la vorrei ma..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la vorrei ma.....

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da cooper73, 22 Marzo 2009.

1. furiabianca

furiabianca Aspirante Pilota

35
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw z3 1.9 140cv roadster
    ragazzi appena prendo la patente e mi alzo una domenica mattina alle 7 vi do conferma, magari riesco a anche a fare una foto:mrgreen:

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Cacchio è quella che mi voglio prendere la 140, ma la vel max è 205 km/h dichiarati

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  3. furiabianca

35
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10

250 segnati arriva, 240 minimo...poi se ha uno scarto di 30 40km/h, sono deluso davvero!!!

4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
  5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Perdonate l'O.T.La zeta che hai in firma è identica a quella di un caro amico di z3roadster.Quei cerchi sono della linea sport edition. :wink:

6. furiabianca

35
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10

Mi hai fatto venire il timore di avere l'alzaimer a 18 anni...

Sono sicuro che almeno a 240 segnati arriva, ma solo 205 sono reali, sempre una buona velocità ma sto tachimetro fa schifo allora:confused:

7. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Il tuo non saprei, il mio sino a 150 è precisissimo, l'ho testato con il TomTom..

8. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
  10. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Non trovo le wallpaper ufficiali prerestyling, pensavo che essendo il resty del 1999 siano arrivati col resty i wallpaper sul sito BMW...

Visto ora!:biggrin: C'è anche Alonsa:wink:

11. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    Torno in topic per segnalare che dopo nemmeno 2 settimane e nemmeno 60 euro di benzina messi nel serbatoio (20 euro per volta) il galleggiante si è di nuovo bloccato, questa volta sulla riserva.... ](*,)

Oggi torno alla bmw e vediamo che mi dicono perchè sinceramente di pagare altri 400 e passa euro per cambiarlo di nuovo non mi va per niente..... Credo che sui lavori e sui pezzi montati ci sia una garanzia, altrimenti mi tocca litigarci.... :evil:

Fatto sta che se questo problema è così diffuso sulle Z3 non capisco perchè la BMW non abbia preso provvedimenti, modificando il pezzo per evitare che si rompa così frequentemente... A meno che il problema non stia da altre parti e la sostituzione del pezzo non lo risolva mai completamente....

Bah...sono molto inca**ato...non mi aspettavo questo genere di problemi su una macchina di questo livello, pure se con 10 anni di vita... :sad:

12. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Tipico atteggiamento BMW, quando avevo il 320ci E36 mi si è rotta per ben 3 volte la pompa dell'acqua, la sostituivano con una nuova che regolarmente si rirompeva.. :sad:

13. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Cavolo, io l'ho sostituita il mese scorso, ma avevo la cinghia servizi anch'essa nuova cigolava quando accendevo il clima, dalla rabbia ho risolto con un bella tirata, ho detto "ho la smette o si rompe" per fortuna ha smesso...

14. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Andrea sono dispiaciuto e senza parole... in 4 anni che l'ho avuta mi è successo solo una volta in riserva e per fortuna si è sbloccato da solo. :sad:

15. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    Tranquillo...sto riportando questa esperienza solo per cercare di capire anche grazie alle esperienze degli altri come risolvere il problema. Non ritengo te in nessun modo responsabile, ci mancherebbe :wink:

Per la cronaca...sono tornato alla BMW (che per fortuna è vicino casa) e hanno attaccato la diagnosi (senza fili....la tecnologia avanza eheh). Il responso è che il galleggiante invia un segnale sbagliato, ovvero non è semplicemente bloccato e quindi invia sempre il segnale di 5 o 6 litri di benzina, ma invece invia un segnale che lo strumento non riesce a decifrare. Il responso è che probabilmente c'è qualche problema sul percorso dei fili, forse uno spinotto ossidato o un filo scoperto o qualcosa di simile. Ho appuntamento per la settimana prossima per lasciarla nuovamente e farla controllare.
    La cosa strana è che ieri segnava poco sopra la riserva, poi ho messo benzina e non è salito, ma oggi mi sono accorto che scendeva, come se la benzina non l'avessi messa...non ero sicuro della quantità e ho messo comunque il pieno...ci ho fatto una 60ina di km e adesso la lancetta sta a zero, cioè è scesa ancora... Boh...qualche problema c'è, non credo sia bloccato il galleggiante semplicemente.

