La Verita' Sul Modulo Cntech | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La Verita' Sul Modulo Cntech

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MuCcIo, 17 Agosto 2007.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma come si fa a vedere i limiti di questi "aumenti"
    ad esempio si puo' mettere a palla la pressione del rail al massimo? cosa succede mettendolo al massimo?
     
  2. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    l'aumento massimo che puoi avere dal cr2pro sono 45cv...

    ora io non so quale sia il massimo dei trimmer... ma credo che il massimo sia verso ore 16
     
  3. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    io ho toccato solo le curve con il softwer e non i trimmer...ho rialzato la curva dopo i 4000 giri e un pò sotto i 2000...credo però che tornerò indietro lasciando solo oltre i 4000 e sotto i 2000 praticamente come esce il modulo...così facendo tira la 4à e 5à a 4500 giri:mrgreen:
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    beh iniezione se non ci son problemi si puo' mettere a palla il trimmer?
    o si ingrassa troppo la carburazione?
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ma nessuno ha mai avuto problemi con iniettori e pompa gasolio? da quanti km li avete montati? li tenete sempre attivi?
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io ce l'ho sempre acceso, anche abbastanza spinto... montato da un anno e 40000mila km .... mai un problema :D
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Caspita, ottimo. Io ne avevo preso uno per un'altra macchina solo rail che tenevo tarato spinto ma dopo 10000 km mi ha fatto saltare tutti gli iniettori #-o Certo nn era una casa nota ma se tanto mi dà tanto e se deve passare cmq più gasolio dagli iniettori mi chiedevo se anche ad altri fosse successo qualcosa di simile. Interessante cmq... :biggrin:
     
  8. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    azz. brutta storia :sad:

    se devi prendere un modulo... cntech cr2pro mille volte :wink:

    io comunque preferirei fare un po turbo e un po rail piuttosto che solo rail a palla
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sarebbe da vedere i moduli cntech fino a che pressione portano il rail.
    l'unica è stare con pressioni di iniezioni al limite e giocare con la pressione del turbo...(domanda stupida: perchè nei diesel non c'è nessuno che cambia turbo con uno che regge + pressione o con uno diverso adeguando anche gli iniettori? nel benzina è una cosa normale)
     
  10. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    credo che gli iniettori benza e diesel siano ben diversi...

    un mio amico su una 147 jtd 115 ha aperto gli iniettori a palla da un pompista... va quanto la mia modulata... pari pari fino a 150 :eek:
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si non ho detto di mettere quelli benzina sul diesel , ma semplicemente perchè non si cambia turbo e non si adegua tutto. magari si puo' fare ma dopo la trasmisisone non reggerebbe. ps: avete tutti quanti l'EGR staccato?
     
  12. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io si ma la riattaccherò a breve e la farò parzializzare tramite elettronica
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la prex del turbo la lascierei stare.....si rompe a guardarlo....
    modulare solo rail a metà potenza.
    pochi rischi tanta resa.
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    scopro oggi che la ditta cn tech dista solo pochi km da casa mia....
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ahhh, non sapevo che il muccio fosse finito nel fosso.raccontate raccontate....
     
  16. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    se non ricordo male niente di che... sbandata e muso in un fossetto...
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    domanda stupida: ma il diesel in poche parole + nafta iniettiamo e + aumentiamo cavalli?:eek:
     
  18. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si e no... anche e soprattutto piu aria me sa... dato che il diesel lavora in eccesso d'aria...
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    e allora è una cosa normale come il benzina....+ aria e +nafta ....il rapporto stechiometrico è diverso ma alla fine il funzionamento è simile..
     
  20. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    credo che le tolleranze del diesel siano mooolto più ampie rispetto al benzina... sarebbe bello avere info da gente piu esperta
     

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