosso da 60 anni??? è come se si parla del VENTENNIO e puntualmente si tira fuori solo le LEGGI RAZZIALI!!! oh....questi periodi han portato anche grosse inovazioni tecnologiche e civili...e non solo morte!!! ricordiamoci che il primo aereo a reazione per esempio è proprio dei TEDESCHI dell'epoca di HITLER!!!! o che molte terre in cui ora noi viviamo...siano state rese abitabili dal VENTENNIO!!! ognitanto pensiamo che ci son state anche queste!!!! che non siginifica per forza di cosa dover idolatrare persone che possono starvi sulle balle....ma che nel male...ci son state anche cose buone. (vabbè ora mi aspetto un BANNED per discorso politico)
E' innegabile che i Tedeschi all'epoca fossero al top della tecnologia. Di pari passo furono anche al TOP delle barbarie. La povertà dei loro valori umani fa inorridire anche oggi dopo anni di distanza. Io credo che non si debba mai dimenticare di cosa è stato capace quel popolo, le peggiori atrocità e sofferenze inflitte a chi veniva considerato diverso.
Quel popolo non lo so, forse è meglio parlare dell'elite politica e militare. Questo per dire che non so fino a che punto il tedesco comune possa essere accusato di crimini contro l'umanità. E comunque non di più di un cinese o di un iraniano del 2009.. non c'è bisogna di andare indietro di 60/80 anni.:wink:
Non credo che gli Ebrei si stiano piangendo addosso da 60 anni, penso che loro ricordino gli oltre 6.000.000 di morti che ingiustamente sono stati uccisi senza NESSUNA colpa. Credo che sia giusto continuare a ricordare cosa è successo, forse così si evita il ripetersi di errori che definire diabolici è persino poco. Per quanto riguarda le leggi del 1938, penso che da sole basterebbero per ridurre a cose secondarie e senza troppa importanza le poche cose "buone" che saranno state sicuramente fatte. Le importanti scoperte tecnologiche che si sono avute durante tale periodo sono frutto dei tempi in cui si viveva, erano li alla portata, se non fossero state scoperte o inventate in quel detto momento lo sarebbero state comunque a breve. Sinceramente, non mi sento di barattare la tecnologia con le leggi del 1938, quella è la pagina più vergognosa della nostra storia Italiana.