Ladri di m... a Perugia.. Me l'hanno aperta! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ladri di m... a Perugia.. Me l'hanno aperta!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vacky318Ci, 25 Aprile 2009.

1. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao a tutti, oggi con l'occasione del 25 aprile io e la mia girl anziché andarci ad abboffare di cibo abbiamo deciso di fare un giro più.. "culturale" in umbria: Assisi + Perugia + Lago trasimeno..

Mattinata ad Assisi, bellissima (sia la città sia la giornata)
    A pranzo (verso le 13.30) siamo arrivati in quel di Perugia; lascio l'auto a 10 min a piedi dal centro, in posteggi liberi vicino alle mura cittadine.

Dopo pranzo ed un giro in centro di un paio d'ore, torniamo all'auto. Parto e dopo poco prendendo un dosso artificiale sento TUM TUM.. mi giro dietro e vedo il vetro post.dx che sballonzola paurosamente: si era spaccato il pistoncino che lo tiene ancorato (il coupé ha il vetro post elettrico a compasso). Penso: che ***** di plastiche usano in BMW, prendo un dosso e si schianta!!!! UFF

Mi fermo in un bar per cercare un pò di scotch per fissare il vetro e quando guardo bene il vetro da fuori vedo dei segni di cacciavite sulla cornice nera lucida vicino all'attacco del pistoncino: dico azz me l'hanno forzato!! Al ché guardo il sedile post e non c'erano più la giacca di pelle della mia girl e il mio piumino senza manica vecchio di 10 anni..

In auto avevo anche i rayban e la radio (400€ solo lei..) ma fortunatamente c'era tutto: dato che ho l'allarme bmw con volumetrico penso sia scattato appena han messo dentro le mani.. Devono aver arraffato le giacche e poi son scappati gli infami.

Alla fine il vetro con un pò di attack o qualche altro fissante credo si sistemi (il pistoncino è spaccato in maniera netta, e le due parti combaciano). L'unico dubbio è che sto pistoncino deve fare un certo "tiro" sul vetro per farlo aderire bene alla guarnizione, e non so se i collanti sulla plastica faranno ben presa e non rischio rotture..

Il danno alla fine è solo la giacca della mia ragazza, fortunatamente il vetro non è rotto o scheggiato (anche se sto andando in giro rattoppato e scocciato tipo barbone). Però sti episodi ti fanno capire che c'è gente in giro veramente messa male e ti toglie la voglia di girare il tuo paese! BASTARDIII :-(

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    come al solito di animali in giro c'è ne sono sempre ...solidarieta rovinare una macchina per un giubbino ....

3. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mai, mai, mai lasciare cose di valore in vista dentro l'auto!!!
    Nasconderle sempre.
    Non è una garanzia ma un drogato/disperato (perchè di quello trattasi in molti casi) va a colpo sicuro, altrimenti dovrebbe aprirle e rovistarle tutte.

Forza e in fondo pensa che potevano essere ca**i maggiori.

Quelle sono tutte zone belle, ma l'Umbria in generale, io ci confino (15 km) e cambia dal giorno alla notte viaggiare qui da noi o la da loro.

4. James_STi

James_STi Collaudatore

423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    solidarietà... a me 4 anni fà hanno aperto la Y (con un cacciavite hanno forzato la serratura) e non hanno rubato nulla!!! dentro cerano giubbotti e maglioni di 4 persone, autoradio, cd vari e altre cose sparse per la macchina... incredibile!

la rottura di palle è stato sostituire la serratura perchè me l'avevano fottuta....

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    merxe merxe merxe.

6. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    queste persone prima o poi faranno una brutta fine!

7. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Max solidarietà anke da parte mia, cmq credimi, poteva andar peggio!

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.355
    12.245
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Solidarieta ma la prossima volta non lasciare cose di valore come giacche di pelle in vista..... il mondo purtroppo e' pieno di merrde che non si fanno problemi a far danni da centinaia di euro per rubare pochi spiccioli anzi c'e' chi per qualche soldo e' pronto anche ad uccidere.....:evil:](*,)

9. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Solidarietà... ](*,)

10. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi dispiace tanto.
    solidarietà.

11. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Purtroppo abbiamo girato tutto il giorno, appena arrivati a Perugia siamo usciti con le giacche, poi era caldo e le abbiamo buttate sul sedile dietro senza nemmeno pensarci a metterle nel bagagliaio.. Non era roba di particolare valore, la sua giacca era bella ma non la reputavamo tanto importante! Per questo siamo stati un pò superficiali!

