L'abito fa il monaco? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'abito fa il monaco?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 14 Ottobre 2007.

L'abito fa il monaco?

  1. Si, sempre

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Spesso

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Raramente

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Mai

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche le scarpe sporche sono una bella grezzata! Ah ah!
    E anche alla cravatta allentata non avevo pensato!!! Hi hi!
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    in base alla mia esperienza posso affermare che di primo impatto l'abito fa il monaco praticamente sempre.
    Dopo se si scava più a fondo vengono fuori le sorprese (positive o negative che siano...)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'abito fa il monaco quasi sempre.
    Purtroppo o per fortuna è così.
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    rigiro un po la domanda...quando sciegliete il modo di vestire e presentarvi..lo fate più in funzione di una vostra soddisfazione personale (stare bene con se stessi) o per "accontentare" il mondo spesso superficiale che vi circonda e vi giudica? personalmente cerco sempre di ponderare i due aspetti..a seconda delle circostanze..ma penso sia molto più importante rimanere coerenti il piu possibile con se stessi e con i propri gusti personali..
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io vesto sempre come mi pare e piace! :D
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...in effetti vedo persone che nn escono neanche a fare la spesa se non sono pettinatissimi, vestiti bene anche se portano la tuta..

    io solitamente se nn ho niente di importante da fare evito anche di mettermi il gel ai capelli..
    poi magari però si fanno la doccia una volta ogni 4 giorni...

    io per sentirmi a mio agio devo solo essere appena uscito dalla doccia e aver lavato i denti..
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io per sentirmi a mio agio mi butto a letto e dormo! :D
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...vesto come piace a me; può piacere o non piacere :biggrin: (di solito alle ragazze piace =P)
     
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    a parte il vestirsi (che è molto importante x un primo colpo d'occhio...anche se poi magari dopo........) a quanto pare basta il lavoro di una persona x renderlo agli occhi di molti il "monaco" che non è!
     
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sorvolo sul giudizio su di me.

    e cerco di puntualizzare il mio pensiero sulle concessionarie.

    Il trattamento di serie B non è quello economico, ma il trattamento in generale.

    Altrove avevo postato come ero stato trattato in Mercedes, quando andai nel gennaio 2007.

    E non era un discorso economico. Si trattava di essere accolti e serviti (che brutto termine "serviti" ma non me ne viene in mente altro...sa di salumeria...). Beh, nonostante i 35 minuti di attesa nel salone (cronometrati...), entrambi i venditori presenti in quel giorno nel salone stavano intorno ad un signore attempato che, se le mie orecchie non si sbagliano, voleva una classe R per lui ed un slk AMG per suo nipote (un 20enne tutto in tiro che tutto sembrava meno che il nipote).

    E potrei aggiugnerti l'esempio di quando, nel maggio 1999, andai a trovare la mia fidanzata dell'epoca (poi moglie, poi exmoglie) al Policlinico Gemelli dove stava per essersi beccata la malaria a zanzibar. Andai in completo blu, camicia azzurra, cravatta regimental, cinta e scarpe beige. chiesi del reparto ad un Ota che mi disse "Venga dottore, la accompagno io". PS avevo 26 anni...


    Nel mio lavoro, sto a contatto con il pubblico e non mi sono MAI sognato di pormi in modo diverso in base all'aspetto di chi ho di fronte.

    Ho trattato pazienti HIV-positivi, pazienti ROM, pazienti ricchi e pazienti poveri. Ma il mio modo di lavorare è sempre stato quello. Ossia dare il meglio delle mie conoscenze.

    Purtroppo, e torno al sondaggio che ho postato, nel 95% dei casi non accade ciò.

    In altre discussioni si è parlato di FdO e aspetto esteriore. SENZA ACCENDERE POLEMICHE MA VORREI CHIEDERE AI RAPPRESENTANTI NEL FORUM:...ma se siete di pattuglia o posto di blocco, e vedete un macchinone usato, con qualche bozzo, con dentro quattro uomini sulla 40ina, con abiti dimessi....vi viene il dubbio?....potrebbero essere quattro muratori ITALIANISSIMI.


    E se vedete una 500 nuova di pacca con dentro un lui ben vestito e una lei in tiro?.....potrebbero essere due spacciatori....
     
  11. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto x il fatto delle concessionarie...ma non si può generalizzare nemmeno lì.....dipende dall'intelligenza del venditore....
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    daniele, mi piacerebbe fare l'esperimento di cui sopra.

    Avendo 30 milioni di euro, vorrei recarmi nei seguenti concessionari:
    - Aston MArtin
    - Bentley
    - Ferrari
    - Porsche
    - BMW
    - Mercedes
    - Audi
    e aggiungo Volvo e SAAB....vestito così:

    - jeans 501
    - cinta Timberland
    - felpa Nike rossa
    - giubotto jeans Levi's
    - nike shox nere/rosse

    Questo è il mio abbigliamento tipico...e aggiungiamo senza buchi, nè patacche nè lerciumi vari.

    E vorrei vedere quanti venditori mi darebbero retta al primo colpo.

    Poi vorrei vestire te, Daniele, con un completo su misura di Caraceni, scarpe e cintura Pakerson, camicia Il Portone, cravatta Brioni e farti fare lo stesso giro.....

    e vedere le reazioni.



    che ne pensi?:wink:
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    si si..infatti io ho votato "spesso"...e sulle conce mi sono basato su un discorso mio personale....

    x l'ultima Biemme ho trovato il primo venditore che dallo sguardo sembrava volesse sguinzagliare i cani (tipo Mr.Burns!) e con il quale il succo del discorso era: "o la prendi così alle mie condizioni o te ne vai a calci nel hulo.... "
    lo stesso poi dopo qualche minuto vede entrare un ragazzino firmato dalla testa ai piedi, mi abbandona sulla porta del suo "ufficio" e lo rincorre x leccarli le terga......

    fortunatamente però sempre nella stessa conce ho trovato una donna (davvero carino come modi e moooolto carina x il resto - credetemi) che sapeva NON fermarsi alle apparenze...infatti poi ho acquistato l'auto.:wink:
     
  14. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quella in firma?????:eek::eek:
     
  15. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :lol: perchè non ti piace:lol:


    l'ultima 5er!:wink:
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a parte gli scherzi, ci sono tutta una serie di auto anni 50-60 che non mi dispiacerebbero affatto!!!!!
     
  17. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Azz spero che quando c'era mio padre fosse all'altezza!
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Io sto cercando di sbolognare al fratello della mia ragazza tutta la roba di h&m che ho! le camicie in particolare sembrano di cartone e mi irritano il collo...
    gli ho già dato una giacca che comprai all'ultimo minuto per una serata a Berlino... vabbé!

    poi mi tiri fuori la roba D&G da finto povero... le cose belle son altre! :wink:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vi racconto un aneddoto che fa capire quanto conti "l'abito".

    Una impresa edile stava costruendo una palazzina di pregio. Un giorno si presenta un distinto signore, vestito di tutto punto e con modi molto gentili per acquistare l'attico. Conclude subito l'affare senza battere ciglio e corrispondendo subito una cospiqua caparra. Dopo alcuni giorni il distinto signore si ripresenta in cantiere al titolare dell'impresa dicendo di voler far visionare il futuro acquisto alla sua famiglia. Era una famiglia (numerosa) di ROM!!! Se l'impresa avesse venduto l'attico a quella famiglia di ROM avrebbe perso interamente le altre vendite. Chi vorrebbe abitare in un palazzo di pregio con dei ROM?? L'imprenditore capiì subito e propose al ROM la restituzione del doppio della caparra.
    So che questi fatti sono successi in diverse città italiane
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a Roma, con questa truffa, sono stati sodomizzati almeno 40 proprietari di appartamenti e le rispettive agenzie immobiliari. Ma, non essendoci alcun reato, i ROM l'hanno fatta franca...
     

Condividi questa Pagina