La Z in abito bordeaux! | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Z in abito bordeaux!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ciumaca, 26 Aprile 2013.

1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io ho studiato design per 5 anni...anche se svolgo un lavoro completamente diverso. E pur essendo designer non ho mai disdegnato i cerchi a canale rovesciato.

Sta di fatto che a prescindere da ciò, non è vero che la Z4 (e85-e89) non sia da canale rovesciato..le linee Zukunft sono si per un'auto nuova, sempre tenendo conto che ci sono vari dettagli che richiamano un retrò andante.

-passaruota muscolosi, ma filanti.

-muso anteriore molto lungo, un pò ricorda le Jaguar del passato.

-linee dei fari anteriori, assolutamente non futuristiche, soprattutto per la e85.

Inoltre, a contorno degli elementi principali elencati, se ne aggiungono altri, che formano il carattere estetico della vettura.

-kit estetico (msport o non msport)

-colore delle frecce anteriori e posteriori (bianche o arancioni)

-cabrio o coupè

Nel caso di Andrea, abbiamo una cabrio bordeaux, con frecce arancio, interni eleganti, non msport.

Un canale rovesciato classico, argento, del tipo BBS LM, è il candidato ideale e non stanca mai.

Nel caso di Husky, invece, abbiamo una e89 nera, interni bianchi, senza molti altri colori intorno. Estetica decisamente più sportiva della e85 di Andrea.

La misura da 19" è in questo caso adatta (tipica auto da bar, cena, scena con le donne) ma i cerchi scelti cadono sul tamarro, rovinando la parte elegante che secondo me andava conservata.

Come canale rovesciato, sulla sua e89, ci avrei visto bene un cerchio leggermente più sobrio e non cromato.

Questi, a mio avviso, che non hanno nulla a che fare con dei Dotz...

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sono cromati, quelli si che sarebbero stati tamarri, e' metallo lucidato.

E come gia' detto tutti quelli che la vedono si complimentano proprio perche' questi cerchi stanno benissimo, mai sentito una critica negativa.

Poi, che 100 dicano si e 2 no, o che 100 dicano no e 2 si, poco importa, io non la potevo piu' vedere coi cerchi piatti, anche se belli.

Per me qualsiasi cerchio piatto sulla z4 non stara' mai bene quanto un canale rovesciato che esalta sia la larghezza delle gomme, sia la differenza di canale tra cerchi davanti e dietro.

I cerchi piatti la sviliscono, sembra abbia le gomme strette.

Questo cerchio si che sarebbe molto tamarro per i miei gusti :wink::mrgreen:

I miei non sono cromati, sono in metallo nudo lucidato, ben diversi.

La mia per colore e interni e' piu' impostata su un aspetto elegante, ma si possono avere due gradazioni di eleganza, ovvero una impostata sul classico coi cerchi che avevo prima Bmw mod 296 da 19 che vedrei bene in mano ad una gnokka tacco 15 e vestito da sera, oppure piu' sportiveggiante da uomo.

Il cerchio che ho scelto invece lo trovo assolutamente in sintonia con tutta l'auto e la rende elegantemente sportiva.

Se avessi messo lo stesso modello totalmente nero invece sarebbe stato tamarro sposandosi poco con lo stile degli interni.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.679
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quando parlate di canale rovesciato parlate di cerchi con il canale a vista o di cerchi che vanno/andavano (non so se ci siano state delle innovazioni) messi al contrario sugli smontagomme?

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Che io sappia son con canale a vista, c'e' qualche altro tipo di cerchio con questa dicitura ?

Li avevo messi anni fa anche sulla golf gti della Momo, eran molto belli (almeno per me, ma piacevano anche a tutti quelli che li vedevano).

Ad esempio la z3M aveva cerchi a canale rovesciato ed una linea molto particolare che richiamava modelli del passato, il binomio era perfetto

5. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    io non sono pro o contro un tipo di cerchi, depende il tutto su dove vengono montati, io per esempio il canale rovesciato non ce lo vedo su una macchina elegante, ma su una con vocazione più sportiva stanno bene, poi il tutto è estremamente soggettivo, ognuno si fa la macchina a proprio gusto, sopratutto se non pensa alla rivendibilità ecc.. prendete la macchina mia, è estremamente personalizzata trovarne una uguale per colori e cerchi è un sfida, questo che vuol dire che è brutta? boh lascio a gli altri la valutazione, l'importante è che sia come piace a me, stesso discorso se a uno piace la E89 con cerchi dal canale rovesciato, ps la voglio proprio vedere dal vivo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In firma c'e' il link ad altre foto, magari si vedono meglio come stanno.

