La Z3 di lionfante: storia di piccole grandi modifiche | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La Z3 di lionfante: storia di piccole grandi modifiche

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da BmwModena, 13 Agosto 2009.

1. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Urca! non sapèevo del nuovo acquisto!!:eek:
    Complimenti!!=D>=D>

2. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Eccomi...

Beh non sono malaccio... Anche se ad essere pignolo (e lo sono) sembrano un pò piccoli gli angel, come se avesse gli occhiali in presenza di una quasi cecità... :lol:

Approvati...

Dai. :wink:

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sarò molto diretto.. :D

Eviterei cagate tipi fari angels china e similari (tanto tutti da lì arrivano)
    io adoro quest'auto, ed è bellissima da originale, merita solo dei cerchi adeguati.

Personalmente non farei altro se non ritocchi sportiveggianti proposti da BMW stessa come allestimenti M ecc.. Ne ho vista proprio qualche giorno fa una con interni cartier e paraurti M... un'auto con 10 anni sulle spalle ma che ancora dice molto in fatto di stile, e penso anche che resterà nella storia, è troppo elegante.

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Beh ognuno ha i propri gusti e vanno rispettati..
    personalmente non mi piacciono i cerchi M3 su una z4, ma l'importante e' che piacciano a te... e che queste modifiche siano reversibili ..)

5. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non li ho scelti io ;) , ma non stiamo parlando della mia auto.

L'espressione "cagata" secondo me sta a fagiolo su questi fari, e non mi pare offensiva per nessuno, non penso sia qui a leggere chi li ha disegnati. (li ho avuti anch'io su una 206, quindi obiettivissimo sono!!) (anzi, vi dico di più, ero rivenditore di questi prodotti!!)
    Ci sono auto senza personalità che senza magari un particolare aggiunto non sanno di niente, ma credo che la Z3 non abbia bisogno di queste cose.

Ho visto tante BMW rovinate con faracci del cavolo stracromati e anelli fatti alla cax
    Sono d'accordo che i gusti son gusti, ma mi pare che queste modifiche vengano fatte giusto per "fare una modifica".
    La trovo molto più elegante con i fari ogirinali, non c'è bisogno degli anelli per fare una bmw ;)
    Tutte queste forzature sul mercato... anelli ovunque.. pure sui fari delle jappo; poi l'audi fa i fari con le strisce a leds e tutti a comprare i fari con le strisce... eddaiii #-o

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  6. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    bella e pochissimi km.

Complimenti. Qualche ritocco e sarà una bomba;)

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

e' il termine che come a simone manco a me piace

"cagata"

per il resto la penso come te... non mi piacciono gli angel e son per i restauri filologici delle auto, siano esse rolls che NSU.

Rispetto pero' le scelte di ognuno... non mi esaltano questi fari, ma conoscendo Andrea, so che se una volta montati non saranno piacevoli, rimettera' su gli originali ( che tra le altre cose son nuovi e non hanno l'eta' della vettura ).
    Giustamente come hai detto qui non si parla della tua vettura, però non ho potuto non notare un particolare della tua vettura ( bellissima al 99% tranne nei cerchi che non erano appunto a listino Z4 ) a cui personalmente rimedierei, ma che non mi permetto di definire "cagata" :)

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    nono, sono delle cagate di cerchi, te lo dico io per primo :D, sono tutti rigati e ci ho dovuto spendere 150€ per raddrizzarli, essendo dei favolosi replica made in Italy, a base di burro pare.
    Ma l'ho presa già così! Anche se devo dire che dal vivo rendono meglio, danno un tocco sportivo, in foto non rende per niente credimi.
    Continuamente creano giudizi contraddittori tra i miei amici, c'è chi mi dice "che bei cerchi che ha" e chi "non ci stanno bene", lì è davvero tutta una questione di gusto.
    Per me la cagata effettiva è che non sono originali BMW ;) e non intendo dire che se non sono "griffati" non mi piacciono, ma che non sono qualitativamente validi.
    Ho già dei 17" in box più carini, ma sono da rigommare... con calma faccio tutto :D per ora ho fatto la spesa HardTop, dò priorità ad altre cose ;)

A proposito di qualità, aggiungo qualcosa che può davvero tornare utile all'amico Andrea:
    Questi fari, sono soggetti ad infiltrazioni, gli anelli si vedono solo al buio (quando devi accendere gli anabbaglianti, e di conseguenza offuscano gli anelli)
    Li conosco bene quei prodotti, sono della Sonar tra l'altro.
    Inoltre aggiungo che hanno una durata di circa 2 anni, dopodichè viene via la patina di vernice che c'è sulla plastica trasparente, e con un pò di sfortuna si bruciano anche i leds degli anelli, non sostituibili.
    Non c'è nulla di qualitativamente paragonabile ai fari originali (Bosch, Hella, produttori affermati insomma)

9. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ottimo... la seconda parte del tuo post e' chiarificatrice e decisamente utile :)
    attendiamo il parere dell'interessato.. visto che li ha presi lui :)))

10. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    120d 3p Futura-Z3 1.9 roadster
    Calma ragazzi, non infervoratevi per così poco :wink:
    i gruppi ottici che ho acquistato (anteriori, posteriori e laterali) arriveranno a metà della settimana prossima, li monterò e se non saranno adeguati allo stile dell'auto ritornerò al punto di partenza.
    La terrei anche così, ma essendo un estimatore della sobrietà e della pulizia delle linee, quella profusione di arancione sull'esterno mi causa un sobbalzo tutte le volte che la guardo ](*,)
    Ribadisco comunque che questa sarà l'unica "modifica" estetica che vorrei apportare, il resto sarà tutto nel rispetto della tradizione.

