indovinato alè! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ora che ho la macchina da 2 mesi e che causa malattia ho poco da fare, mi son messo a scrivere una breve recensione della macchina. L'auto per il sol fatto di essere una roadster con due posti secchi rientra in quella cerchia di vetture senza tempo, come le foto postate fanno intendere non è un’auto che passa inosservata, causa l’insolito abbinamento cromatico, bordeaux all’esterno e pelle beige con inserti in radica di platano per gli interni, il giudizio è secco o piace o non piace, fortunatamente ai più (soprattutto lato femminile) piace. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come gia destritto nel TP di apertura l’auto è anche discretamente accessoriata e possiede: fari xenon, sensori di posteggio, interni in pelle, sedili elettrici con memorie e riscaldati, cruise control, sensori luci e pioggia, impianto hi-fi top, climatizzatore, kit luci, kit portaoggetti, hard top e cerchi da 17. Arriviamo ora a parlare del motore e delle doti dinamiche dell’auto, il motore è un famigerato 6L che tanto hanno fatto la storia e la fortuna della BMW, per l’esattezza è un M54B25, ossia un 2.5i da 192cv a 6000 giri/min. e 245 nm a 3500 giri/min. Azionando il tasto sport (migliora la reattività dell’acceleratore e la prontezza dello sterzo) e data la coppia max già a 3500 giri fa si che l’auto ha sempre brio, quasi non fa rimpiangere i turbo diesel che con la loro coppia sembrano volare in uscita, insomma la spinta si sente ed anche la “botta” che ti attacca al sedile, come direbbe un mio amico la “ciccia” c’è, l’accelerazione dichiarata dalla casa è di 7.0 sec nello 0 – 100, risultato ottenuto anche grazie al peso contenuto in “soli” 1260kg a vuoto. La macchina ha un telaio a dir poco ottimo, studiato appositamente per questa tipologia di vettura, pensate che rispetto alla Z3 ha una rigidità torsionale 3 volte superiore ( ossia di 14.500 Nm/radiante), su strada sembra un go-kart, bassissima anche senza l’assetto M-sport e dallo sterzo prontissimo, ti invoglia ad inserimenti in curva impensabili con altre auto, dando un senso molta sicurezza al conducente, i freni hanno la corsa del pedale che si è allungata un pochettino, ho cambiato il liquido dei freni, ma la corsa è ancora po’ lunghetta, vorrei controllare la pompa del freno per vedere se trasuda un po’ di liquido, magari c’è qualche guarnizione logora. In conclusione, è una macchina che futuro permettendo terrò a vita nel mio garage non si cambia, troppo belli (per me) i colori e fantastica la linea con quella Z stilizzata sulla fiancata con al centro incastonata la freccia con il logo BMW.
La Z in abito bordeaux! Ottimo Andrea non lo sapevo della rigidità torsionale superiore 3 volte a quella della z3. Effettivamente in curva è fantastica specialmente se mentre la percorri appoggi l' attenzione sulle ruote posteriori che sembrano spingerti il sedile. Io come metro di paragone ho la e91 in casa che in confronto sembra fluttuare forse colpa dell assetto futura e delle gomme 225. Riguardo la tua zeta dopo averla vista dal vivo ti rinnovo i complimenti fa effetto il tuo colore specie col beige degli interni, anche se io non l' avrei scelto perché è un' abbinamento cromatico molto elegante ma comunque stupendo e la radica ci sta perfetta. Ps: quando organizziamo un' altra uscita? Sent from my iPhone using Tapatalk
é quello che ho sempre pensato anche io con la mia... ti auguro maggior fortuna... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie ragazzi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps organizziamo quando vuoi, sentiamo gli altri e vediamo quando replicare Ti ringrazio e nel contempo mi gratto (non ti offendere è solo scaramanzia) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella descrizione! Mi sono fatto un giro al lago di Campotosto (AQ) domenica,quasi 350km senza capote... Fresco e sensazioni bellissime. in curva senza assetto M e gomme non runflat,e' eccezionale. L'assetto (b8+eibach pro kit) lo monterò solo per un fatto estetico,poi se migliorasse anche l'handling non mi dispiacerebbe. Ti quoto in tutto e per tutto Ciumaca,penso che anche la mia rimarrà a farmi compagnia per parecchio tempo!
grazie! Pensa che era proprio quello che avrei fatto a giorni, 80€ + impermeabilizzazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vieni a Terni,te lo faccio Gratis! Ormai sono diventato quasi esperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
perchè no! una gitarella fuori porta con agriturismo e macchine non mi dispiacerebbe mica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
fino al 22 luglio sono incasinatissimo, dopo sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
finalmente ho visto la macchina del vecchio bellissima. 2 0 3 lavoretti da fare, ma la base è veramente ottima. ebbbbravo ciumaca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie patò! beh si, mi mancano impermeabilizzazione cappotte e lucidatura della carrozzeria e sta a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">