In ogni caso l'altra volta era proprio rotto, cioè quando l'hanno smontato hanno tolto la pompa e il pezzo che dovrebbe essere collegato, il braccetto credo, era proprio staccato.
    Stavolta credo che non sia lo stesso problema ma in ogni caso mi hanno assicurato che se il galleggiante è difettoso me lo cambiano in garanzia, in quanto ci sono 2 anni di garanzia sui pezzi (e spero anche sulla manodopera). Almeno questa è una buona notizia... :-s

16. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    La neverending story continua.....

La settimana scorsa ho portato la macchina alla bmw per sistemare il galleggiante. Nel frattempo s'era rimesso a funzionare ma si sentiva puzza di benzina per cui ho preferito lasciargliela per un controllo comunque, inoltre avevo notato un consumo eccessivo di benzina....

Oggi ci sono passato e mi hanno presentato un preventivo per la sostituzione del serbatoio e del filtro a carboni attivi.
    La diagnosi è che il serbatoio è deformato, al punto tale che hanno avuto difficoltà nel rimuovere il galleggiante, il quale (cambiato poche settimane fa come scritto qualche post più sopra) si è nuovamente rotto durante l'operazione di rimozione appunto. Questa deformazione, unita al non corretto sfiato dei vapori, impedisce al braccetto del galleggiante di muoversi come si deve e quindi lo blocca (così mi pare di aver capito).

Al di là del fatto che mi toccherà forse (spero di no ma non si sa mai) discuterci per l'eventuale addebito del nuovo galleggiante, vorrei sapere se questa diagnosi è secondo voi realistica o se non sanno che pesci prendere e cambiano tutto per evitare di ritrovarsi nuovamente la macchina in officina con il cliente (io) stavolta leggermente meno disponibilie al dialogo di quanto non lo sia stato fino ad ora....

Fatemi sapere cosa ne pensate....martedì mattina ritorno là e parlo con il meccanico che ci ha lavorato e vorrei andarci un po' più preparato... ](*,)

17. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Mamma mia, solidarieta' :confused:

Io nel frattempo non ho ancora avuto il tempo per lasciare la mia e scoprire di che morte - e in quanto tempo - devo morire.

Fossi in te, in caso di discussione ed eventuali comportamenti irresponsabili da parte loro, anticiperei che farai presente la situazione a BMW Italia, dove sembra che siano piuttosto disponibili e severi con la loro rete di assistenza.

Ciao!

18. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Hai due anni di garanzia sugli interventi effettuati. Se hanno rotto il pezzo durante le operazioni di rimozione è dovuto ad imperizia loro e devono risponderne. Per l'eventuale sostituzione del serbatoio sarebbe il caso di interpellare il venditore per vedere di ottenere una riduzione di prezzo o una partecipazione alle spese. Per il motore vai tranquillissimo, il 2,8 è veramente un gran bel motore con cui fare tantissima strada senza il minimo problema. Certamente non è il caso di fare paragoni tra 2,8, 3,0 o 3,2 m, sono tutti splendidi motori ed è logico che, a parità di condizioni e di prezzo, meglio l'm, poi il 3,0 e dopo ancora il 2,8. Ma, quando compri un usato, contano le condizioni ed il prezzo di quello che trovi! Mi sembra un ottimo acquisto e dico mi sembra perchè non so quanto l'hai pagata!

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Purtroppo è esattamente questa.

20. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    bhe se mi confermi la diagnosi almeno sto più tranquillo....nel senso che cambiare il serbatoio senza sapere se effettivamente è questa la causa mi mette un po' di preoccupazione... Speriamo che il problema in questo modo si risolva definitivamente...per ora ancora non so niente, la macchina è ancora in officina, probabilmente i pezzi non sono arrivati subito e c'è voluto un po'... Dovrei riprenderla a giorni... :sad:
    Vi terrò aggiornati...soprattutto vi dirò quanto mi avranno presentato di conto....e se il preventivo di 1150 euro (se non ricordo male) verrà rispettato...o se ci saranno altre sorprese.... ](*,)

Condividi questa Pagina