A 2 persone piace questo elemento.
  11. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Dunque, non voglio parlare di gusti perchè tanto ognuno ha i suoi. Ognuno a questo mondo fa quello che vuole e se poi impara a fregarsene dei commenti degli altri vive anche meglio.

Premesso anche io ho i fanali originali che ho aperto e messo nel forno per sostituire le gemme arancioni con altre trasparenti, anche qui usati per 2 anni senza nessun problema di sorta. Lo stesso lavoro l'ho fatto su almeno altre 6 Z3 con gli stessi risultati.

Sulla qualità dei fanali originali OEM c'è da segnalare il fatto che le parabole sono in plastica (!!) e quindi sono soggette a cuocersi (diventano gialle) se si prova a montare lampadine più potenti o a parità di potenza con luminosità differente (sono con alcuni produttori però), sono diverse le Z3 in giro con questo problema.

Io ho insallato da circa un anno e mezzo gli angel cromati sulla mia Z3.
    Nessun problema riscontrato, non è mai entrata una goccia d'acqua.
    Può darsi che i led brucino nel tempo, su questo non discuto.

Per quel che ne so io il produtture dovrebbe essere la LumenAuto:

http://lumenauto.trustpass.alibaba.com/productshowimg/100284555-11012539/productdetail.html

http://www.lumenauto.com/

12. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Lumen.. FK.. Topauto... ecc. ecc. sono tutti rivenditori.

Quei fari arrivano dalla Cina, e riconosco i Sonar a colpo d'occhio perchè hanno il design interno più pulito di altri ;)

(se te ne fregassi dei commenti non avresti motivo di scrivere sui forum ;), è a questo che servono, io ad esempio ho solo cercato di condividere le mie informazioni. Magari l'importante invece è capire la gente che scrive solo per "spirito di contraddizione" )

13. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Questo è risaputo ed è stato scritto più volte (ci sono altri post che parlano di questo argomento).

Tralascio i commenti personali..

Torno a sottolineare è che la qualità di molti componenti BMW per la Z3 lascia molto a desiderare: la pelle non è pelle, le plastiche sono veramente economiche, il sensore del serbatoio della benzina spesso non funziona, idem per il sensore dell'airbag dei sedili, i sedili con il tempo tendono a muoversi, e non ultimi i fanali anteriori oltre alle parabole in plastica, che si possono cuocere, fanno una luce pessima.

Per dovere di cronaca ho anche una Golf 4 in cui ho montato fanali posteriori scuri Hella, e guarda un po' ci entra l'acqua..

14. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ciao Andrea,siccome qui ognuno dice la sua volevo unirmi pure anche io al coro dei consigli su come migliorare la tua Z.
    Allora .....pensavo come prima e immancabile modifica ,una bella turbina per innalzare la cavalleria fino ad almeno 250 cv,poi nell'ordine un assetto orap completamente regolabile con abbassamento corpo vettura di almeno 4/5 cm,cerchi bbs ch da 19 pollici,kit brembo gt da 380 con pinze a 6 pompanti,2 recaro speed a guscio ,hard-top imbullonato+rol-bar a gabbia lungo tutto l'abitacolo,rimozione di aria condizionata e ammenicoli pesanti in genere(tipo fabri sul sedile passeggero ad esempio),scarico artigianale con eliminazione di tutti i silenziatori,volante a calice sparco,treno di gomme toyo 888......e poi via verso i baretti più fighi della riviera o verso i localetti modaioli di Reggio e provincia.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Scherzo.....a parte tutte le fesserie che ho detto fino ad ora,volevo solo unirmi ai complimenti per il tuo spyderino.......mi piace un sacco.:wink::cool:

15. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    Sei sempre un mito doc!
    ma ormai non potrò più imbullonare l'hard top perchè ho già segato via il montante A con relativo parabrezza per renderla più leggera. Amo il vento tra i capelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie dei complimenti!

PS: sta attento che almeno a Bologna non provino a portarsi via il tuo mitico M3...#-o

16. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
  17. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    L'ET 34 è veramente al limite per l'anteriore (al posteriore di posto ne avanza sempre..). Altre foto di cerchi con ET 34 qua .

18. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    in effetti sembrano proprio tirati, ma non dovrebbero causare problemi :-k

19. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Se l'abbassi nell'ordine dei 3/4 cm ti distruggeranno sicuramente le plastiche interne dei passaruota (l'hanno fatto i miei che che sono 8 ET 38).

20. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    sai Matteo, questo è un rischio che non correrò di sicuro perchè se solo mi azzardassi ad apportare una modifica del genere (per quanto mi piacerebbe abbassarla un po'), non entrerei più in garage, viste le rampe che mi ritrovo :sad::sad::sad:

Condividi questa Pagina