La verità sul 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DESHI BASARA, 15 Maggio 2007.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ](*,) (ve bene così????:lol: )


    Cosavuoicheidicaaaaaa???? Sono GASATISSIMO di questo motore...:rolleyes: Pensavo di usarlo "in bassa coppia", appena è bello caldo lo faccio SUONARE bello alto!:mrgreen:

    Domenica pomeriggio, come ho scritto in un altro post, mi si è attaccato un M3: non avrei accettato "il giochino" perchè su una statale con traffico non faccio "certe cose", ma se si fosse infilato dietro in una salita... beh, 15 minuti di divertimento ce li giocavo....:razz:

    ...però la cosa mi ha FATTO PENSARE... a quei possibili cavallini che salterebbero fuori FACILI FACILI CON POCA SPESA....:-k #-o

    Per ora cerco di capire quanto è affidabile questo motore... poi dove rivolgermi... poi VADO!!!=D> :mrgreen: :mrgreen:


    :wink:
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Edit.
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ciao ZetaIcs, come ti ho detto "preferisco aspettare" di capire l'affidailità del 335i: sono STRASFIGATO con le auto e ... 8-[ 8-[ 8-[


    :wink:
     
  4. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ehehehe ti capisco.... io sono quasi a 1000 km e ogni tanto una tiratina sopra i 4500 del rodaggio gliela do già...e mi pare che si stia un po' slegando.
    Poi da quando ho fatto la modifica dello scarico con la valvola aperta... mi diverto a stare di prima e seconda sui 4000, 4500 che c'è la gente che si gira...
    Mi rendo sempre più conto che la mia macchina ideale sarebbe una bella uno tubbo, o una renault 5 tubbo bianca con il mega alettone... MINCHIA...
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    WHAT'SSSSSSSSS????:eek: :-k :-k :-k :-k
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Questo...
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...figo... ma in pratica c'è da staccare un connettore e poi ruotare "manualmente" (spingendo con un cacciavite?8-[ ) una valvola a farfalla posta nel silenziatore?

    Mi daresti anche il link dell'intero post? :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Cari possessori del 335i in ogni sua declinazione (berlina/touring/coupè/cabrio) tenete a mente che avete sotto al cofano un motore nuovo di pacca (inteso come produzione BMW, non solo come vettura), è praticamente impossibile che non vada incontro a degli aggiornamenti della centralina in sede di tagliando, anche e soprattutto se l'avete preso con lo Step.
    Ergo: visto che gli aggiornamenti della centralina vanno ad "asfaltare" eventuali rimappature preesistenti (e comunque ad oggi NESSUNo è ancora riuscito a mappare il 335i, i tuners si son tutti buttati sul modulo aggiuntivo che, essendo di fatto il 335i un commonrail a benzina, è un'eccellente soluzione) se volete pistolare l'auto andate di modulo aggiuntivo appunto (Vishnu, Hamann, etc etc etc). Piglierete due piccioni con una fava perchè in caso di aggiornamento software in sede di tagliando l'incremento del modulo andrà a sommarsi all'aggiornamento che invece cancellerebbe una mappa
    :wink:
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Noooooo! che figata! ci incontriamo nel weekend così me la fai sentire?????

    Ciao!
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Mi chiedo dove raccogli tutte queste info :wink: !
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Alura...c'è da staccare quel tubicino che appare anche in foto. Devi metterti disteso di schiena sotto la macchina. Lo trovi verso l'esterno del terminale di sinistra (guardando il posteriore della macchina) tra terminale e paraurti esterno.
    E' un tubino di gomma infilato su uno spillo... lo sfili tirandolo con forza. A quel punto lasci lo spillo senza niente, prendi quel tubicino, lo pieghi su se stesso e ci metti 3-4 fascette autogrippanti che lo strozzino (sempre da ripiegato) e nello stesso tempo lo tengano su e non lo facciano toccare da nessuna parte.
    Verso i 3000 - 4000 si sente la differenza :mrgreen:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x i diesel nulla vero...:redface: ...:lol: :lol: :lol:

    me lo chiedo pure io...:-k








    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    scusa ma non ho capito a quali benefici porta..la modifica...:-k
    differenza di sound...o..di cavalli.
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Grazie Zioics (ricordassi mai il tuo nome!](*,) ).. però mi sorge un dubbio...:rolleyes:

    Nella mia AL MINIMO la valkvola è APERTA!:eek: :-k

    Cosa fa, si chiude (esempio) a 2.000 giri e si riapre a 5.000...?:rolleyes:


    :wink:



    X Andras: ma dillo che tiri solo a bocciare... e, di culo, ci prendi!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    magari sapessi cosa volevi dire, Brunìldo, col tuo post#-o

    :razz:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    appena le accendi,tutte le doppia marmitta...:wink: ...la valvola rimane aperta,xkè l'auto è fredda...poi quando si scalda una marmitta rimane sempre aperta mentre l'altra si apre quando accelleri e basta...:wink:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...oppalà, non compriènde BOCCIARE???:eek:

    BOCCIARE... O BALE' O BALE'.... con le bocce... "Tirare a bocciare", "Tirare a indovinare"....


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sisisisisisisisisisisi è vero è così
    :razz:
     
  20. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Esattamente tranne che per i primi 25 secondi di accensione macchina la sinistra è chiusa e poi si apre... a quel punto rimangono tutte aperte (e si sente benissimo se notate che appena accesa fa più casino) appena lo scarico si scalda e dal lato guido inizia ad avere vibrazioni al minimo (1-2 minuti) la sinistra si chiude (per comfort?!) e si apre sopra i 4000 (mi pare)... in poche parole il normale rumore del 335i è dato solo dal tubo dx ai bassi... in questo caso "two is mei che uan"... come di dice...:mrgreen:

    Solo di sound... i cavalli al massimo li perdi...però ti assicuro che merita...
     

Condividi questa Pagina