Dal vivo, salvo eventuali raduni ufficiali che di solito fan in centro Italia ma per questo lontanucci, sarebbe dura vedersi per bere qualcosa vista la lontananza :wink:

Comunque, a parte il fatto che li ho messi perche' piacciono a me (cosa piu' importante), non vedendone in giro altre la mia si distingue e si riconosce subito, quindi difficilmente mi trovero' ad un semaforo o parcheggio con accanto una uguale.

Prossimo passo l'abbassamento col kit molle Eibach pro-kit, circa 2,5/3cm in meno, la distanza dal passaruota e' un po' troppa esteticamente.

La tua per abbinamenti e colori e' limited edition, anche aver qualcosa di unico e' una soddisfazione.

Quando vedo per strada due macchine uguali identiche mi sa un po' di delusione per il proprietario.

7. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Io continuo a dire che oltre a non piacermi, non credo che stiano bene su una Z4. Ma ribadisco che è solo una mia idea.

Per il discorso "unicità" direi che la mia Z4 è unica poichè gli esterni sono quel grigio individual che cambia mille volte colore in base alla luce!!! Fino ad adesso non ne ho trovata una così! Apparentemente sembra grigia.....ma non lo è! ieri un ragazzo si è fermato facendo i complimenti proprio al colore! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))))

8. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    A me i cerchi a canale rovesciato piacciono ma i dotz mugello proprio no.

Li aveva l' utente [MENTION=5306]Fra335[/MENTION] quando aveva la z4 e85 e neanche su quella mi piacevano.

La e89 secondo me sta benissimo con i 313 performance o bbs ch.

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ah sono proprio i Mugello!?!? Mi sembrava...

Mizzega uno dei cerchi più "inflazionato" della storia!

Puoi fare di meglio!!

10. Ale_72

56.664
    22.679
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma sono quelli che la Dotz sul suo sito li definisce: "the classic tuning wheel". Io non avrei mai preso una direzione cosi netta.

http://www.dotzmag.com/en/wheels/mugello

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, ognuno e' libero di dire la sua, ci mancherebbe, l'importante e' che piacciano a me.

Li ho scelti tra diversi modelli con attenzione e piu' li vedo piu' mi piacciono.

Manca giusto di abbassare un po' la macchina, cosa che faro' a breve, perche' sia come voglio del tutto.

Piuttosto, cambia foto o postane un'altra chiara, cosi' fume' non si capisce bene il colore che descrivi.

I 313 non mi piacciono, troppo piatti uguali davanti e dietro e poi mostrano troppo i freni che non essendo grossi di diametro stan male su cerchi aperti, stan meglio solo sulla 35i con dischi freno e pinze piu' grandi.

I bbs sono di colore chiaro, difficile da tener pulito e oltretutto, se intendi quelli a nido d'ape fitti, impossibili da pulire tra i raggi.

Io li pulisco quasi ogni weekend e il mio standard di perfezione e' totale, non ammetto un cerchio che non posso tenere come fosse nuovo, ogni minimo puntino nero non lo tollero.

I mugello han il canale interno e l'interno dei raggi scuri, quindi piu' facili da tener puliti ed essendo di metallo nudo lo sporco non attacca come su cerchi verniciati.

Stanno malissimo su auto con canale stretto, praticamente non si vede il canale rovesciato e quindi stanno male.

Inflazionati assolutamente no, lo sono su auto con canale stretto e senza canale a vista largo sono completamente diversi dai miei.

La mia e' una delle pochissime, se non l'unica, z4 e89 che li ha, almeno dalle mie parti e comunque non mi risultano altre e89 con canale rovesciato, quindi a tutti gli effetti il mio e' un modello assolutamente unico e si distingue dalla massa.

Il vero, unico, solo inflazionatissimo modello di cerchio e' il replica M, non solo su tutte le z4 e85 ed e89, ma su tutti i modelli Bmw.

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Husky c'e' stato un periodo dove OGNI auto tunnata che si rispettasse, aveva proprio i Dotz Mugello!

