Io ho venduto 4 auto con autoscout24 e se vuoi venderla ti consiglio di fare un prezzo che sia nelle prime 10 considerando lo stesso anno.
A me succede lo stesso, vendo a 28500 mi chiamano proponendomi circa 24/ 25, dicendomi che un tremila non si vende perchè chi ha i soldi la prende nuova....... a 58000 però..... vorrà dire che la terrò visto che ha non ha 36000km la venderò a 23k con 100000 km.:wink:
penso sia congruo io sto cercando una e92 da star sui 20/21 anche del 2007 e non trovo nulla se non con 1.000.000.000 di km e pensare che tempo fa non sono andato ad un'asta di una e92 335d del 2006 a 17 mila euro perchè tutti "gli espertoni" della zona mi dicevano che un 3.000cc era invendibile... mi sto mangiando i coxxxxni
Anche io sono d'accordo con voi. Purtoppo molte persone, che mi contattano per il mio 335d (36000Euro, 8/2009,34000km,e92, pochi opz, Mpack), hanno degli ottimi usati di proprietà che non riescono a piazzare; ciò ne limita le possibilità di acquistare la mia vettura di livello superiore, senza permutarla a me. Tale lavoro (compra-vendita) lo fanno i concessionari, ma alla fine a costi altissimi di intermediazione/enorme svalutazione. Pertanto credo che anche io porterò la macchina ad un kilometraggio tale da farmi accettare volentieri 25.000 Euro da privato, cifra a cui il mio collega ha venduto recentemente un 335d M e90 del 1/2007 con 68000km.
Quando ho venduto la Z4 E89 dopo 6 mesi averla presa ho ricevuto moltissime telefonate e email; spesso l'offerta era 4.000 - 5.000 euro + bassa della richiesta, che già scontava il 32% di meno da prezzo di listino con 3.400 km all'attivo. Sinceramente penso che non bisogna avvelenarsi e prendersela, la società è un mercato di libero scambio..se la domanda e l'offerta si incontrano, bene, altrimenti gentilmente si declina. Penso che sia in fondo giusto che "qualcuno ci provi" a fare un'offertaccia, come è giusto rifiutarla se troppo bassa. Più che altro sono arrivato alla conclusione che il mercato dell'auto è saturo e nauseabondo, e se il nuovo si trova al 30% di sconto come km0 è in fondo stupido sperare di vendere il proprio usato sopra valutazione perché è nuovo, ha il navi e così via..la verità è che comprare macchine è buttare i soldi nel lavandino, si può tamponare la perdita ma se si aspetta sempre di vendere al meglio spesso ci si perde solo di più. E' solo la mia opinione e non è riferita a nessuno, tra l'altro 25k per la macchina dell'amico che ha iniziato la discussione mi sembra un prezzo giusto.
Quoto quanto detto dall amico sopra. Io sono nel settore dell edilizia e "almeno dalle mie parti" là crisi é stata accompagnata da un calo dei prezzi, e anche importanti. Da 6 mesi leggo su auto che il mercato dell auto é un crisi e nell ultimo anno ho visto nelle mie zone delle concessionarie grosse chiudere. Pensavo fosse quindi il momento giusto per comprare, invece mi sbagliavo. Qualcuno mi sa spiegare il motivo di sta cosa? In teoria quand cé molta offerta i prezzi non si abbassano? pongo un altro quesito, il nostro amico chiede 25, se andasse in conce quanto gli potrebbero offrire? E un caso gli offrano meno si abbassa anche il prezzo dell auto che va ad acquistare o no?
Non si abbassa il prezzo di acquisto, e si abbassa la valutazione della sua:wink: Un conoscente recentemente ha preso un'x1. Voleva dare dentro la sua x3 20d superaccessioriata e perfetta del 2007 con 100000km...euro offerti 16000euro(valutazione di circa 4000 euro in meno) e niente sconto sul nuovo! Un 330/335d pari optonal/pari km, rischierebbe di perderne anche di più(parola del conce). Il motivo è semplice: ritirando un usato loro sono costretti a rivenderlo, e scoraggiano tale pratica. All'acquisto di una vettura mi sono sentito dire: 25000euro se ha un'usato, 24000euro se non ce l'ha Tornando al topic, mi sembra che la valutazione di 25000 per l'auto sopracitata sia ottima, anche un po' più bassa, visto i km/condizioni/optional:wink:...purtroppo è un periodaccio ps. la mia è costata proprio quanto non una punto, ma quanto una 500 louge ben accessoriata...la mia con 11000km di 3 anni è un modello eletta accessoriato(fap,radio professional, sensori ecc.) senza step e navigatore(è tedesca quindi non identificabile:wink:)
Comunque al nostro amico consiglio di valutar offerte anche leggermente inferiori, fra meno di due mesi avrà un anno in più
bene direi... complimenti... se aspetto ancora un paio di mesi con i miei 20 mila forse riuscirò a comprar qualcosa...