La Verita' Sul Modulo Cntech

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MuCcIo, 17 Agosto 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma l'123d di serie ne ha 2000 bar?
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non so ..per questo chiedevo , visto che il modulo cntech si basa solo su questo parametro!
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sapevo che la nuova famiglia di motori N47 (2000cc diesel Bmw)
    ha:
    118d 143cv 1600 bar
    120d 177cv 1800 bar
    123d 204cv 2000 bar

    inoltre il 120d e il 123d hanno gli iniettori piezoelettrici.
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ](*,) è qui che non capisco. se son tutti e 3 hanno lo stesso motore. se montano lo steso turbo cambierà pure solo la pressione del turbo e l'inziezione come VALORI cioè come setting e non come componentistica?
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    nessuno dei 3 monta il solito turbo.....
    poi addirittura l'123d è biturbo......
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si hai ragione, ma volevo dire un altra cosa: cioè tutte e 3 avranno lo stesso identico motore. e il 118d un turbo + piccolo che funziona a 1,2 bar(esempio -numero a caso). il 120d uno + grande ma che funziona sempre a 1,2bar, e il 123d biturbo ..così ogni modello ha + cavalli del precedente senza rifiutare affidabilità visto che come pressione del turbo saremo sempre lì :wink:..per me è così...
    cmq qualcuno di voi ha fatto 150000km con un auto sempre modulata dalla cntech ? senza problemi ovviamente
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    però la pressione del rail è una cosa il turbo è un'altra.
    tra l'altro sapevo che ci sono 2 moduli diversi 1 per il rail e 1 per il turbo....
    il peos ha fatto 150.000 km con la macchina modulata e nessun problema....(modulata rail e basta eh)
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si son 2 cose diverse: io dicevo che magari han fatto potenze + elevate rispetto al 118d grazie a turbocompressori + grossi che pur funzionando alla stessa pressione forniscono + cavalli nella parte alta del contagiri (ovvero potenza max)
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mmm non lo so perchè sono un profano....
    però credo che la potenza superiore sia spalmata su tutto il range di giri e non solo in alto.....tra la'ltro hanno la potenza max al solito regime.
    l'123d invece la pot max ce l'ha piu' alta di ben 400 giri....
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    beh vedi che cambia già qualcosa...conta che le ultime 2 auto che hai citato hanno prex del rail + alte secondo me proprio per avere una macchina fruibile dappertutto ;)
     
  11. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Ragazzi io ho montato il crpro2 ma se alzo troppo i potenziometri (trimmer turbo a ore 12 e trimmer rail a ore 15) e schiaccio, allora sento rumore tipo ticchettio ( penso iniettori) quindi ho preferito lasciare il settaggio di fabbrica!
    Esperienze?
    GAbo?
     
  12. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    rail troppo alto e turbo troppo basso...

    io ho rail ore 14.30 e turbo ore 13.30... una spada ;)
     
  13. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Ecco dove l'ho montato io, è comodo per la programmazione e rimane pulito e asciutto!

    [​IMG][​IMG]



     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il turbo va già bene a ore 12 volendo lo puoi alzare ancora un pelo
    il rail invece è un pò troppo alto se senti ticchettio...prova ad abbassarlo un pò :wink:
     
  15. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Allora eccomi pure io tra i "modulizzati".
    Arrivato stamattina (grazie Gabo:wink:) e montato oggi alle 14.
    che dire... un gran bell'aggeggio, la macchina spinge forte già con il solo rail, ma.... con il 3° tastino, diventa una furia!!!!

    Vorrei solo dissipare un piccolo dubbio: ho installato il modulo all'interno della vaschetta dova sta anche la DDE (quella sotto al filtro del clima), mi è sembrato il luogo più riparato da polvere, umidità ecc. Secondo voi il segnale del telecomando arriva senza problemi? E' vero che si dovrebbe "sentire" ma al momento non ho avuto modo di provare per bene le 3 configurazioni (normale, rail e rail + turbo).

    Le prime prove le ho fatte diciamo "a modulo aperto" e prima di imboscarlo nella vaschetta per vedere che tutto funzionasse a dovere.

    Il segnale, secondo me, dovrebbe "passare" attraverso quello che altro non è che un contenitore di plastica.

    Qualcuno ha esperiene in merito?

    giomez3:wink:
     
  16. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Benvenuto tra i MODULATI!
    stai tranquillo che il segnale del telecomando ha piu di 10 metri di gittata!come hai messo i potenziometri? postaci una foto della posizione dei potenziometri dai!!!!

    ciao
     
  17. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Bella quella dei potenziometri!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A dire il vero, per ora, ho lasciato tutto com'era. Prima voglio provare con le tarature standard e poi...........

    Comunque, il trim del rail è posizionato sulle 14 mentre quello del turbo ha ancora appiccicato il bollino bianco:mrgreen: di carta:mrgreen: messo dalla cn-tech. Quando l'ho visto mi sono messo a ridere e ho pensato "questo l'hanno messo per far capire
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  18. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
     
  19. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Nel pomeriggio spero di avere un po' di tempo per fare un giro come si deve...

    alastor, tu hai provato diverse mappe?
     
  20. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    qanti cavalli ha la tua car di serie?
     

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