La z3 1.9 8v mi ha sbalordito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La z3 1.9 8v mi ha sbalordito

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da catanese78, 18 Febbraio 2011.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vedo che la discussione si e' interrotta...mica son stato io che ho proposto la mx5 eh?
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Si devono ancora tutti riprendere dallo shock...:biggrin:

    Comunque la Mx5 è una gran macchina, soprattutto se si cerca il puro piacere di guida.

    Tuttavia feci con la zeta 800km senza avvertire la minima stanchezza, cosa che mi capitò dopo un pomeriggio e 30km su una Mx5 NC di un amico...dipende da cosa si cerca.
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si si..confermo la Z3 e' una buona cruiser....la mx5 una vera FUN CAR......la mia poi di comodo non ha piu' niente....
     
  4. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    E' il contrario il 1.9 pre ha 140cv 4cil 16v e va molto meglio del mio 1.9 rest 4cil 118cv 8v.

    Infatti il 1.9 pre è stato sostituito dal 2.0 6cil 150 cv 24 v

    il mio 1.9 rest invece sostituiva il 1.8 pre 113cv 4cil 8 v

    per hf3 sono daccordo il bello della zeta è fare le passeggiate in top down a 60 all'ora,col musone davanti e praticamente nulla dietro le spalle..e 118 cv non sono una miseria, però la zeta è "maliziosa" e più di qualche volta mi verrebbe volgia di avere una manciata di cv in più!

    Un po di differenza tra il 1.8 pre e il 1.9 rest c'è 5 cv e un po di coppia..nulla di trascendentale!

    per ggcap...l'MX5 è buona giusto per metterci dentro l'umido della differenziata! scherzo dai!

    logicamente se si cercano piaceri di guida alora il peso è tutto e l'MX5 è veramente avanti...hai fatto l'esempio giusto, ha il rapporto peso/potenza degno di una lotus!(quelle vere non le ultime uscite)e oltretutto la trovi a prezzi di saldo(come la zeta del resto)
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    proprio a lui mi riferivo: all' 8v, non al 16v..pochi cv in meno rispetto al successivo 8v del restyling, ma sensazioni di guida diverse (peggiori), IMHO.
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ottima auto la mx5 per divertirsi spendendo poco, sono d'accordo..ma non ha di certo (imho) ne il fascino, ne la qualità dei materiali e le rifiniture della Z3, peccato che questa, a mio avviso, pecchi parecchio per quel retrotreno a bracci obliqui della vecchia serie e30
     
  7. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    beh, insomma pochi in meno..da 140 del 1.9 pre 16v ai miei 118 cv 8v...è quasi il 20% in meno! io lo trovo migliore del mio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    infatti, come già detto, io mi riferivo all'8v (113 cv) non al 16v (140cv)
     
  9. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    IO ho il restiling, l'unico da 113cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina