Utilizzo la mia Coupe' tutti i giorni. Traffico, strade veloci, autostrada. L'unica nota fastidiosa nel traffico e' la frizione. Odio dover giocare con la frizione ripetutamente....piuttosto preferisco una bella terza usata nelle strade secondarie dai 1500 giri fino ai 7000....ma dover cambiare marcia ogni 2x3 e' un fastidio assurdo! pero' e' anche l'unica auto che ho! per il parcheggio cerco sempre quello migliore....anche a costo di sbattermi a lungo. A casa ho il garage largo, in azienda occupo due posteggi ahahha! Per il resto credo che una "panda" sia forse meglio come uso quotidiano...ma ormai sono abituato e non voglio cambiare!! Z4 auto stupendaaaaaaaaaa
Ovvio, la z4 e' piu' scomoda da parcheggiare per via della scarsa visibilita' e per il fatto che essendo piu' bassa puo' esser rovinata da altri, oltre ai possibili vandalismi per invidia o furti se la si lascia incustodita a lungo. Inoltre consuma molto di piu' ed e' meno comoda nel traffico perche' piu' bassa non vedendo oltre la macchina davanti. Ma se uno non ha una seconda macchina la usa comunque. Quindi a mio avviso, proprio per quel che riferisci, la differenza nel sceglierla sarebbe il tipo di cambio. Chi la usa poco come me solo nel weekend puo' prenderla manuale, chi la usa nel traffico tutti i giorni meglio opti per un cambio automatico meno stressante.
Husky pero' non so se sacrificherei il cambio....preferisco tenermi il mio manuale!!! Anche se effettivamente ho sentito parlare bene dell'automatico sulla Z4! La verita' e' che economicamente potrei prendere una seconda macchina....ma vivendo in UK mi sono gia' portato dietro la mia....con due macchine sarebbe impossibile! PS. il viaggio da Milano fino all'inghilterra, attraversando tutta la francia, incrociando sole, pioggia e neve e' stato tutto sommato comodo!! e io ho le Runflat... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> viva la zetona!!!
Io l'ho sempre usata come unica macchina senza la benche' minima difficolta', pur avendo sempre disponibile quella piccola della morosa. La cosa che piu' mi preoccupa sono i parcheggi per via di bolli e graffi, e cosi' alla fine ho trovato una Mercedes classe A (la mini monovolume per intenderci) d'occasione. Comodosa, mollacciosa, estremamente confortevole in stile Mercedes e sufficientemente accessoriata, non mi sbatto per i posteggi e consuma meno. Ma... senza i sensori di posteggio, ai quali ormai sono abituato, nonostante le dimensioni ridotte e la maggiore visibilita' e' meno comoda nelle manovre. Invece il punto positivo e' che dopo qualche giorno di "andamento lento" con la A, rimettere il sedere sulla Z mi da' la sensazione ogni volta di salire su un'auto da corsa, rigida e stabile, scomoda quanto basta per le sue sospensioni, a 20 cm. da terra, con un abitacolo da jet e un rombo orgasmico. Emozionante.
Infatti, ragiono anche io cosi'. La z4 e' bassa, quindi scomoda nella fila del traffico, bassa e rigida, quindi scomoda per il traffico quotidiano con strade non perfette, bassa e delicata, quindi soggetta a danni da parcheggio, non piccola, quindi meno facile di una utilitaria per trovar parcheggio, consuma molto di piu' di una utilitaria e costa molto di piu' una manutenzione per tagliandi e gomme. Inoltre usarla tutti i giorni toglie il gusto che provi prendendola solo nel weekend.
La z4 e' piccola dentro, ma e' ingombrante fuori, il cofano lungo accresce gli ingombri e in citta', dove i parcheggi son rari, tra la z4 e la punto c'e' una differenza abissale, con la z4 troverei molti meno parcheggi occupando piu' spazio
Ma alla fine neanche tanto più lunga della punto, 10cm la e85 e 20cm la e89. X me le z, per le mie esigenze, possono essere solo scinde macchine.
Io per uscire però devo aprire di più la portiera essendo bassa bassa. Quindi c'è bisogno di più spazio laterale.
puoi alzare e abbassare il finestrino che, non avendo cornice, alla fine risulta più comodo di una macchina alta e con portiera più corta. c'è anche l'apposita funzione quando risali in auto.
Ma infatti la golf e' gia' piu' difficile da parcheggiare. Le city car si definiscono tali proprio per delle caratteristiche specifiche, come bassi consumi e dimensioni molto compatte proprio per poter parcheggiare con piu' facilita'. I consumi e dimensioni della punto sono nettamente minori rispetto alla z4, oltre ad aver un posto di guida piu' comodo e rilassante per l'uso frequente in settimana.