La Z3 di lionfante: storia di piccole grandi modifiche | BMWpassion forum e blog

La Z3 di lionfante: storia di piccole grandi modifiche

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da BmwModena, 13 Agosto 2009.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Intanto, rinnovo i complimenti ad uno dei miei migliori amici che ieri ha messo in garage una bella Z3 1.900, grazie alla preziosa intermediazione di Dolphin61 che mi aveva segnalato questo piccolo Gioiellino.

Ecco i primi scatti dell'acquisto di Andrea.... che ringrazio ancora per avermi concesso il primo giro da scapottato al volante. Un GRANDE amico =D>=D>

Eccolo sotto casa mia

ed eccolo uscire con la testa :) essendo alto 2 metri ed essendosi bloccato il sedile elettrico nella posizione di altezza Massima

Riporto altri 3 piccoli scatti fatti da dolphin61

ecco l'hard top
    il cruscotto

e l'orrido cerchio da ben 15 pollici gommato al 100% che mi ha gia' detto cambierà appena possibile ( se qualcuno ha bisogno di 4 cerchi perfetti e 4 gomme nuove lo contatti in pvt ) le gomme son al 99% :mrgreen:

Rinnovando i miei complimenti ad Andrea.....

Ecco le mie prime domande....
    Dove trovare cerchi da 17 quelli della versione M magari gia' gommati.. qualche venditore on line, e dove poter far fare gli interni, visto che in tessuto non se possono guarda' :)

2. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Complimenti Andrea!!! =D> =D> =D>

Bella bimba... :wink:

Ho già suggerito un impallatore, ehm un pallottolliere, ehm, un impellatore a Fabry... #-o :mrgreen:

Link...

3. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Dunque, replica sono fuori produzione e non si trovano più.
    Se vuoi originali BMW ne devini comprare 4 dell'anteriore dell'M che son della misura standard 7.5x17 ET 41. Quelli posteriori dell'M sono esageratemente larghi per la Z3 pre-restyling (sono 9x17 ET 8).

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CK91&mospid=48084&btnr=36_0118&hg=36&fg=15

Se cerchi un altro modello per le misure massime per la z3 clicca qui.

Ma già che ci siamo un bel assetto sportivo non lo facciamo ? con i cerchi da 17 ci sta benissimo..

E tutto quell'arancione sui fanali anteriori, posteriori e sulle frecce laterali lo teniamo così ? E il portatarga anteriore lo vuoi tenere ?

Se vuoi vedere una realizzazione di Bonomo su una Z3 fatta su sedili originali rifoderati stile M clicca qui.
    Io li ho visti e toccati, sono spettacolari !

Vabbè basta scimmie per oggi :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  4. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    120d 3p Futura-Z3 1.9 roadster
    Grazie ragazzi, ero un po' scettico sull'acquisto di una spider, ma già poche ore dopo averla portata a casa mi sono convinto della scelta fatta.
    Concordo con te Matteob sulle frecce, arancioni sono orribili e bisogna intervenire subito, mentre non potrò agire sull'assetto, avendo piccole rampe e scalini da tutte le parti per poterla mettere in garage :(
    Poi dovrò intervenire quanto prima sulla selleria interna, ci vuole un buon "impellatore" che agisca da maestro a prezzi da mercato del pesce...

5. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Beh come potrai aver visto dal link postato da Matteo un interno completo di Bonomo ti costa sui 1200€ che non è tanto, anzi... :wink:
    Se vuoi spendere forse meno, ti posso mandare da un tizio che lavora anche per "noi", quello da cui Anto si è fatto fare parte degli interni della Lotus.

6. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    Ho visto gli interni Bonomo per la Z3 e devo dire che sono davvero notevoli, però se ci fosse qualche alternativa la valuterei. Ad esempio non penso che "voi" scegliate fornitori scadenti :wink:

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behhh intanto andrea ti tocca modificare sotto il tuo avatar il nome della tua auto, visto che devi sommare almeno la z3 a cui devi dare un nome :))) gia' una mia idea l'ho :)

Chiamala BERIO anche se e' un nome maschile, ma ha portato bene

Si... Step 1 fanaleria ( non dovrebbe essere costoso come intervento )

Poi Pelle... i cerchi sinceramente mi muoverei con assoluta calma.. a meno che non trovi l'acquirente per quelli che hai ora...

MAtteo che assetto consigliavi? l'auto di andrea al massimo si puo' abbassare di un cm.. oltre non riuscirebbe ad attaccare la rampa del garage.

Discorso pelle.....
    tra sedili cuffia del cambio e volante.. che necessita si un lifting son circa 1300 euro.... non male... ma se penso che bmw per la pelle poltrona frau mi ha chiesto 1900 euro per una 3er... manco tanto a buon mercato.... fa lavori spettacolari e giustamente vuol essere pagato :)

8. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    molto bella e ben tenuta.....
    pochissimi km!!!

9. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    I fanali posteriori costano sugli 85 € +s.s., le frecce laterali bianche sui 25 € +s.s a cui devi aggiungere un bel kit di lamapadine per frecce cromate.

Per i fanali anteriori ci sono 3 alternative:
    - mantenere gli originali e sostituire le gemme arancioni con altre non originali ma fatte bene da un tedesco (sui 100 € di spesa). I fanali vanno aperti ovviamente.
    - comprare un altro kit di fanali originali magari restyling con già le frecce bianche. Colpi di fortuna a parte (vero Simo ?) si vai sui 350 € +s.s.
    - sostiture gli originali con altri non originali con Angel Eyes, ne esistono di 2 modelli: cromati (ma sul grigio secondo me non son il massimo) o neri. Costo sui 225 € +s.s.

Un cm è troppo poco di solito vanno nell'ordine dei 3cm (in tal caso avrei consigliato weitec)

Considera però che la pelle BMW è di una qualità molto inferiore rispetto a quella di Bonomo. I prezzi comunque sono quelli..
    Ci sarebbe anche questi kit (li fa anche neri e beige):

http://stores.shop.ebay.co.uk/Leather-Car-Seats__W0QQ_armrsZ1QQ_fsubZ17430735

non conosco nessuno però che l'abbia acquistato. Tieni comunque presente che la pelle dei sedili della Z3 è scadente, sembra finta pelle, quindi magari quelli inglesi sono della stessa qualità o al limite superiore.

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok dicevo cosi' perche' sulla miae46 in post vendita scelsi il pellame da una brouchure Poltrona Frau :)) comunque... si si prende proprio la scimmia per sta cosa :))))
    Andrea su su bisogna inizare a lavorare:))

11. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    Grazie ragazzi,
    siete davvero un pozzo di sapienza in tema di z3 =D>=D>=D>

Per fanali posteriori e frecce mi sa che interverrò subito, mentre sono indeciso per l'anteriore. Visti così gli xeno sono davvero molto belli, ma ho paura di snaturare un po' troppo il mezzo, che nasce con solo gli alogeni.
    :-k:-k:-k
    dovrò rifletterci bene...

Per la pelle invece inizierò subito a informarmi dai vari pellettieri anche della zona, giusto per farmi un'idea, poi trarrò le somme se converrà andare da Bonomo o meno.
    Quelli inglesi invece non mi ispirano molta fiducia...in effetti sembrano un plasticone...[-X
    Inoltre ci sarà poi da decidere il colore, se nero o rosso, anche se sono abbastanza orientato verso il nero.

12. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    falli tabaccooooooooooo

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    bello il tabacco :)) comunque neri son belli... li avevo in pelle nera sulla mia vecchia e30 cabrio... e al sole si infuocavano... ora esistono pellami sun reflective ( non so ovviamente il costo... ) ma riflettendo il sole si scaldano un pelo meno.

14. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    no dai su quella macchina li il tabacco pare fatto apposta...magari spendi 2 euri in piu e fa anche i particolari della plancia

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Behhh io comunque ci ho fatto un giretto... il motore gira molto bene.... personalmente alzerei solo un attimo il minimo in quanto sborbotta un pelino a regime minimo....

Comunque conoscendo andrea la rendera' sicuramente un gioiello .)

16. Lionfante

Lionfante Kartista

77
    9
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    dici? alla tinta tabacco non avevo mai pensato, mi ero fatto un'idea su nero e rosso.
    mumble...:-k

17. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    cerca in rete.. per me sta da dio... resiste anche di piu come colore

18. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non avevo capito una fava, credevo che l' avessi comprata tu ](*,)

Complimenti vivissimi ad Andrea allora per l' ottimo acquisto =D>=D>=D>=D>

19. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
  20. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Gli angel che ti dicevo (come i miei) non sono allo xeno ma hanno solo gli anabbaglianti lenticolari con classiche lampadine H1. Certo, devono piacere, inoltre secondo me su certi colori stanno meglio che su altri.

Se vuoi vedere come stanno sul grigio clicca qua (se navighi un po' tra le pagine trovi molte altre foto)

Comunque se non sei convinto rimani sugli originali :wink:

Condividi questa Pagina