la vorrei ma..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la vorrei ma.....

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da cooper73, 22 Marzo 2009.

1. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    In pratica o ti prendi la 2.8 che risparmi su tutto, ma ti accontenti delle prestazioni, che comunque se sai guidare ti diverti ugualmente, se no la 3.0i è accreditata gia di buone prestazioni, e ne vale la pena fare anche qualche modifica per migliorare ulteriormente :wink:

2. Papino82

Papino82 Aspirante Pilota

34
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3 coupè 3.0
    Ciao, io ho comprato la mia nel settembre 2008, pensando di tenerla per molti anni: purtroppo un equivoco mi ha costretto a metterla già in vendita.
    Io l'ho cercata per 2 anni, inizialmente volevo il 2.8 perchè credevo avesse più spinta ai bassi, ma in realtà vince il 3.0, sembra inferiore sole perchè salendo di giri si fa sentire maggiormente la differenza.
    Più che far controlli in prima persona, io li ho fatti fare in concessionarie bmw, procedura costosa ma che almeno dovrebbe metterti in salvo da pericolose sorprese
    Potendo, pensaci bene, il 3.2 sarebbe il suo: me lo disse tempo fa un disinteressato proprietario, io non ci diedi troppo peso ma mi son accorto che è una macchina come poche tanto migliore quanti più sono i cavalli che ha.
    Se cmq resti dell'idea del 3.0 la mia è su autoscout, anche se non son certo di volerla vendere, a dispetto del problema logistico che mi si è venuto a creare.
    Ne trovi delle foto nel forum
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155216&highlight=papino82
    ciao

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Trovare una Z3 in ordine è difficile, una M ancora di +.
    E in caso di ripristini con la M ti rovini, col 3.0 puoi farti davvero male, con il 2,8 ti fai male.
    Fatta la scala delle sfighe, il 2,8 è già + che adeguato alla leggera Z3, il salto col 3.0 c'è ma meno enorme da quello che appare sulla carta.
    Se trovi un bel 3.0 prendilo, ma di norma sembra che i 3.0 siano stati + sfruttati dei 2,8, non c'è un motivo, è una analisi del mercato.:wink:
    Io andrei di 2,8 ante restyling, perchè la pagherei sensibilmente meno, ed è + vicina a poter fruire delle assicurazioni agevolate.

4. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    Grazie ancora per i consigli....mi state facendo capire un sacco di cose... A breve comunque ne dovrei provare una....vedremo le sensazioni....ma so già che mi piacerà, sigh..... :lol:

Si trovano da qualche parte le schede tecniche dei vari modelli? Peso, potenza, coppia, accelerazione ecc..... insomma tutti i dati di motore, sospensioni e via dicendo? Fino ad ora ho trovato solo roba molto sintetica, tre o quattro dati al massimo. ](*,)

5. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    prova qui: http://www.hiclassguide.com/auto/2001/bmw/z3_roadster/page7.html

comunque anche se so che sarà difficile per te, cerca di essere il più possibile obiettivo nel giudicare cosa hai davanti(o sotto le natiche:mrgreen:) e tappati le orecchie per non sentire le varie cose che ti vengono dette mentre la provi...in quel momento penso che debba funzionare più il cervello che il cuore :wink:

ahhh, facci sapere...

6. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    quoto.
    Ma la mia va forte non tanto per i cv in più...che sono una ventina,ma quanto per avere quasi 100kg in meno rispetto ad un 3.0i coupè di serie.

7. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    1.Doppio vanos vuol dire angolo di fasatura variabile sia lato aspirazione che scarico....sulla carta è meglio il doppio vanos...in pratica un bel 2.8 single vanos non mi dispiacerebbe cmq,resta un motore con ampissimi margini di miglioramento.
    2.Zucchet poco tempo fa ha preparato con cammes,scarico,collettori aspirazione M50 e mappatura al banco un "vecchio" 2.8 single vanos montato su z3 roadster e ha ottenuto circa 250 cv!!!

Per i dati tecnici e tutte le curiosità che ti potrebbero venire in mente puoi visitare QUI

8. hiramborme

hiramborme Kartista

91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    Tutte considerazioni più che giuste, ma tieni sempre a mente che staresti acquistando un'auto come minimo di 10 anni e che alla seconda iscrizione di proprietà sul libretto (ammesso che sia solo la seconda) il valore si abbassa come minimo di di 3-4 mila euro, non so se mi sono spiegato. Considera ancora che i costi di gestione sono sicuramente più alti rispetto ad un'auto di 5 anni più giovane, come è giusto che debba essere, a cominciare dai consumi. Il 2800 roadster che avevo tempo fa non faceva più di 100 km con 20 euro di benzina, anche perchè avere sotto il c...o 190 o meglio ancora 300 cv e poi andare come se avessi una panda mi pare proprio un controsenso. Ciò detto, se però ti piace, le auto sono come le donne: può essere la più grande p......a ma se ne sei innamorato, è sicuro che la pazzia la fai e tela sposi. Ciao

9. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Bella scelta, anche io con la mia z3 coupe 3.0ì mi sono tolte tante soddisfazioni, e se devo dirla tutta problemi quasi 0,per quanto riguara i prezzi......un auto di 7-8 anni che costa piu di 15.000-16.000 euro per me sei gia fuori prezzo visto che se la dai come usato te ne danno si e no 8-9 di mila euro,sempre parlando del 3.0 ,se passi al 2.8 scendiamo anora e prendi un auto che vole quasi come un motorino,sono auto alle quali si puo trattare molto molto bene il prezzo,puoi gia prendere una bella z3 coupe 3.0ì dai 13.000- 14.000 io la mia l'ho presa a 14.000,carrozzeria tenuta veramente bene di interni idem,tagliandata ed ha piu di 100000km,e di motore va perfetta, se vuoi un "soprammobile"allora spendi17.000.18.000 ed hai una macchina con pochi km e tenuta da maniaco,altrimenti passi a 13.000-14.000 e trovi auto tenute molto bene con magari qualche km in piu,ma che nn hanno niente da invidiare a quelle che costano di piu,poi visti i tempi ti ripeto che l'affare è dietro langolo su di una macchina 3000,poi con 3.000-4.000 euro che "risparmi"sai quanti lavori c fai.io spenderei il giusto che poi nn è nemmeno il suo valore visto che sono valutate pressache niente,e me la godrei ad usirci con gli amici,(è un auto che si fà notare la gente si gira a guardarla)spendere tanti soldi,ti fa andare fuori prezzo,e nn ne vale la pena se nn desideri un auto da collezione.ciao e in bocca al lupo

10. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ci credo che va forte, ora mi sfugge quanto pesi la 3.0, ma sicuramente dovresti essere sotto i 5kg al cavallo, poi se contiamo tutti i vantaggi in aglita e frenata, ulteriormente migliorati da assetto e freni...=D> :wink:

11. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    a libretto per la mia c'è scritto 1330kg...fai conto che ho su gli OZ alleggerita HLT che pesano 6.4kg l'uno, ho dei sedili che pesano 11kg, ho tolto la ruota di scorta e tutta l'attrezzatura nel baule, ho tolto gli airbag nelle portiere e poi ho risparmiato pure sullo scarico.
    Dovrei pesarla:mrgreen: ma ad occhio se sono sui 1250kg(e comunque esagero)per 250CV siamo proprio a 5kg/cv tondi tondi

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  12. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    Grazie per questo link.....molto bello il sito e ho cominciato a capirmi qualcosa ieri sera (fino alle 3 di notte....eheh). Mi manca solo la macchina e sto a posto... :razz:

Grazie a tutti per info, siete preziosissimi.....mi toccherà offrirvi da bere a tutti quando la comprerò (perchè la voglio....per colpa vostra adesso la voglio più di prima :mrgreen: )......e mi sa che mi costerà più di birra che di benzina....ih ih ih

:biggrin:

13. Starmax

Starmax Aspirante Pilota

19
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    684
    Bmw Z3 1.9 16 v.
    Ti sei fatto una idea guardando sul sito suggerito da Alonsa? Siamo tutti appassionati di Z3 che cercano di tenerla il meglio che possono. Un giusto compromesso penso sia il 2.8 per il semplice fatto che ti costa meno come bollo, manutenzione e prezzo della vettura. Se no il 3.0 ha veramente un bel motore ma va sopra le tue possibilità finanziarie.
    Ciao, Massy:wink:

14. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    insomma? Novità?

per la birra mmhhhh, potrebbe essere vero che ti costerebbe di più che la benzina.....

calcola che la mattina mi bevo una tazza di Super senza piombo al posto del latte:mrgreen:

15. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    ancora niente....devo andarne a vedere una ma non è vicina quindi ci vuole tempo per organizzare la cosa... La voglia di prenderla però è aumentata, quindi se non è quella sarà un'altra....staremo a vedere... :biggrin:

Ok per la birra corretta con super senza piombo...magari v-power :mrgreen:

16. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    stavo dando un'occhiata su autoscout24....credevo che se ne trovassero con più facilità....:-k

17. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Magari....sono sempre meno quelle disponibili e da quelle devi togliere i possibili pacchi....hai voglia!!!:evil:#-o:evil:

18. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Quando ero in cerca di z4 se ne trovavano molte.....e tuttora.....magari in questo caso l'età dell'auto non aiuta a trovarne molte....

19. cooper73

cooper73 Kartista

51
    2
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    82
    Z3 Coupè 2.8
    Va anche detto che la versione coupè (z3 e z4) non è che abbia avuto molto successo e ne sono state vendute molte meno delle versioni aperte.
    E' una macchina che non piace a tutti, ha una linea sicuramente strana ma a me ricorda alcune coupè anni 60 e 70, tipo la Triumph GT6....e anche in questo caso le versioni aperte ebbero molto più successo... :wink:

20. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    In effetti è come dici te...

Esemplari prodotti della Z4 197.950, di cui 17.094 coupè

Esemplari prodotti della Z3 297.087 senza fare distinzione tra la coupè e la roadster.... comunque sono ben 100.000 esemplari di differenza.....non è poco.....ha avuto più successo la z3 che non la 4, non l'avrei penasto!!!

Condividi questa Pagina