Al MySpecialCar (la fiera del tamarro) di qualche anno fa sembrava avessero scassinato un deposito della Dotz :lol:

Il replica M6 e' inflazionato sulle BMW, il Mugello su ogni auto!! :shocked!:

Tra l'altro, qualsiasi cerchio col canalone rende bene su un'auto SOLO se e' molto ribassata, e non mi pare che la tua ci sia neanche vicino.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2013
  13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come ho gia' detto, il bello del mugello e' il canale rovesciato, se lo metti su auto con gomme strette sta male perche' il disegno dei raggi diventa l'unico motivo dominante, mentre dovrebbe esser il canale rovesciato.

Che lo mettano altre auto non so, sicuramente sta bene solo su auto come la z4 con gomme molto larghe, ancor piu' differenziate davanti e dietro.

Inoltre e' essenziale perche' stia bene che le gomme sian molto ribassate, se son alte non rende bene esteticamente, quindi su molte auto normali non fara' mai l'effetto che fa sulla mia con gomme alte da terra pochissimo.

Se poi alla gara di tuning molti avevano questo modello, non e' un problema, non ho mai visto in giro nessuna macchina con questi cerchi, di z4 e89 gia' non ne vedi molte, con questi cerchi poi la mia mi sa che e' l'unica.

Invece il modello M6 replica l'ho visto su molte z4 e85, e89 (pure un io amico li ha per le invernali) e molti altri modelli Bmw, quindi di fatto e' veramente inflazionato, posto che uno mette quel che gli piace senza per forza voler avere qualcosa di unico :wink:

Concordo con te sul fatto che sia alta.

Sulle prime non volevo far modifiche per paura di toccare coi dossi rallentatori, ma ora mi son stufato, tanto ai dossi mi fermo sempre a zero per salire e scendere pianissimo, quindi anche con l'assetto non cambierei modo di affrontarli e ci son gia' abituato.

Infatti nella sezione e89 ho gia' aperto un topic in merito e alla fine, anche su consiglio di installatori esperti, mettero' appena fatto tagliando e revisione il kit Eibach pro-kit, quindi solo le molle.

La macchina si abbassa di 2,5/3cm, quanto basta per l'estetica senza diventare un incubo per guidarla.

5cm piu' bassa sarebbe stata molto piu' cattiva, ma non scendevo piu' nei box dalla rampa e coi dossi sarei stato fregato, oltre al fatto che si devono cambiare per forza anche gli ammo mettendoli sportivi a stelo corto, diventando troppo rigida, cosa che i cerchi da 19 gradiscono ben poco.

14. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Dai ragazzi.....forse è meglio se ognuno torna ai propri gusti senza discutere più di tanto! Alla fine abbiamo gusti diversi per fortuna...la cosa che ci accomuna è che abbiamo auto stupende e particolari! E dovremmo essere felici ed andare d'accordo già solo per questo motivo!!

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ci metti una fotina al naturale per veder meglio al tua ? :wink:

16. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Husky appena c'è una luce giusta tiro fuori la reflex e faccio delle foto! Una non sarebbe sufficiente perchè con 1 foto al massimo catturi due variazioni di colore. ( ci sono due variazioni di colore per ogni condizione solare circa). A volte la vernice sembra vicina all'oro misto al grigio, altre volte azzurra/violetta,.....vedrò di fare il possibile! e spero di farlo presto!

17. Ale_72

56.664
    22.679
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Qual'e' il codice colore?

Dovresti poterlo trovare nel cofano motore sopra il duomo di destra verso il parabrezza, se non ricordo male.

E' un codice di tre cifre.

Da come l'hai descritto sopra, azzarderei: Grigio Stratus (codice 440)

18. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ma lo Stratusgrau era della gamma Individual? Nella brochure della E85 Rest non è elencato ma in un depliant BMW Individual sembra essere una delle vernici di serie.

19. Ale_72

56.664
    22.679
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Boh, pero' l'unico colore cangiante sul grigio che mi viene in mente e' quello. Non mi pare esistessero colori "individual" per l'esterno, ma son passati troppi anni e non mi e' mai interessata troppo la cosa quindi facilmente potrei sbagliarmi. 8-[

http://www.bimmerfest.com/forums/image.php?u=100975&type=sigpic&dateline=1282186806

20. ZeldaGoGo

ZeldaGoGo Kartista

190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Stratusgrau dovrebbe essere giusto. Per il codice controllerò domani! questa foto rappresenta la mia anche se ovviamente in questa foto l'auto è monocolore. Ripeto che bisognerebbe vederla sotto luci differenti. se sia o meno nella lista individual non saprei nemmeno io, l'allestimento é individial nel senso che il primo proprietario l'ha personalizzata, anche se effettivamente la mia è tutta M dentro.

Condividi questa Pagina