che centra...se si dovesse fare quel ragionamento nn dovrebbero eserci uscite pubbliche..se è x quello 10mila persone che erano in piazza potevano essere armate..e che fai?le perquisisci tutte??..in realta nessuo è mai al sicuro..guardie del corpo o meno...anzi..le trovo "quasi" inutili...
Tutto il problema sta nella definizine di infermità mentale. Oggi in Italia si può fare di tutto, basta dichiararsi pazzi ed ecco assicurata la compassione dei giudici e dell'opinione pubblica. Se Tartaglia e questa pazza li decapitassero in mondovisione con tanto di boia incappucciato e armato di ascia, io penso proprio che il 90% dei pazzi dichiarebbe di essere guarito.
hai visto OGGI il TG1, o il TG2, o il TG3, o il TG5, o SKY TV24 o......iniziamo con le testate giornalistiche?????
No . La gente proprio non si deve avvicinare , è questo lo scopo delle guardie del corpo , la perquisizione non centra assolutamente niente . Vuoi fare un'uscita pubblica ? Bene , ma la geste deve stare a distanza . Non esiste che qualcuno si avvicini ad un metro od addirittura entri a contatto fisico . Infine che le guardie del corpo siano quasi inutili lo dici tu . Sono inutili se non fanno bene il loro lavoro , come in questi 2 casi .
Scusami Davide, non era mia intenzione polemizzare. Certo che ho visto alcuni tg, volevo solamente sottolineare come studio aperto ci campi su storie come queste, andando a cercare gli aggressori per sapere cosa mangiano e quante volte vanno al bagno... il tutto contornato da colonne sonore degne di fictions.
si, assieme a questa deficiente svizzera, a corona e a paris hilton, tanto gli italiani meritano solo questo...........
poco dopo l'aggressione, queste le parole del Papa: "ma porc...per la prima volta una donna mi salta addosso e voi me la bloccate?!"
Va detto che un leader per potersi ritenere tale deve anche essere vicino alla gente. Con i fatti, con le parole ma anche fisicamente. Credo anche l'energia che trasmette la gente sia una motivazione infinita per chi ricopre un incarico istuzionale o religioso. Pensate un attimo ai concerti live: perchè una band sa emozionare di più dal vivo che non in studio? E' per la carica che solo il pubblico può dargli. Alla fine sono consapevoli del rischio che corrono, sperano che vada bene e incrociano le dita. Lo dico da agnostico e non da cattolico praticante: ma adesso un Papa non può più neanche camminare per la navata di una chiesa durante una funzione religiosa? Ma dove siamo arrivati? Capisco che siamo a Natale e "volemose bene", ma questa tipa secondo me deve subire una pena esemplare: non tanto per lei, ma come esempio per tutti quelli a cui potrebbe venire in mente in futuro di fare una cosa simile. Un'ultima considerazione: per non ghettizzare e non discriminare chi ha propblemi psichici siamo arrivati al punto che il vero discriminato è chi è sano di mente. Un gorno senti dire di quello che è depresso e ha ucciso moglie, figli e poi si è suicidato, un altro senti di uno che tira un souvenir in faccia ad un Presidente del Consiglio, in passato è successo che una madre già riconosciuta depressa di Cogne abbia ucciso il figlio salvo poi piangere in diretta TV e scrivere libri. Io dico che anche tutti questi sedicenti psicologi e psichiatri dovrebbero piantarla di pontificare su questo o su quel paziente giustificando i loro comportamenti citanto la sindrome del ballo di San Vito o la malattia delle scarpe coi lacci sciolti! Se sono pericolosi o li si sopprimono, oppure li si confinano entro luoghi in cui non possono rompore i maroni a nessuno. Si sopprimono i cavalli zoppi per molto meno, colpevoli solo di non poter più correre e si lascia in giro questa gente? Giustificazione del padre del Tartaglia: "il ragazzo (sti caxxi.. ha 42 anni, altro che sindrome di Peter Pan!!!) era in cura da tanti anni". Però per lavorare con lui in tipografia era sano? Allora è suonato o ci fa?
E tu 996GT3 ci sei o ci fai? Sei davvero convinto di volere le punizioni esemplari e le decapitazioni nel nostro paese? Strano perché in passato ho letto tuoi post in cui accusavi quelle nazioni che le praticano di essere incivili. L'unico paese occidentale che ha messo in pratica quello che tu auspichi è stata la Germania, 60 anni fa.
Si, i rappresentanti dell'Anticristo MAESTRO COSA VUOI CHE IO FACCIA PER TE? mangiato pesante alla vigilia e a Natale Faso? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lascia stare, ha perso il titolo di onanista dell'anno e non se ne fa una ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Va detto che gestire intere folle non è facile , se pensiamo che persino Rabin è stato vittima di un attentato . Ed il MOSSAD è tuttora ritenuto il corpo speciale piu' affidabile in assoluto . Certo è che per preservare l'incolumita' dei pezzi da 90 è indispensabile che la massa sia tenuta ad una certa distanza , almeno per evitare un certo tipo di aggressioni . Poi puo' sempre capitare la scheggia impazzita che ti spara , od il cecchino superesperto tipo ''il giorno dello sciacallo'' o ''Buddy Buddy'' . Intanto pero' si inizino a minimizzare i rischi . Non che tenga particolarmente all'incolumita' del PASTORE TEDESCO o del Putin versione ''spaghetti e mandolino'' , ma questo è un altro discorso... Ad ogni modo concordo pienamente con Bodhisattva , anche se il vero Anticristo temo debba ancora arrivare . E si presentera' probabilmente sotto forma di virus...almeno secondo quanto ho appreso qua e la'...
Qualcuno disse che se il Diavolo se ne andasse in giro con la sua coda in bella vista non ingannerebbe nessuno. Per chi crede all'Apocalisse preceduta dall'arrivo dell'Anticristo penso proprio quest'ultimo si manifesterà sotto una forma seducente. Dopotutto mi pare di ricordare che l'etimologia di Diavolo è "l'ingannatore"
Premettendo di essere contro alle decapitazioni o mutilazioni sopra esposte, francamente non credo che nemmeno lo stare a guardare lo stato italiano, malato, andare verso il proprio destino, facendo finta che tutto possa andare bene e risolvibile con peace and love, sia la soluzione giusta. I tempi che corrono ne siano testimoni, la "Morte di Dio" di Nietzsche è più attuale di quanto non si pensi.:wink:
Un Paese civile è quello che tutela i suoi cittadini. Continuiamo a porgere l'altra guancia, poi chissà cosa succederà. Se ti tirano un oggetto in faccia o ti buttano per terra, non ti cambia nulla se chi ti ha aggredito è pazzo oppure sano. Sempre male fa e pericoloso può essere. Vedi che è discriminato il sano che non può più difendersi da queste persone? Il prossimo magari anzichè causare qualche escoriazione arriverà ad uccidere. E' questo che vogliamo? Per fare avere un'esistenza "felice" al pazzo deve crepare qualcuno? E' questa una società civile?:wink: Quanto alla Germania se vuoi ne discutiamo. Ha commesso gravissimi errori ma non per questo deve avere per forza sbagliato tutto. I lager sono una cosa orrenda, ma di contro era la nazione tecnologicamente più avanzata, se siamo andati sulla luna è grazie a qualcuno che in precedenza aveva messo mano alle V2. E' una situazione diversa dal'Afghanistan in cui oltre al non rispetto della persona c'è una povertà e un progresso da età della pietra.