"Lady-B" / 335d by MB

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MB7, 13 Settembre 2010.

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  1. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    come sei bella bassa !!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che dire, sempre meglio!
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
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    23 Marzo 2010
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    .
    Ciao...grazie mille :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tutto il lavoro è stato fatto da un ricambista, meccanico gommista ordinando da lui tutto il materiale.

    Gli ammo B8 erano circa sugli 850 €uro, con montaggio ho speso poco meno di 1.000 €uro.

    Le molle sono state messe successivamente, con un costo totale di 250 €uro circa tra pezzi e montaggio (il montaggio è stato quasi completamente omaggiato)

    Il kit Performance dovrebbe essere circa cui 1.400 tra molle, ammo e barra stabilizzatrice. Poi c'è il montaggio da aggiungere.
     
  4. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> te gusta Ale?

    Te ne intendi abbastanza di convergenza e camber?
     
  5. MB7

    MB7

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    :redface: :mrgreen:
     
  6. aleverce

    aleverce Direttore Corse

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    19 Dicembre 2009
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    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    io mi sono sempre affidato al mio gommista di pavia .. e con lui abbiamo sistemato tutte le mie machine mettendole pian pianino a posto .. ovviamente per i miei gusti .. quindi tendenzialemnte sovrasterzanti .. praticamente mi piace bella pronta di sterzo e sensibile .. il fatto è che con le nostre bmw non si può farte mltissimo.. nel senso che davanti ad esempio il camber non è regolabile a piacere ..

    comunque sia vado in questi giorni a far sistemare la mia .. perchè l'ha aperta un pochino troppo dietro di camber ed è diventata troppo nervosa .. quando ho sistemato e controllato cche vada come si deve ti posto i valori ..

    a sto punto dovremmo aver capito bene come dev'essere regolata per essere pronta ma non troppo sovrasterzante .. ora è quasi pericolosa sul bagnato .. e ho sempre la sensazione che il culo voglia superarmi ad ogni costo .. considera che questo avviene con i miei cavallucci bolsi .. con il tuo motore sarebbe un dramma...

    .. ovviamente disinserendo completamente l'esp .. senno l'elettronica ci mette la pezza
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
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    23 Marzo 2010
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    Io ho come sai le gomme dietro a filo filo.

    Ora il camber è praticamente identico a prima, solo che secondo me c'è la convergenza variata e questo mi fa vedere, anche se di solo 1 mm, la gomma sporgere leggermente. Guardandola da dietro. Prima avendo un valore meno alto erano più "dritte" e erano visivamente perfette.

    Vorrei capire da qualcuno che ne sa, mandandogli i dati della convergenza e del camber, se la mia teoria ha fondamenta serie o no...

    Al massimo intanto li posto qui i valori... poi in ufficio faccio tutto..
     
  8. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    Questi sono i dati attuali di convergenza e camber.

    A voi le considerazioni perchè io non son espertissimo...anzi...

    [​IMG]
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    scusate l'ignoranza, ne approfitto per saperne di più sul camber: cos'è? Su cosa bisogna incidere per variarlo? e che pro/contro ci sono?

    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Spiegato benissimo!! Grazie! Quindi tu Matteo adotti un camber negativo normale, esatto?
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
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    23 Marzo 2010
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    Beh si se mettessi un camber positivo otterresti l'effetto delle ruote della vecchia 500 o di un ApeCross :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2007
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    nera e incazzata
    te l'ho già detto vero che ti e la meccanica siete negati??
     
  15. MB7

    MB7

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    [​IMG]
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2007
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    nera e incazzata
    no no chiedimi ancora qualcosa.. le padelle te le scordi!!
     
  17. MB7

    MB7

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    Ahahah...

    Torniamo seri... dici che è troppo chiusa dietro?
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    nera e incazzata
    per i miei gusti si.. io personalmente la metterei a 1.5 massimo 2.. e cmq ti consiglio di mettere i cp all'ant.. provala e vedi come la senti..
     
  19. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    8.529.301
    .
    Ok.

    Ma il discorso che la vedo sporgere di quel mm confermi che può essere dato dalla convergenza a 2.8 dietro?
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    ti stai facendo un problema che non esiste.. per forza sporgono di più la parte anteriore della post della ruota dietro..
     
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