La Z in abito bordeaux! | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Z in abito bordeaux!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ciumaca, 26 Aprile 2013.

  1. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma ormai é un motore euro 3 o 4... Ormai il futuro é quello. Poi vuoi mettere quando ci guadagnano a fare un 2000 turbo da varie potenze? Ci accontenti tutti.
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Poi il 3000 c'è... Turbo e da più cavalli, così se vuoi il 6 cilindri bmw paghi ancora di più..
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il futuro è buono se pero' li fai pagare meno anche al cliente e fai delle basi motore per valorizzare i contesti rispetto la situazione precedente.
    Se parto dall'elitarieta' dell'm3 v8, di tecnica , costi, come vantaggio dinamico, non trovo nulla di futuristico nel prendere per la m4 il 6 in linea turbo che uso dalla serie1 alla serie 7 passando per i suv, che va' aggiunto del peso di tutti i componenti obbligati cui necessita, tra radiatori e scambiatori aria acqua.

    Piu' a sbalzo il motore rispetto al vecchio v8, piu' componentistica presente ed anch'essa sbalzo.

    E nulla di futuristico nel listino visto che la fanno pagare e bene.

    C'è il futurismo moderno bmw di far pagare tanto e dare sempre un po' meno value for money.

    Sulla z4 dovevan mettere un bel v8, ma andare oltre e farla con tetto classico e piu' leggero, se non coupe'.

    Si spera solo che la z4 almeno rimanga in futuro, perche' dalla semplice z3 originaria e dall'evoluzione z4 prima serie si è passati alla piu' borghese attuale z4.

    Di questo andazzo non vedremo mai una riedizione di un modello compatto come la Z1, ma neppure come le vecchie z3-z4. Che mantengano almeno la z4 borghese senza eliminare anch'essa a favore di 3-5 er GT e monovolume TA.

    Prima della personalizzazione bisogna che tengano modelli sportivi in gamma, perche' qui è sempre peggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se e' per questo, il nuovo 6 cilindri della M4 va forte, suona benino, ma anni luce lontano dal V8 della M3.

    Dite quel che volete, ma su una macchina ad alte prestazioni per me il sound e' una delle componenti irrinunciabili.

    Se anche il futuro fossero auto elettriche silenziose, la mancanza di sound esaltante mi toglierebbe il 50% del godimento di guida.
     
  5. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    No no tranquillo, te lo mettono nell impianto audio e lo senti solo te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto, migliaia d'euro di differenza per passare da una 18i a una 28i, per una centralina e 4 pezzi in più... mah alla fine loro cosi ci guadagnano il triplo a costo invariato.

    più si va avanti e più bmw sta perdendo alcuni tratti del suo DNA per la legge del mercato, a volte non è per faorza una cosa negativa, ma in questo caso stanno trascurando, se non sacrificando una linea di prodotto (la Z)

    per la M5 avviene cosi, non so se lo stesso vale per le nuove M3/4
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia', di questo passo tanto vale che uso solo la punto con il file audio della lamborghini #-o:wink::mrgreen:
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso apro il topic "la Z4 E89M e' una realta' ".

    Carico il file audio della M3 V8 che gira in pista su una chiavetta usb, metto lo stereo con subwoofer a palla e mi faccio un giro sulla SS36 verso Lecco :razz:
     
  10. ciaooo

    ciaooo Kartista

    235
    0
    4 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    letto il topic tutto d'un fiato! complimenti per la tua Z, in settimana ne prenderò una "gemella" della tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    posso chiederti da chi hai fatto la pulizia degli interni "pesante" la prima volta?

    grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Preciso che lo stesso motore della z4 e85 25si e' quello della z4 e89 23i, che nella e85 e' euro 4 ma nella e89 e' euro 5.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un'altra? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma da dove saltano fuori tutte queste bordeaux?!?!!? Bellissima. Visto che i cerchi individual non li troverai facilmente, potresti mettere i "soliti" 202, se non ce li hai gia' su, che stanno benissimo.

    Avrai gia' letto le solite cose da controllare. Altrimenti se cerchi motorino capotte e sterzo oltre ai silentblock qui sul forum (la funzione cerca funziona veramente bene da quando e' stata "attaccata" a google) troverai tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Eccoti qua!!! scusa ma ultimamente il forum non l'ho frequentato tanto, ti rispondo su FB ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    sto recludando adepti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Scusate una info.. ma a che prezzo si puo' trovare un bel Z4 come questi qui presentati tenuto bene? Ho visto ci sono i modelli E85/86 ed E89 immagino siano di annate differenti. Cosa cambia sostanzialmente?
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tutto :lol:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bene allora ho letto tutto.. mi piace la Z4 zagato coupè..... il problema adesso e' comprarla e mantenerla. :sbav:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo. L'unica che non è commercializzata. È fatta.

    Però prova a chiamare qui, non si sa mai. T.+39.02.9346621
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mi sa che il problema maggiore è comprarla.... Esemplari prodotti: 1


     

Condividi questa Pagina