Si devono ancora tutti riprendere dallo shock... Comunque la Mx5 è una gran macchina, soprattutto se si cerca il puro piacere di guida. Tuttavia feci con la zeta 800km senza avvertire la minima stanchezza, cosa che mi capitò dopo un pomeriggio e 30km su una Mx5 NC di un amico...dipende da cosa si cerca.
si si..confermo la Z3 e' una buona cruiser....la mx5 una vera FUN CAR......la mia poi di comodo non ha piu' niente....
E' il contrario il 1.9 pre ha 140cv 4cil 16v e va molto meglio del mio 1.9 rest 4cil 118cv 8v. Infatti il 1.9 pre è stato sostituito dal 2.0 6cil 150 cv 24 v il mio 1.9 rest invece sostituiva il 1.8 pre 113cv 4cil 8 v per hf3 sono daccordo il bello della zeta è fare le passeggiate in top down a 60 all'ora,col musone davanti e praticamente nulla dietro le spalle..e 118 cv non sono una miseria, però la zeta è "maliziosa" e più di qualche volta mi verrebbe volgia di avere una manciata di cv in più! Un po di differenza tra il 1.8 pre e il 1.9 rest c'è 5 cv e un po di coppia..nulla di trascendentale! per ggcap...l'MX5 è buona giusto per metterci dentro l'umido della differenziata! scherzo dai! logicamente se si cercano piaceri di guida alora il peso è tutto e l'MX5 è veramente avanti...hai fatto l'esempio giusto, ha il rapporto peso/potenza degno di una lotus!(quelle vere non le ultime uscite)e oltretutto la trovi a prezzi di saldo(come la zeta del resto)
proprio a lui mi riferivo: all' 8v, non al 16v..pochi cv in meno rispetto al successivo 8v del restyling, ma sensazioni di guida diverse (peggiori), IMHO.
ottima auto la mx5 per divertirsi spendendo poco, sono d'accordo..ma non ha di certo (imho) ne il fascino, ne la qualità dei materiali e le rifiniture della Z3, peccato che questa, a mio avviso, pecchi parecchio per quel retrotreno a bracci obliqui della vecchia serie e30
beh, insomma pochi in meno..da 140 del 1.9 pre 16v ai miei 118 cv 8v...è quasi il 20% in meno! io lo trovo migliore del mio!