Ciao a tutti, avrei bisogne del Vostro aiuto. Mia moglie ha una Z4 2.5 dell'2007 con 50000 km, da qualche tempo infili la chiave, si accende tutto, fai il mezzogiro e nulla, non si muove niente, provi e riprovi e d'incanto gira il motorino e s'accende. Pare che con una delle chiavi non ci sia più verso, ma anche con l'altra cominciano i problemi. 2 chiavi mi sembrano tante, nessuno ha consigli? Può essere un problema elettrico, di chiavi o peggio? La macchina è automatica. Grazie per l'interessamento.
batteria delle chiavi scariche? boh... prima cosa che mi è venuta in mente, o un falso contatto nel blocchetto accensione..
Potrebbe essere l'immobilizer. L'auto ha un anello ricevente attorno alla serratura che legge il codice della chiave. Se chiave o ricevitore non fanno il loro lavoro, l'auto non parte.
A me per una cosa molto simile mi hanno sostituito le spazzole del motorino d'accensione. Costo materiale 5€ totale fattura? 180€ da un elettrauto non bmw, un centro bosch....
Ciao, anche la mia BMW Z4 2.0 del 2007 50000km presenta lo stesso problema!!! Inserisci la chiave e solo dopo svariati tentativi l'auto si accende! Posso chiedere cortesemente se è stata trovata la soluzione al problema? Grazie mille e un cordiale saluto