"Lady-B" / 335d by MB | Pagina 378 | BMWpassion forum e blog

"Lady-B" / 335d by MB

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MB7, 13 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Credimi, dal punto di vista dei consumi la forbice a volte è impressionante per quanto sia ridotta. Il 3.0d come ti dicevo mediamente copre 14 - 15 al litro, dove il 2.0d 184 - 190cv magari arriva a 16 - 17 al litro.

    Purtroppo però l'esperienza di guida è radicalmente diversa, il 6 cilindri è un altro mondo e tieni anche presente che grosso modo un 3.0d 258cv Step8m ha le stesse prestazioni del 335d Step6 ma con consumi nettamente inferiori.
     
    A Paolino620 piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto Beppe, se cambio auto deve essere che sia 3.0d 258cv

    fantastico in erogazione e consuma nulla, sei praticamente quasi pari ai 2.0d
    solo se fai molto urbano potresti vedere più differenze di percorrenza, ma per il resto siamo lì
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Il 258 a parità di trazione va di più del 286. Forse in ripresa il 286 va leggermente meglio ma non ci metto la mano sul fuoco. Come consumi sicuramente meglio il 258 e di molto.
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ho l'ALC ma non penso sia facile organizzarsi per un trapianto di fari.
     
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Quoto ,il 30d con lo zf8 è un mostro.
    Aggiungo che ,per i 2.0d eviterei la versione n47 per i dovuti motivi,mentre invece nel b47 tieni conto al problema,anche se lieve,alla valvola egr.
    Se fai molto extraurbano il cambio è eccezzionale,con la mia a benzina strappo i 12.5 in comfort,senza fare l'ignorante però.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusa, e vendi l'auto non sapendo se puoi avere o meno un benefit del genere?? In caso positivo, io il coupè non lo venderei...anzi non l'avrei nemmeno downgradato a stok...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in effetti mi pare fretta di vendere assieme a voglia di cambiare auto ?

    avrei sicuramente aspettato anch'io
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Senza contare che, cambiando utilizzo dell'auto, a questo punto, 180.000km sono un inezia per un 3.0.
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non ho nessuna fretta ragazzi, anzi ;) Chiaro che prima di fare qualsiasi acquisto mi accerterò degli eventuali benefit dell’anno prossimo... mica son pazzo.
    Dal punto di vista della voglia di cambiare.. un po’ si.. è diventato troppo scomodo andarci in giro, per via dell’assetto, dei “gas di scarico” e relativa ansia, la necessità prima o poi di avere un paio di porte in più etc etc
     
  10. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    765
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Discussione chiusa su richiesta dell'autore.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina