La zetina di gruietta Si, fidati, è una sensazione... Ripeto, già i motori 4 tempi risentono molto poco dello scarico, quelli turbo poi ancora meno, visto che la turbina spezza completamente il percorso dei gas creando una vera barriera da ciò che c'è prima e dopo di essa... L'unico modo di avere delle differenze è modificare i collettori di scarico (che appunto sono prima della turbina) ma anche qui non si avranno differenze così sostanziali in quanto in un motore 4 tempi, la fase di scarico è completamente a se stante e non contribuisce al prossimo scoppio, quindi al massimo il beneficio sarà in una più veloce evacuazione dei gas. Nei 2 tempi la cosa è completamente diversa in quanto la luce di scarico è ancora aperta nella fase di aspirazione, quindi uno scarico studiato ad hoc permette, tramite le onde sonore, di far rientrare nella camera di scoppio i gas incombusti andando ad aumentare il rendimento dei cicli di scoppio. Cmq cambiando discorso sarebbe bello poter avere la visualizzazione sportiva che c'è sui nuovi idrive dove ti dice il valore della coppia e potenza istantanea che stai usando...non sarà precisissimo come una rullata, però è carino!!
secondo me sulla Z4 non lo implementano... io per ora l'ho trovato sulle serie 2 che ho avuto come auto di cortesia. Vai in menu - info vettura - display sportivi e ti esce sta roba qui:
ti prego...no!!!! con macchine come la Z4 basta un niente per passare dall'eleganza alla tamarrata...e quella è una tamarrata!!!
A me non piace....appesantisce e non poco. Se solo ai lati finiva quasi a zero (come quello per la X6) non era malaccio.
Sarebbe da vedere più da vicino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non si capisce bene dalla foto
La zetina di gruietta Ahahahaha ma ragazzi...io sono tamarro dentro!!! E infatti...mi devo documentare
Fidati, tolte le impressioni, dal punto di vista tecnico hai lo stesso identico scarico di prima, solo che hai levato la pancia esterna, tutto qui. Un tubo dritto avevi, un tubo dritto hai ora, lo scarico per la dinamica dei flussi e' identico al 100% a quello di serie.
Bella ! piccolo up grade che su quel colore secondo me la rende ancora più elegante: frecce LCI http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1175_bmw-z4-e89-umruestsatz-lci-zusatzblinkleuchten.html
La zetina di gruietta Conto di spedire la centralina dopo che avrò ritirato la macchina in Bmw..entrerà il 28 (ovvero questo lunedì) per cambio volante e richiamo modulo filtro olio! [MENTION=56766]PowerChip[/MENTION]
La zetina di gruietta Ragazzi confermo quanto detto da [MENTION=56766]PowerChip[/MENTION] Smontare la centralina non è difficile, consiglio a chi volesse fare come me ovvero smontare e spedire di prendere solo qualche precauzione tattica...scrivete l'ordine e la posizione dei cavi così
La zetina di gruietta Bravo gruietta, ottimo suggerimento! Soprattutto sulle 20i/28i è molto semplice rimuoverla, raccomando solo molta attenzione nel collegare/scollegare i connettori.