Ho guardato su realoem e il meccanismo del vetro post è tutt'uno, costo sui 96$.. In conce spareranno sicuro intorno ai 100€.. per ora ho incollato tutto con l'attack, il meccanismo va e chiude bene.. Però dubito sulla tenuta nel tempo, se si dovesse staccare ci metterò qualche collante più professional o lo sostituirò.. Comunque è fragilino, ci vuole veramente poco x spalancare il vetro :-( Se non avessi avuto l'allarme quelli si pigliavano pure l'autoradio!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  12. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mi spiace ........... solidarietà

13. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.660
    11.112
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Solidarietà massima..:sad::sad::sad:
    PS: Bastardi!!:evil:

14. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Solidarietà anche da parte mia..diciamo che sono della zona..sto a 60 km da perugia..ma dove hai parcheggiato di preciso?? Piazza italia???

purtroppo se non sei del luogo rischi molto considerando la presenza di delinquenti che ci sono in giro.. se ti serve qualcosa chiedi pure..

che bast*rdi!! :( mi spiace veramente tanto..

15. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    io da abitante di perugia ti posso dire che è una città da un certo punto di vista invivibile. io sono a quota 5 vetri rotti per rubare cosa? nulla di nulla. per chi viene in zona mettete la macchina sempre in vista lungo la strada o nei parcheggi a pagamento. Dovevi provare ad andare alla stazione......

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Purtroppo le cose stanno peggiorando...... basta leggere la cronaca sui giornali! Mamma mia che schifo.....](*,)
    Solidarietà.....

17. pioggiadicuori

pioggiadicuori Secondo Pilota

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    che bastardi:evil: beccarli sul fatto....

18. Satyricon

Satyricon Kartista

144
    14
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    528i t, 320d m, 318d t, 330i t
    Ho avuto 2 esperienze con le auto. Un 320d rubato sotto casa dei miei a Firenze senza nulla di rotto. Al suo posto la mattina ho semplicemente trovato un'altra macchina, nè vetri nè altro per terra. La cosa più stronza è che dopo 6 mesi mi avrebbero ridato il valore a nuovo mentre me l'hanno rubata dopo 7 mesi.
    La seconda, sempre nello stesso posto, hanno rubato la benzina dalla cinquecento del 72" che era la macchina di quella che ora è la mia attuale moglie.

Io penso che finchè questa gente non viene messa ai lavori forzati per 5 anni queste cosa non cesseranno mai, anzi, credo si vada sempre peggio. Ad essere onesti c'è solo da rimetterci purtroppo :(

19. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Te pensa un pò come siamo messi, uno non si può più permettere nemmeno di lasciare un giubbetto in macchina senza nasconderlo.
    E la cosa peggiore è che sarà sempre peggio](*,)
    mi dispiace

20. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao vacky,

mi dispiace molto.
    Come ti hanno detto gli altri, poteva andare molto peggio: vetro frantumato o peggio ancora....

Personalmente non lascio mai niente in vista, anche fosse una bustina con i giornali.
    Tutto nel portabagagli e mi assicuro sempre che non ci sia qualcuno che mi passi dietro prima di aprirlo. Eventualmente lo richiudo molto velocemente se ho altre cose all'interno.

Ormai non ci si può più fidare di nessuno.
    CHE PA**E!

Come antifurto ci vorrebbe un meccanismo simile a questo:
    due lame affilate e lunghe, posizionate sotto la macchina lungo i lati, completamente invisibili.
    Quando qualcuno si avvicina al finestrino e lo rompe o lo forza, le due lame escono di 25-30 cm a scatto percorrendo in pochi millisecondi tutta la lunghezza della fiancata, da davanti a dietro e rientrano.
    In questo modo vengono segate le gambe di netto, appena sopra il tallone, come farebbe una spada samurai.
    Voglio vedere come si allontanano correndo sui moncherini, lasciando piedi e scarpe dov'erano! :mrgreen:

Oggi mi sento particolarmente buono....:lol:

Non so cosa succederebbe se li cogliessi sul fatto.
    Tanti anni fa mi capitò qualcosa di simile: era mezzanotte, stavo al computer, con le cuffie per giunta.
    Sento una specie di sibilo. mmmmm
    Mi tolgo le cuffie, è un allarme!:eek:
    Esco in finestra e la scena è la seguente: vetro rotto, cofano aperto con il bastardo che ravanava all'interno! :evil:
    La macchina era parcheggiata a circa 70-80 metri.
    Mi padre si mette a gridare "al ladro" dalla finestra mentre io corro giù con il nunchaku.
    Purtroppo il ladro si è dato alla fuga spaventato dalle grida di mio padre e quando sono sceso non c'era già più.

Probabilmente lo avrei ammazzato di legnate e vi scriverei dalla galera.:rolleyes:
    Danni: vetro rotto, serratura bloccasterzo spaccata, vari fili strappati nel cofano motore. Circa un milione di danni nel vecchio conio. ](*,)

Comunque solidarietà piena. Mi dispiace.

Saluti
    Daniele

Condividi questa Pagina