la felicità è quando la sera....con la testa sul cuscino...appena prima di addormentarti accenni un sorriso e chiudi gli occhi... ovviamente non sia intesa come azione ma come conseguenza della giornata passata...:wink:
Certo... é bello potersi addormentare liberi da pensieri e soddisfatti della propria giornata, ma più che felicità la chiamerei "serenità" ed è già tanto averla.
nel caso di Ice, oggi ricorda un giro in pista con Oscar, che deve essere stata una bella esperienza di felicità adrenalitica
felicità - infelicità, stati d'animo difficili da definire e dalle mille sfacettature. Tuttavia sono convinto che l'infelicità vinca di gran lunga sulla felicità, almeno per quanto riguarda il tempo la felicità per me, è qualcosa di speciale, pressoche impercettibile che dura un'istante genera euforia per poi lasciarmi di nuovo vuoto ed infelice Se dovessi analizzare la mia vita penso che per gran parte del tempo mi potrei definire infelice La vita è un percorso difficile, in cui qualcuno perde il lume e qualcunaltro lo trova, la vita per alcuni è troppo lunga, per altri è troppo breve
sante parole, mi è capitato poche volte nella vita e già per questo forse dovrei esserne felice il mio problema è il non sapermi accontentare
oggi prendo 2 piccioni con una.. un post (http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2979648&postcount=168), laddove venga sostituita l'ultima riga con "Non possedere qualcosa che si desidera è una parte essenziale della felicità." - Bertrand Russel
Attenzione, che la ricerca della felicità non si tramuti nella ricerca di qualcosa che non c'è.....:wink: perchè quello lo stò già cercando io.....
chiedo perdono in anticipo. Ma quando leggo cose del genere sto male Prima cosa, se parti con questa idea, tanti saluti e tante care cose Seconda cosa, se è vero che consideri la tua vita vissuta fin ora infelice...non è il caso di cambiare qualcosa? la felicità/infelicità ce la creiamo noi la maggior parte delle volte.
No problem Lizzy ci sono momenti up e momenti down, nella vita probabilmente il mio è un momento down x quanto riguarda il cambiamento, ci stò provando un passo alla volta e concordo in pieno sul fatto che siamo noi gli artefici della ns felicità/infelicità, ricordati però che quasi mai si trova quello che si cerca
Nel mio caso posso dire che felicità ha coinciso con maturità. E' stata la maturità che mi ha fatto uscire da un momento difficile pochi mesi fa; che mi ha dato la consapevolezza che stare bene con se stessi, apprezzare le piccole gioie prima trascurate, confidare in chi ti stima e ti vuole bene ti pone in quello stato mentale di serena invincibilità. I problemi ci saranno, le delusioni anche, ma non dobbiamo loro permettere di condizionarci
Il mio pensiero filosofico sulla felicità coincide alla perfezione con il concetto di Nirvana, quando avrai raggiunto un equilibrio interiore profondo non proverai desiderio per ciò che non possiedi ed avrai raggiunto la felicità.
in effetti è stata 1a delle cose che mi hanno rallegrato la giornata... ma il pensiero era riferito ai giorni della "comune settimana"... arrivare la sera e essere soddisfatti di se stessi x me è essere felici! ciò che fa la felicità non sono l'M3 o la ferrari....questi sono beni materiali in grado di farti provare emozioni... la felicità sta nel pensare a come hai fatto a comprarteli...ovviamente presupponendo il fatto che ti sia fatto 1 gran culo in precedenza...:wink: E=mc2